Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dubbio scelta tablet essendo già in possesso di chiavetta tim

Discussione in 'Tablet' iniziata da texastornado, 25 Set 2012.

1. texastornado

texastornado Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2012
    "Mi Piace":
    1
    ecco il mio primo topic per così dire tecnico
    la mia situazione è questa: a casa ho un pc fisso e quindi sono a posto, in altro luogo dove passo svariate ore ho un netbook da 10 pollici col quale mi collego con chiavetta.
    ora, per ragioni di comodità e di spostamenti (treno, tempo libero etc) stavo pensando di lasciar lì il netbook e di affiancarlo con un tablet.
    in pratica il tablet dovrebbe farmi il servizio del netbook, consultazione forum, internet, funzionalità di copia e incolla, visione file vob e ifo (dvd)
    sono molto indeciso se puntare a un galaxy tab 1, tab 2 oppure note 10.1
    essendo allo scuro di tutto, chiedo info attraverso il forum dove mi sono appunto appena registrato
    altra domanda, essendo in possesso di chiavetta tim (100 ore di navigazione al mese) il mio obiettivo sarebbe quello di utilizzare la solita sim per navigare col tablet senza andare a fare altro contratto di connessione. secondo voi è possibile?
    ultima domanda....come autonomia? come vanno?
    scusate le tante domande, ma prima di spendere 500 e passa euro, vorrei essere sicuro del passo che mi appresto a fare.
    grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare

A RINUCCIO piace questo elemento.
  2. Morissio

Morissio Guest

Dico la mia personalissima opinione, io andrei sul Samsung Note 10.1. E' l'ultimo uscito dei tre e quindi il più aggiornato. Ho trovato questo articolo interessante sul Note 10.1.

Per quanto riguarda la SIM non è un problema, basta che prendi il modello 3G. :)

Però se lo usi per scrivere tutti mi hanno sempre detto, meglio un netbook..

3. texastornado

texastornado Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2012
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille per il link molto inetressante
    ora valuterò un pò se andare di tab 2 oppure di note
    quindo tu dici che basta prendere la sim che ho nella chiavetta e inserirla nel tablet?
    in pratica con la stessa sim potrei navigare sia da netbook che da tab, avendo il limite di 100 ore al mese, potrei ottimizzarla usandola con entrambi!
    in un centro tim un tizio mi aveva detto che dovevo per forza aderire a un pacchetto tablet, quindi con altra sim dati, cosa che non mi piace affatto, alla fine mi troverei 2 sim usate solo parzialmente come ore di navigazione
    beh si certo sono d'accordo che a livello di scrittura il netbook sia molto più comodo ma i 2 avrebbero 2 utilizzi molto diversi fra loro
    col netbook ho una postazione fissa, metre il tablet lo userei in viaggio e nei piccoli spazi di tempo libero

4. Morissio

Morissio Guest

Che io sappia una SIM DATI è uguale a prescindere dal supporto usato per la navigazione. Chiavetta 3G o slot 3G. Ma se ti hanno detto cosi magari c'è qualche vincolo o magari voleva solo venderti una nuova sim :)

Vediamo che dicono gli altri ;)

5. texastornado

texastornado Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2012
    "Mi Piace":
    1
  6. Niko1983

Niko1983 Worker Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    331
    R: dubbio scelta tablet essendo già in possesso di chiavetta tim

Puoi prendere qualsiasi tablet che io sappia a patto di usare l'APN tim ibox.tim.it... E di default usano solo quello i tablet android

Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2

7. texastornado

texastornado Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2012
    "Mi Piace":
    1
    bene, stasera sono andato al centro commerciale di elettronica più vicino oltra a visionare il prodotto ho chiesto anche info al riguardo e l'addetto mi ha confermato quello che dite.
    ovvero la sim può essere rimossa dalla chiavetta e inserita nel tablet
    quello che cercavo!
    ovviamente dato che c'ero ho fatto la mattata:)
    mi sono fatto mettere da parte il note 10.1
    lo vado a prendere domani!
    su ipad c'era il tasso zero (politica aggressiva di apple)
    su questo non c'è tasso zero ma riesco lo stesso a ottenerlo versando solo 99 euro e il resto (500 euro) dilazionate in 6 mesi a tasso zero
    spero di aver fatto un grande acquisto
    ah di listino il 16gb viene 599 a prezzo pieno

8. Niko1983

Niko1983 Worker Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    331
    R: dubbio scelta tablet essendo già in possesso di chiavetta tim

Personalmente... Non so il note... Ad un tablet che chiedi tu?

Io ho lo xoom due e ho la fortuna ed il piacere di curare la sezione di questo forum... :)

Non per essere di parte... Ma guarda bene le caratteristiche e confrontale... È... Senza storia il confronto... :)

Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2

9. mariotablet

mariotablet Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve amici, non ho capito il confronto senza storia, quale il tablet migliore ?