Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sveglia a telefono spento

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Omar, 5 Ott 2012.

  1. Omar

    Omar Guest

    Secondo giorno con il mio GNexus ed eccomi qua con la prima domanda.
    Mi sono abituato negli anni ad utilizzare come seconda sveglia (messa lontana dal letto, che mi costringe ad alzarmi ;) ) il mio cell e TUTTI quelli posseduti fino ad'ora avevano la possibilità di far suonare la sveglia anche se erano spenti, ma questo no!
    Come avrete capito sono anche abituato a spegnerlo la sera per cui il consiglio di metterlo in modalità aereo non mi piace molto, per cui sono a chiedervi se esiste un'app che possa soddisfarmi. Nel Play Store non ho trovato nulla...
     
  2. McLeenox

    McLeenox Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, io ho trovato questa APP. Dovrebbe far accendere il cellulare a un certo orario cosi da permettere alla sveglia di suonare..ma non so bene come funziona.
     
    A Omar piace questo elemento.
  3. Omar

    Omar Guest

    Grazie, la provo subito
     
  4. McLeenox

    McLeenox Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Prego ;) Se non funziona dimmelo e cerco di trovare qualcos'altro.
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Fa tante cose programmabili nella settimana ma NON accende il telefono o fa si che la sveglia suoni a cell spento.
     
  6. McLeenox

    McLeenox Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Si, hai ragione. L'ho appena provata anche io e non funziona... molto strano, qualche settimana fa ho letto un blog che consigliava questa app per risolvere il problema. Se riesco a trovare qualcos'altro te lo dico.
     
  7. McLeenox

    McLeenox Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Ho trovato un'altra app, ma ha bisogno del ROOT e nella descrizione c'è scritto che funziona solo su alcuni Samsung, poi il cellulare deve essere in carica, quindi te la sconsiglio... comunque se ti interessa puoi scaricarla dal market.
     
  8. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Sveglia a telefono spento

    È una modifica del kernel quella che te stai chiedendo.. Purtroppo per ora non é fattibile.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  9. Omar

    Omar Guest

    Ti riferisci a me o a McLeenox?
     
  10. McLeenox

    McLeenox Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Probabilmente a te ;)
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Montando la Cyanogen o similari che voi sappiate c'è il modo di esaudire il mio desiderio?
     
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Sveglia a telefono spento

    Non ti so dire sinceramente però il problema è qualcosa che risiede nella base di Android.
    Quando fai spegni, spegni anche il kernel di Android. Da quel momento quindi il tuo telefono non recepisce messaggi dalle app o altre impostazioni perché come dicevo il kernel, che é quello che ascolta ed esegue, é a sua volta spento.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Quello che intende Vash è che attualmente su Android non è possibile far accendere il telefono tramite un'applicazione.

    L'unico metodo possibile è quello di metterlo in modalità AEREO.

    Ciao
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Quindi nei Nokia che hanno preceduto il mio Nexus e anche sullo stesso Samsung Wave che avevo fino a pochi giorni fa qualcosa rimaneva attivo per far si che il telefono si accendesse?
    A livello hardware la Samsung è capace di far accendere il telefono ma a livello software android non ne è capace?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Sveglia a telefono spento

    Stai confrontando sistemi operativi diversi... non tocca a noi sapere per quale motivo Android non lo permette!!! Sicurezza??? Consumi??? Incapacità di creare la funzione ricercata??? Sta a te la scelta.
    Ad ogni modo a che serve spengnere il telefono la notte??? Mettilo sotto carica e se vuoi in modalità aereo... personalmente lo tengo sempre acceso... anche la rete dati rimane sempre accesa... mai nessuno mi a disturbato il sonno.. e se fosse l'avvrei insultato in modo da insegnarli che non si rompe al altri durante la notte :-D

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Esiste una sola app che fa suonare la sveglia da telefono spento, anzi, più precisamente accende il telefono 5 minuti prima dell'ora della sveglia così la sveglia suona.
    Requisiti per farla funzionare oltre il root il telefono deve essere sotto carica altrimenti non va.
    Ora non mi viene il nome ma lo troverei facilmente non tribolo a cercarlo tanto dopo averla provata vi suggerisco senza meno di lasciare perdere anche perchè dalle prove fatte alcune volte non ha nemmeno funzionato.

    Purtroppo android è come il sistema operativo su un pc se è spento nessun programma funziona, per fare una sveglia funzionante da spento avrebbero dovuto implementarla a livello hardware come su tutti quelli in cui funziona.
    Quindi unica valida e sicura soluzione mettere il cell in modalità aereo consuma quasi nulla di batteria e funziona
    Ciao :).
     
  17. zimo85

    zimo85 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Fai come me, imposti la sveglia e poi, anziché spengere il telefono, lo metti in modalità aereo. In questo modo, il terminale è accesso e quindi la sveglia suona ma, dato che tutte le radio sono spente, nessuno ti può chiamare ecc...
     
  18. ribelle85

    ribelle85 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    R: Sveglia a telefono spento

    Modalità aereo e passa la paura :) peraltro in modalità aereo nemmeno consuma

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    R: Sveglia a telefono spento

    Sul fatto della modalità aereo penso l'abbia capita :lol:

    Non trasformiamo sto thread in pagine tutte con la soluzione aereo XD

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  20. Omar

    Omar Guest

    R: Sveglia a telefono spento

    :)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2