Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con ROM EAGLESBLOOD

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da 69android, 26 Set 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    HO INSTALLATO LA EAGLESBLOOD per provare qualcosa di diverso da miui e cyano 7.2 ma ora lo smartphone non si avvia piu' , si accende appare il logo lg dopo quello eaglesblood e piu nulla il cell si spenge.
    non si avvia piu' neache la CWM qualche consiglio per rispristinarlo ?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema con ROM EAGLESBLOOD

    Aiaia... bene.... tocca rianimarlo...
    Mi dispiace che hai atteso cosi a lungo intanto, stai tranquillo che il dual non si bricka, ma va fatto un punto della situazione per rianimarlo, quindi porta un po di pazienza... nel senso che stavo ora andando al letto, quindi ti scrivo prima una serie di domande, vedi di rispondermi che domani mattina interveniamo e sistemiamo tutto ;-)

    1- si accende in recovery mode (CWM)???
    2- avevi fatto un nandroid backup prima di flashare???
    3- che ROM avevi prima di questo sfortunato tentativo???
    4- hai eseguito i tre wipe prima del Flash???

    Stai tranquillo che il fatto che si accenda alla schermata con il logo significa che é ricuperabile... quindi per ora buona notte e ci sentiamo domani mattina, darò la precedenza a te.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  3. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6

    1) no ,anche tenendo premuto tasto power e volume giu' appare prima il logo lg e poi eaglesblood
    2)ho dei backup di wiui e nova HD nella SDesterna (non so se le nandroid sono queste)
    3)wiui (una versione modificata di miui)
    4) si data factory cache e davilk

    grazie
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Su xda c'è scritto questo:

    Visto che non riesci più ad accedere alla recovery secondo me entri in questo caso.

    ciao
     
  5. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6

    devo flashare lg con nvflash o smartflash con firmware originale ?
    qualche link di una guida su come procedere ? non ho mai utilizzato nwflash o sempre sostituito rom da CWM
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema con ROM EAGLESBLOOD

    Allora per me meglio flashare con smartflash la V20s in versione file.kdz... almeno levi qualsiasi residuo... il problema mio sta nel fatto che con il poco tempo che ho non ho mai fatto questo ... con le fine versioni tool di lug non ti fa fare la.procedura ma va eseguito prima un fix che ho trovato su XDA.... Sto al momento provando sul mio a rendere tutto perfetto, prima di assisterti ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  7. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    o gia scaricato la v20s sia la versione .bin con .fls che quella .KDZ (da 232.341 KB) ho anche smartflash e ho caricato i driver
    mi serve solo una procedura esatta con le varie spunte da mettere o escludere sulle opzioni di smartflash.

    grazie
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema con ROM EAGLESBLOOD

    Pazienta ancora un pochetto che forse ho finalmente il materiale giusto e funzionante... dammi ancora un po di tempo ;-) comunque la procedura migliore é usare la versione kdz... voglio essere sicuro che al termine il tuo dispositivo torna pulito come mamma LG lo ha fatto e quindi potrai rismanettare senza dubbi.


    Ancora poco e faccio santo il compagno Vidar xD... dopo spieghero tutto ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 27 Set 2012
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    ecco qui la soluzione per eseguire il flash di una versione stock in formatto KDZ, questa procedura è secondo me la migliore in quanto usa l'installer di LG quindi rasa completamente il dispositivo senza lasciare nessuna traccia degli innumerevoli flash che facciamo. Come beta tester è spesso quello che fa la differenza, nel senso che le nostre note fatte hai sviluppatori non sono inquinate da file residui di altre ROM.
    Preciso subito che personalmente il mio Dual è stato preso a novembre scorso d'occasione, e il primo proprietario mi aveva gia sistemato tutto con recovery CWM e root.... per questo motivo purtroppo non ho mai avuto bisognio di aprofondire questo tema e mi sono sempre scontrato su guide vecchie, in inglese, e pure poco precise.... oggi pero ho risolto... quindi spero che riusciamo a sistemare il tuo problema e spero che ne nascera anche la tanta attesa guida al flash per tutti noi, me compreso.

    Ho upato sul mio account mediafire il necessario per il flash della V20s quindi l'ultima versione per Optimus Dual P990 no brand. è una versione ritenuta specifica per l'Italia in particolare.

    Prendo spunto dalla guida contenuta nello zip dal autore (Superskill di XDA) oltre che ad essere un caro amico mio da qualche tempo ormai. quindi i meriti sono tutti suoi.

    Dalli ultimi aggiornamenti proposti da LG, il programma ufficiale di aggiornamento è stato modificato in modo da eseguire un controllo da parte loro sui dati del dispositivo in corso di aggiornamento, questo principalmente per tutelare l'utente finale e non permetterli di potere installare un aggiornamento potenzialmente dannoso per il dispositivo. questo ci impedisce di potere continuare ad utilizzare il tool ufficiale per aggiornare ho ripristinare il nostro Dual, quindi in questa procedura che sto per spiegare è stato inserito l'utilissimo script eseguibile, Automatic Offline Procedure.vbs, che rendera tutto molto semplice e sicuro.

    Prerecquisiti:

    - Avere i drivers del nostro Optimus Dual P990 installati sul nostro PC.

    - Avere
    LGMobile Update Tool installato sul nostro PC.

    Download:

    - Scarricare lo zip contenente il Flasher KDZ: LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix.zip

    - Scarricare la nostra versione Firmware: in attesa del termine del Upload.

