Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comandi Vocali inutilizzabili da bluetooth

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da zimo85, 28 Set 2012.

1. zimo85

zimo85 Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

ho comprato da 2 giorni un Google Nexus unbranded. Che dire, ottimo terminale, Jelly Bean ( rom originale con aggiornamento OTA) è un gran sistema operativo, ma...

Se premo il tasto di chiamata del mio auricolare bluetooth, sento pianissimo una voce in italiano che mi sussurra di dire "chiama" e il nome del contatto. Io ci provo ma è inutilizzabile, non è mai riuscito a capire correttamente il contatto. Inoltre, sulla pop-up che appare quando premo il tasto dell'auricolare, viene scritto che la lingua è in inglese.

Utilizzando invece la ricerca vocale, quella per intendersi del microfono sulla barra di google nella home, riesce a capire tutto quello che gli dico.

E' un problema noto? Si può risolvere o dobbiamo attendere aggiornamenti futuri? (a proposito, a parte i major update come JB, sul nexus a minor update e bug fix come si è comportata fino ad ora google?)

2. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    R: Comandi Vocali inutilizzabili da bluetooth

Sei sicuro che il tuo bluetooth abbia il supporto ai protocolli bt necessari?

Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!

3. zimo85

zimo85 Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Il mio auricolare è un Samsung WEP185 .
    Quali protocolli deve supportare l'auricolare? Almeno, se lo devo comprare nuovo, vado sul sicuro...

4. Niko1983

Niko1983 Worker Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    331
    R: Comandi Vocali inutilizzabili da bluetooth

Che standard bluetooth é? Intendo 2,3 o 4?

Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2

5. zimo85

zimo85 Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Se non erro dovrebbe essere un 2.0

6. androsolo

androsolo Worker Droid

Iscritto:
    7 Ago 2012
    "Mi Piace":
    9
    Samsung Stereo Bluetooth Headset w / Android Supporto Applicazioni / comando vocale / Text-to-Speech / Caller ID (HM3700)

Guarda che differenze c'è tra questo e il tuo ! Non sono sicuro ma se non erro il prot Hci

Ultima modifica: 28 Set 2012
  7. zimo85

zimo85 Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Forse ho trovato il problema. Se non sbaglio, le impostazioni del vecchio voice dialer sono le stesse raggiungibili da impostazioni->accessibilità->output sintesi vocale->motore di sintesi vocale.
    Io li, se premo Installa dati vocali, dopo aver apparentemente installato la lingua italiana, mi viene una notifica di errore durante il download. Quindi per il telefono la lingua italiana è installata, ma in realtà non funziona.
    E' possibile da qualche parte vedere un log di questo errore? C'è un metodo alternativo per installarlo?

8. SAngeli

SAngeli Baby Droid

Iscritto:
    1 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

ho un Samsung Galaxy S4 mini e sono interessato ad acqusitare un auricolare Bluetooth con jack 3.5mm dove posso attaccarci il mio auricolare. Quindi non un dispositivo All-in-one da mettere tutto sull'orecchio ma un dispositivo da tenere sulla scrivania o sul taschino e all'orecchio collego solamente le mie cuffie. Sono anche interessato ad utilizzare i comandi vocali per poter effettuare una telefonata, pur avendo il cellulare lontano da me.

Mi è stato consigliato si acquistare un prodotto Samsung perchè avvolte vi è incompatibilità tra il cellulare e altre mache. Ho quindi individuato questo articolo "Samsung Bluetooth HS3000"

Vorrei sapere quanto segue:
    1. per poter utilizzare i comandi vocali (per effettuare una telefonata cercando sulla rubrica o dettando un numero di telefono) si deve per forza acquistare un dispositivo Samsung oppore la funzione è di Android e quindi svincolata dalla marca del dispositivo Bluetooth?
    2. questo dispositivo identificato, Samsung Bluetooth HS3000, (ad un prezzo di €40) andrebbe bene oppure mi potete suggerire altro? Avevo identificato un analogo articolo della Nokia BH-118 (per €20) ma non so se sia compatibile al 100% come il Samsung.

La tecnologia Bluetooth del cellulare è 4.0 Quella del Samsung Bluetooth HS3000 è 3.0 Quella della Nokia BH-118 è 2.1

Che mi consigliate di fare?

Do per scontato che una volta effettuato l'accoppiamento a cellulare acceso con Bluetooth abilitato sul celluare ogni qual volta si accende il dispositivo bluetooth il cellulare lo riconosce automaticamente e quindi o abilita da solo, giusto?

Grazie per i suggerimenti.

Spiro