Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non ricevo MMS... help!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da nellolo, 3 Ott 2012.

  1. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    B79M, dual sim con Postemobile e TIM aziendale con dati inibiti.
    Mi mandano un mms sul numero Tim e non lo ricevo, anzi mi arriva un sms con scritto che ho ricevuto un messaggio dal tale numero, e mi propone di scaricare, ovviamente il download fallisce perchè sulla linea Tin, come già detto, mms non posso riceverne né inviarne.
    A questo punto ricevo analogo messaggio anche sulla sim Postemobile, che però è aperta e abilitata, il download fallisce.
    Mi ricordo allora (e mi agito) che in effetti da quando ho questo telefono non ho mai ricevuto mms...
    Sugli APN il punto Postemobile MMS è stato creato...
    Dove si annida il problema?
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: non ricevo MMS... help!

    Ciao,
    Ti consiglio di installare e usare l app apn italiani così sei tranquillo di avere i parametri corretti.
    Per il resto sappi che se non hai internet non puoi scaricare l mms. Devi quindi avere i dati abilitati altrimenti non va.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    Intanto grazie per la risposta.
    APN Italiani non funziona con ICS, comunque la configurazione è corretta, e i dati non sono attivi con la sim TIM, non capisco perchè non arrivano con la sim PosteMobile...
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Per esperienza personale con tim dove chiamai il 119 perchè non ne uscivo mi mandava sempre a vederli da web. Gli mms sono disabilitati fino a quando non ne invii uno tu e così li attivi ( io lo inviai uno a me stessa) e presero a funzionare.
    Questo quanto mi dissero e feci dopo il consiglio del guru del 119 :) spero serva anche a te
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Io l'ho usato su ICS senza problemi.. perchè dici che non funziona con ICS?
     
    A nellolo piace questo elemento.
  6. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    a me non ha funzionato, e tra l'altro proprio l'autore scrive che non va su 4.0 poi googlando si trova un sistema per aggirare l'ostacolo ma si deve fare a telefono vergine prima di inserire una sim, poi non è più possibile...
    in merito a quanto dice Skelly, io ho cambiato terminale non sim, e con il precedente telefono (un Nokia) sulla sim PosteMobile inviavo e ricevevo mms...
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Appunto che ti costa provare a inviartene uno vedi subito se lo ricevi o meno. Cambiando terminale il gestore lo vede
     
    A nellolo piace questo elemento.
  8. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    non mi sono saputo spiegare: ricevevo mms fino a quando non ho cambiato terminale. Li ricevevo con la sim Postemobile sia su un Nokia sia su un Samsung Galaxy S, su quest'ultimo con la stessa configurazione che ho attualmente, quindi il problema è che il B79 con gli occhi a mandorla non fa "passare" gli mms per qualche strano motivo confuciano... purtroppo il Galaxy S Duos costa un botto, altrimenti il B79 lo avrei già rivenduto...
     
  9. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    il problema è anche che volendo tenere la connessione dati attiva, sul B79 non posso perchè con la connessione attiva entrambi i miei numeri telefonici risultano irraggiungibili, quindi la attivo solo per un tempo limitato quando mi serve
     
  10. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ecco mi sa non avevo capito io un tubo :) e senza connessione dati o telefono non raggiungibile non passano, però che strano che con la connessione dati ti blocca la linea . Immagino sia un dual sim tipo quello che avevo io tempo fa più moderno.
    Bella quella del " motivo confuciano" :)