Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Grave problema con le chiamate in entrara e in uscita.

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da ventolino, 24 Set 2012.

  1. ventolino

    ventolino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vi sottopongo un problema molto fastidioso che affligge il mio galaxy s3.

    Premetto che è un S3 brandizzato H3G e il contratto è con la stessa H3G.
    Il problema è il seguente: di tanto in tanto perdo l'utilizzo delle chiamate, ovvero quando ricevo o faccio una chiamata, il telefono la "aggancia" ma poi nè sento l'interlocutore nè l'interlocutore sente la mia voce. Non è possibile pertanto fare e ricevere chiamate... :(
    Se riavvio o spengo-riaccendo il telefono il problema continua a presentarsi, però risolvo estraendo la sim, mettendola nel vecchio iPhone 3GS e rimettendola infine di nuovo nell'S3.
    E' come se il telefono creasse un errore nella rete telefonica (o nella registrazione della sim nella rete, se questo fosse possibile) e si riuscisse a ripristinare solo registrandosi alla rete tramite un altro terminale.
    Succede magari che per 4/5 giorni il telefono funzioni correttamente, poi all'improvviso succede 'sta cosa...

    Qualcuno ha qualche idea come risolvere il problema? Risoluzione tramite impostazioni, hard reset, assistenza? Devo risolvere in qualche modo, mi serve per lavorare!
     
  2. ventolino

    ventolino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha avuto un problema simile?
    Ieri ho ripristinato facendo un hard reset ma il problema continua a presentarsi... non so più cosa fare ???
     
  3. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Io andrei al negozio 3 dove hai acquistato telefono e sim ed eventualmente mi farei cambiare proprio la sim, perchè potrebbe essere difettosa.
    Tanto il cambio per difetto della sim a me è costato ZERO EURO perchè come mi hanno detto per difetti della sim il cambio non lo si paga e mantieni sempre il tuo numero di telefono.
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2012
    A ventolino piace questo elemento.
  4. farearte

    farearte Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    diciamo stesso problema con galaxy sII e operatore poste mobile
    risultato galazy in assistenza e lo stanno ricosturendo
     
    A ventolino piace questo elemento.
  5. ventolino

    ventolino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Giusto per aggiornamento, telefonato ieri sera l'assistenza samsung exclusive e mi hanno detto di portarlo in assistenza e quindi stamattina ce l'ho portato (la sim funziona perfettamente, usata tutto il giorno sul vecchio iPhone 3GS).

    Due cose riguardo l'assistenza tecnica:
    1) mi cambiano in garanzia il coperchio della batteria macchiato e crepato in corrispondenza del dentino dell'incastro.
    2) come riportato sul sito "Come Socio Exclusive, avete una via preferenziale per l’eventuale riparazione del telefono.", e ribadito anche dal ragazzo del numero verde ho fatto presente la cosa alla consegna del telefono e mi hanno risposto che la Samsung non ha dato in alcun modo comunicazione di una tale priorità, tantomeno sono rispettati i tempi segnalati, in quanto se il problema è software la resa è si di 2 giorni, ma in caso contrario (problema hardware) anche 2 settimane in quanto devono mandarlo in Samsung direttamente! :vaff:

    Devo ammettere che un po' rimpiango mamma Apple con tutte le sue contraddizioni mah