    Procedura:


    1- Decomprimere sulla nostra scrivania, l'archivio ZIP "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    2- Entriamo dentro la cartella "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    3- Avviamo il prompt dei comandi di Windows con i permessi di amministratori, quindi Clic su Start/Tutti Programmi/Accessori/ e clic destro del mouse su "Prompt dei Comandi scegliamo la voce "Avvia come Amministratore"

    4- Eseguiamo un "drag-drop" del file "Automatic Offline Procedure" tra la cartella sua di origine e il CMD di windows, premiamo "Invio" e lasciamo aperto il CMD.

    5- Doppio clic sullo script "Automatic Offline Procedure".

    6- Autoriziamo i script ad avviarsi.

    7- Colleghiamo il nostro Optimus Dual P990 al PC tramite il cavo usb in dotazione

    7- Sulla prima schermata del tool di aggiornamento, impostate EMERGENCY, 3gQCT , selezioniamo il nostro aggiornamento.KDZ, e clicchiamo su ""Normal web upgrade test".

    8- Sulla seconda schermata basta cliccare sul pulsante "Upgrade Start".

    9- Sulla terza scheda impostate Clear Phone Software update registry, Different Country, la lingua Italiano, Quindi clic su "OK".

    10- In certi casi utilizzando la procedura "Automatic Offline Procedure, potrebbe comparire un messaggio di problema con la conessione internet, dovete semplicemente selezionare "cancella"

    11- Attendere fino a quando la procedura di aggiornamento non finisca. Se dovesse apparire un messaggio che ci indica che il telefono non è collegato o qualcosa del genere, scollegarlo dal USB, spegnerlo, rimuovere la batteria e ricollegarlo tenendo premuto "Volume -". (Combinazione tasti per avviare il dispositivo in modalita Software Update Mode).

    12- Al termine della procedura il Dual verrà riacceso in modalità normale, come mamma LG lo ha creato.


    Yann


    Tutti meriti di questa guida sono di SuperSkill di XDA.






     
    A Morissio piace questo elemento.
  10. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    questa sera quando c'e' l'altro file provo.

    nel frattempo ho trovato in rete una procedura con smartflash e file .fls file.bin il 20s ita lo preso su xda che dici provo ?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema con ROM EAGLESBLOOD

    Io ti consiglio di provare questa per prima... più pulita secondo me...
    Poi se non va allora vediamo di provare con nvflash... ma secondo me questa ti sistema bene...

    Purtroppo non sono riuscito a far finire l'upload... ho staccato dal lavoro e ci metteva una vita... quindi vedo di trovarti il link per il kdz altrove...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  13. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    io ho gia un file kdz che ho trovato in rete questa notte verso le3:00 dopo il fattaccio volevo ripristinare il tutto subito non ricordo dove lo trovato ma e nominato vV20s...ZDK

    - - - - post aggiornato - - - -

    ti rispondevo nel frattempo che mi mandavi il link. comunque quello che ho io e nominato alla stessa maniera.
    quando stacco dal lavoro provo e ti aggiorno.

    grazie del tempo che mi hai deticato

    ciao
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema con ROM EAGLESBLOOD

    Ho anche postato la guida e aggiornato il link mancante, al volo...
    Fammi sapere comunque, anche se sono certo che risolvi alla grande, questa mattina ho flashato con questo esatto metodo il mio sulla con la V20s, era rimasto alla V20q ;-) ... quindi vai tranquillo...
    Invece se noti passaggi poco chiari nella discussione della guida, fammi sapere che poi miglioriamo.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A 69android piace questo elemento.
  15. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    lg dual rrianimato tutto risolto v20s installlata. grazie tante

    ho gia provveduto a riottenere il ROOT ed a installare la Recovery mi sono salvato la nandroid .

    riinstallero una Crom perche quella originale non mi piace proprio e non mi ci ritrovo.

    sai dammi informazioni semplici su cose la RIL e perche si parla d'installare la RIL giusta in base alla BASEband.

    grazie di nuovo
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema con ROM EAGLESBLOOD

    Perfetto, sono contento... la guida come ti é sembrata??? Precisa e semplice??? Hai trovato qualche imprevisti rispetto allo scritto???

    Per la questione ROM, ti do una news in anteprima... non so se conosci la DjangoManouche ma sarei uno dei beta tester, anche se al momento sto fuori gioco ma per ancora pochi giorni... comunque la 1.6 é in fase di beta test e se nulla di negativo viene fuori esce al pubblico. Non perché la seguo ma per il confronto che ho potuto fare personalmente la ritengo al momento la miglior in assoluto perché punta su stabilità, autonomia, reattività e introduce molti strumenti di sviluppo innovativi... quindi se la flashite acuta ti viene al improviso fai un fischio che sto qua ;-)
    Per il discorso Base band/RIL, é molto semplice...
    La BB é una parte a se di ogni dispositivo che sfrutti le telecomunicazioni, in pratica un mini sistema operativo che lavora da solo e gestisce la radio frequenza ... la BB é totalmente chiusa allo sviluppo... per via delle leggi in vigore e ovvia sicurezza... la ROM pero deve poter comunicare con questa BB per dare al utente gli strumenti che necessitano di radio frequenza ... quindi una componente del sistema operativo tiene continuamente BB e ROM in contatto tra loro, questo é il RIL.
    Visto che ogni aggiornamento ufficiale ha un suo specifico BB/RIL cioè esisti no diverse BB che dotano le ROM del Dual, dobbiamo stare attenti che l'accopiata sia perfettamente compatibile... in certi casi possono comunicare meglio BB di un aggiornamento e RIL di un altro... per questo esistono tante teorie a riguardo.
    Per me l'accopiata di stessa BB/RIL di una versione é la miglior scelta, e non trovo grande differenze tra una BB e l'altra sinceramente...

    Spero che sia comprensibile...
    Yann


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, chiudo questa discussione in quanto hai risolto il problema in titolo.
    per procedere con altre domande apri una nuova discussione ;)...

    Yann
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.