Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Presentato il nuovo iphone 5

Discussione in 'Novita' iniziata da skelly, 12 Set 2012.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Perchè non parlarne anche qui? finalmente svelato il nuovo melafonino di casa Apple.

    Mi sono letta le dichiarazioni, visto il filmato e le varie novità introdotte e, seppur non di parte, fossi una fan della mela sarei estremamente delusa.

    S.J. si vede che manca in fondo quali sono le novità vere? sembra più un aggiornamento del 4s dove hanno cercato di aggiornare quanto possibile per non farlo sembrare ormai obsoleto di fronte alla concorrenza.

    Certamente ci saranno le file per comperarlo, figuriamoci, ma credo più per affezione al prodotto che per vere innovazioni.

    Samsung è anni luce avanti e non ho visto molti passi per raggiungerla le sfide commerciali non si giocano solo nei tribunali purtroppo e l'utenza alla fine lo capisce.
    Sinceramente mi aspettavo molto di più, ovviamente è un parere personale.
     
    A Mikhael e Morissio piace questo messaggio.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Bell'idea skelly! personalmente non ho ancora letto e/o visto nulla a proposito quindi mi riservo di lasciare le mie opinioni a più tardi ;)

    Sul fatto che ci sarà la coda per prenderlo ne sono certo, e da ex possessore di un 3GS non ne capisco il motivo.

    Mi permetto una precisazione, non voglio vedere gente che sbraita o che si accanisce sul fatto che uno è meglio dell'altro. L'obbiettivo di questo thread è discutere civilmente dei pregi e difetti del nuovo Iphone.
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Come sempre una evoluzione del precedente ma zero sorprese, il web conosceva quell'iphone da forse 2 mesi e niente di innovativo... insomma...
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Presentato il nuovo iphone 5

    Adesso mi aspetto delle persone che dicono che il display 16:9 del note 2 e copiato dall iphone 5...ahahhah comunque non mi ha impressionato per nulla, display troppo piccolo per stare al passo con la concorrenza, senza nfc, ormai lo hanno tutti

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  5. Marktiè

    Marktiè Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sono d'accordo con tutti voi! Sinceramente io da un lato me lo aspettavo, dall'altro pensavo che avrebbero tirato fuori qualcosa di almeno un po' innovativo! Sto leggendo in giro di molti appassionati Apple che sono rimasti delusissimi da questo nuovo device, e ora Android ha tutto il tempo per imporsi come RE dei Sistemi Operativi! :D
     
  6. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8
    Devo dirlo : nonostante abbia acquistato un Galaxy S3 e ne sono CONTENTISSIMO , rimango sempre legato sentimentalmente ad iOS .

    Anche se questo iPhone 5 non è che mi piaccia tanto. Non ha nulla in più dell'S3. Però bisogna sottolineare che i materiali con cui è costruito sono molto superiori a quelli del mio S3 (con mio dispiacere).
    :(
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Da quanto tempo hai l'S3? iPhone è molto semplice, Android un po' meno ma reputo solo questo una pecca dell'OS di Google.
    Vedrai che dopo un po' di tempo che ci giochi (non nel senso di gaming ma di utilizzo) cercando magari di visitare meglio il menu, la categoria personalizzazioni del play store ecc... sono sicuro che scoprirai tante belle cose che magari non ti slegherà sentimentalmente da iOS ma non ti fa tornare indietro :p

    Quando si passa da un OS all'altro ci vuole tempo per affezionarsi... vedrai che fra 1 mese cambierai idea :D
     
  8. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8
    Ma infatti io penso che iOS sia più per i "FanBoy" o chi ha tanti soldi da buttar al vento e magari usa l'iPhone solo per pavoneggiarsi.

    Scherzi a parte ogni iPhone che ho avuto l'ho sbloccato (Jailbreak) perchè odiavo dover obbligatoriamente acquistare app. In più mi piace modificare la GUI o altre piccole cose.

    Con Android ho avuto un ottimo rapporto sin dal 1° giorno. L'unica pecca è che non si posson creare cartelle... :(

    PS: Ho acquistato l'S3 da 2 settimane circa.
     
