Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

garanzia acer liquid metal

Discussione in 'Acer Liquid Metal' iniziata da roguewave, 29 Set 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti.
    ho acquistato il mio metal a maggio 2011. nel foglietto c'è scritto che ha 2 anni di garanzia.
    Ora improvvisamente noto dei brutti aloni sullo schermo e vorrei mandarlo in assistenza.
    facendo tutta la procedura online li risulta che la garanzia è scaduta (anche se dicono di segnalare eventuali imprecisioni).
    Io nel descrivere il problema, ho scritto anche di questo fatto che la garanzia risulta scaduta, anche non essendo passati
    2 anni.
    Per il resto ho fatto tutto, ripristinato di fabbrica.
    preciso anche che il terminale non ha segni di usura evidenti e parti danneggiate. quindi non potrebbero neanche dirmi che è caduto, non
    avendone prova.
    io ci provo.
    eventualmente per sostituire lcd, se mi vorranno far pagare, a quanto ammonterebbe la spesa all'incirca?
    se invece risulta tutto in garanzia mi fanno il tutto a costo 0? ritiro compreso?
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ciao ti ho spostato la discussione nella sezione giusta....tornando al tuo problema, questo inconveniente degli aloni gialli è molto noto sugli schermi LCD se non sono passati più di due anni hai diritto alla garanzia e quindi senza spendere un euro dovrebbero sostituirtelo
     
  3. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Grazie.aspetto che rispondino. il dubbio sulla garanzia mi è venuto quando ho inserito il seriale e risultava scaduta. ma ha meno di 2 anni il terminale.
    non dovrebbero fare storie.
    cmq sono aloni con pixel neri, non so se è quello a cui ti riferisci tu.ma sono aree grosse dello schermo.
    speriamo bene
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    aloni con pixel neri ?? puoi fare qualche foto ?
     
  5. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    eccole, spero si vedano
     

    Files Allegati:

  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sembra quasi che ci sia andata dentro dell'acqua...ma è sempre stato cosi ?
     
  7. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    no, è da ieri cosi.
    ma no puo' essere acqua,te l'assicuro, sembrano pixel morti.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok, se è un problema apparso all'improvviso dovrebbero fartelo passare in garanzia...prova a sentire cosa dicono
     
  9. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    spero sia cosi, strano che l'abbia fatto dopo un anno. beh se non me lo passano vedo quanto è il preventivo, nono mi va di tenerlo cosi
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: garanzia acer liquid metal

    Ciao, per quanto riguarda le procedure del acer sui ricovery in garanzia, non spendi un euro... mandano la TNT a casa tua per prendere in consegna il pacco.
    Il problema tuo riguarda il display, quindi mandalo nello scatolo originale, senza nul altro che il telefono ... quindi niente batteria, auricolare, cavo ecc a loro serve solo il dispositivo nudo e avere altri pezzi assieme li in ombra e basta... successo pure che hanno scordato di rimandare in dietro qualcosa.
    Lo scatolo originale va messo in un secondo scatolo anonimo, con sopra il tuo indirizzo in caso di non consegna a loro e il loro indirizzo che ti dicono con la mail di accettazione del ricovero.
    Nello scatolo consiglio inoltre di mettere una lettera con i tuoi dati, numero della pratica, i tuoi contatti compreso email e telefono e indirizzo, e una descrizione del guasto.

    Nel caso il laboratorio non riconosca il servizio di garanzia (ma se non ha preso liquidi ne dubito) ti mandano un preventivo per la riparazio e via email. Con il numero di pratica puoi sempre controllare in tempo reale lo stato della tua pratica.
    Nel caso non vuoi pagare se ti dicono che danno non é coperto, ti chiedono il rimborso del coriere ... credo sia una tantum di circa 30€.

    Spero ti sia utile...

    Edit.
    Scordavo, riguardo i costi di display... qui a Roma ci sta un negozio che ha quasi tutti tipi di display, e vanno dai 30 hai 60 euro a display .. a seconda del modello... nel caso lo divi sostituire da solo armati di pazienza e intervieni quando non hai altri impegni che non é molto semplice e manco comodo... in rete si trovano i pdf dei datasheet di quasi tutti modelli quindi per questo non ci stanno problemi.

    Comunque, io penso te lo prendano... non credo che sia manco possibile che si tratti di aloni dovuti a liquidi... se fosse liquidi comunque loro lo vedono perché le guarnizioni usate cambiano consistenza ... pero stai tranquillo ... a me visto dalla foto mi pare proprio un cedimento del LCD... forse qualcosa sotto fa pressione da dietro e ha inclinato l'LCD in certi punti...creando questi aloni sul punto dove il display si piegava...

    Facci sapere come procede ;-)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 29 Set 2012
  11. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    grazie, sei stato molto chiaro e utile.
    se non me lo prendono in garanzia vedo a quanto ammonta la riparazione e se è troppo dispendiosa procedo nel secondo modo "fai da te"
    poi magari mi dirai quali negozi vendono l' lcd, perchè in rete non ho trovato nulla, solo un display da un venditore cinese.
    comunque credo che domani mi rispondano, e vedremo.
    Per ora grazie.
     
  12. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    oggi mi hanno risposto con l'accettazione del caso.
    ho impacchettato il telefono in uno scatolo oltre che a quello originale, e ho messo quello che mi hanno detto, fattura d'acquisto e descrizione del guasto.
    Inoltre mi hanno mandato il tagliando UPS (utilizzano UPS ora evidentemente) con il numero di vettura.
    L'ho appiccicato fuori allo scatolo e ora non mi resta che aspettare domani il corriere, ho prenotato il ritiro in ufficio.
    speriamo bene!
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: garanzia acer liquid metal

    Hai fatto bene... può essere che nella tua zona sia con ups oppure abbiano cambiato... io era due anni fa ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    ultimo aggiornamento di stamane:
    Lo stato della pratica ieri era a "ritirato"
    stamattina è a "in riparazione"
    Credo che sia rientrato in garanzia dunque, visto che non ho ricevuto alcun preventivo di riparazione! :eek:
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    si, penso proprio di si... almeno a me era stato così ;)....
    calcola che a me hanno impiegato 3 giorni lavorativi a cavallo su un fine settimana, dal momento della partenza al momento della consegna a casa mia. pero credo di essere stato molto fortunato allora ;)
     
  16. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Credo anch'io.
    anche se ora lo stato è "Sotto Test" , quindi credo che possa essere stato fortunato come te!:p

    EDIT: "Pronto per essere spedito" se tutto va bene mi tornerà a breve, e soprattutto a gratis!
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2012
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: garanzia acer liquid metal

    Ora ne puoi essere certo... solitamente i ritiri dai trasportatori si fanno di pomeriggio, mentre le consegne di mattina... vediamo se lo spediscono in pomeriggio lo ricevi domani mattina??? :-D :p ...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  18. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Beh, la cosa importante è che lo hanno riparato, ora quando arriva arriva.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. roguewave

    roguewave Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Bene, il telefono mi è ritornato oggi! con l'lcd cambiato!!! rapidissimi
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: garanzia acer liquid metal

    Uauu... buongiorno... si, molto veloci anche con te ;-)
    Alla prossima, per cose più divertenti ;-)

    Chiudo la.discuccione.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.