Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Partizione sd da 32 gb

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da TinoRock, 24 Set 2012.

  1. TinoRock

    TinoRock Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutto lo Staf e a tutti gli Iscritti.Io ho un problema da risolvere aiutatemi. Con mini tool partition wizard,ho eseguito la fat32 con circa 9 gb e i rimanenti gb con ext3. Inserito sd nell'LG non mi funziona piu il telefono. Rimangono bianche le pagine di,telefono,messaggi,rubrica ed altro. Tolgo sd e tutto funziona,perchè?:D Ringrazio Anticipatamente. TinoRock.
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao, dovresti verificare che le partizioni siano entrambi primarie una in fat32 con più capienza e la ext sempre primaria con meno capienza.
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

  4. TinoRock

    TinoRock Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta,datemi qualche altra soluzione possibile.Domani provo a risolvere il problema. TinoRock.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Partizione sd da 32 gb

    Ciao, intanto se ho ben capito quello che hai fatto, hai una sdcard da 32 GiB, hai creato due partizioni (devono essere entrambe primarie come già detto), una partizione far 32 da 9 Gib e hai impostato restante 23 GiB in EXT3, giusto???

    =-O

    Ma la ext3, ti serve per il systema e le sue apps quindi???
    Quante app desideri installare???
    Quanto pesa mediamente un app android sul systema???

    Bene detto questo, vediamo un po ;-)

    Secondo me Android non prevede gestione di partizioni EXT3 cosi grandi, quindi già in partenza non credo possa essere una configurazione ideale...
    Io ti consiglio di crearti una partizione EXT3 oppure se il kernel che usa la rom su porta il file System EXT4 che é più veloce, da 1 GiB.
    Il restante della Sdcard in fat32 quindi circa 30GiB...

    Vedrai che ti basta e avanza per le app TO sd.

    Yann




    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ragazzi, la partizione EXT non deve essere più grande di 2GB. A meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno ma non credo.

    Rifai le partizioni seguendo la guida che ti ho postato prima.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Partizione sd da 32 gb

    Appunto ;-) grazie della conferma morissio, e aggiungerei che anche 2 GiB sono:
    1- Sprecati perché non si riesce mai installare tutta questa roba.
    2- Probabilmente essendo il massimo su portato tende a sovracaricare il systema.


    Se mi dite che dispositivo possiedi ti sposto questa discussione nella già sezione ;-) ... @morissio, nel caso lo giudichi meglio sposta in un altra sezione più generica ;-)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    In intendevo appunto dimensione massima supportata :) anche io quando lo usavo non ho mai fatto la partizione EXT più grande di 1GB.

    Stavo appunto pensando in che sezione spostare il thread, la sposto in "ANDROID" in quanto il tema non è strettamente legato al terminale da lui posseduto.

    Buona serata!
     
  9. TinoRock

    TinoRock Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Yann ,grazie per i consigli,oggi provo per la risoluzione del mio problema.Il mio LG e' LG 7 - P 700 OPTIMUS L7. Attendo sempre consigli. Siete tutti preparati e date delle risposte veramente precise.Complimenti.TinoRock
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. TinoRock

    TinoRock Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Yann,ho fatto tutto e va bene,apro link 2sd,mi chiede di scegliere la mia 2a partizione ext 3 clikko ok e mi dice di rispondere si al superuser, perchè non riesco a spostare nulla. Spiegami come devo fare.Grazie.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Partizione sd da 32 gb

    Ok, ma hai fatto il Root del tuo L7???
    Se si, intanto ti chiedo il favore se ricordi della procedura di scrivere una guida di tuo pugno nella sezione LG Optimus L7 - Mooding -...
    Comunque devi dare ok, per far si che il superuser inserisca l'app di link2sd nel elenco delle app autorizzate.

    Nel caso non te lo prenda, prova a aprire l'app superuser, e vedi di resetare tutto quindi riprova...

    Nel caso non vada nepure cosi, prova a spegnere il tuo L7 e riaccenderlo.

    Ultima spiaggia, prova a fare un reset impostazioni di fabbrica e riprovare...

    Poi mi fai sapere.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2