  9. animal77

    animal77 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    R: Presentato il nuovo iphone 5

    Come non si possono creare cartelle? Certo che puoi.
    Cmq per rimanere sul tema principale, credo che non si siano sforzati molto a casa Apple, poche novità, e a mio avviso la mancanza di quelli che ormai sono standard, tipo il chip nfc e la micro USB, non fanno altro che penalizzare il prodotto, sicuramente non lo innalzano per esclusività. Poi personalmente l'unico iphone che veramente mi piaceva era il 3gs, come linea, innovazione e tutto il resto.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  10. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8
    Posso creare cartelle in cui inserire app solo nelle pagine dei widget, cioè non posso farlo se clicco in app e visualizzo l'elenco intero.

    Beh si, anche se comunque per me (per esempio) è dura non comprarlo (l'iPhone 5). Mi ci son tanto affezionato al marchio.

    Anche se tantissime cose e la politica che adotta la Apple non mi vanno a genio. Tipo l'adozione di viti pentalobate (microscopiche) per assemblare i suoi dispositivi (tipo il 4S che io ho) per non permettere a noi "poveri utenti" di aggiustarlo a casa. Ma io l'ho aggiustato ordinando i cacciaviti da iFixit.

    Detto questo mi trovo stra-benissimo con l'S3. E penso che, attualmente, l'iPhone5 non abbia nulla tanto da far spingere un possessore di un S3 ad acquistarlo. Sarebbe folle, semplicemente folle.:cool:
     
  11. animal77

    animal77 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    R: Presentato il nuovo iphone 5

    Adesso mi metri il dubbio che la possibilità di creare cartelle nella schrmata delle app non sia una funzione aggiuntiva in jb. Tu che rom hai?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  12. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8
    Io ho ancora Android ICS. Non ancora JB... Se non sbaglio la Superuser Rom..
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Nella finestra "tutte le applicazioni" non puoi creare cartelle nativamente.. forse con l'aiuto di qualche app ma non credo. Jelly Bean ancora non l'ho provato in quanto versione alpha per il mio EVO.

    Comunque ragazzi restiamo in tema, per domande su come si fanno certe cose aprite un nuovo thread.. ;)
     
  14. animal77

    animal77 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    R: Presentato il nuovo iphone 5

    Scusa hai ragione.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  15. Napster

    Napster Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Io ho acquistato un S3 da meno di 2 settimane ed anche io ero affezionato ad iOS. Sto scoprendo molto su Android e devo dire che è un OS davvero geniale, anche se meno intuitivo della mela... Ho visto tutte le caratteristiche di iPhone 5 e ne sono rimasto davvero deluso. Per prima cosa il design. Non puoi chiamarlo iPhone 5, al massimo iPhone 4SS è pressoché uguale dannazione! Il processore è rimasto dual core anche se di gran lunga migliorato sia in fatto di grafica che di elaborazione. La fotocamera è la stessa seppur migliorata. Insomma a me tutto sembra tranne che un "nuovo" iPhone. Devo dire che forse l'unica cosa che davvero gli invidio sono i materiali. Interamente in alluminio e vetro. Beh se avesse anche questo il mio S3 non lo cambierei per nulla al mondo.
     
  16. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8
    Io la penso esattamente come te. Anche io son passato ad Android dopo 4 anni di utilizzo di iOS (che uso ancora dato che ho il 4S che vorrei vendere). L'ho già detto. L'iPhone 5 ha TUTTO da invidiare al Galaxy S3, eccezione fatta per la qualità dei materiali. Lì la Apple non si smentisce mai. Anche se,per criticare e/o valutare un prodotto bisognerebbe provarlo realmente.
     
  17. tatizio

    tatizio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Personalmente la penso esattamente come te! Di migliorie ce ne sono state ben poche a parte la lunghezza e lo spessore... non me ne intendo molto di iphone e quindi non me la sento di giudicare, però da quello che ho sentito e da quello che ho visto nei recenti video ....