Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Metodo per ottenere i permessi di root

Discussione in 'Modding - Asus Transformer TF700T' iniziata da simoscorpion, 2 Set 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TABLET,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO, INOLTRE SI PERDERA' LA GARANZIA

    Questa guida è per roottare l'Asus Transformer Pad Infinity in modo da poter utilizzare le applicazioni principali. Non è necessario sbloccare il dispositivo prima diel root

    Credito per questo metodo di root va a sparkym3, così come miloj per scoprire l'exploit. Potete trovare post originale sparkym3 qui.

    Raramente un dispositivo così facilmente roottato prima volta che viene rilasciato. Quanto è stato facile trovare il modo di rootare l'Asus Transformer Pad Infinity? Facile come con lo stesso metodo esatto dal Transformer Prime! Proprio così, con zero modifiche, è possibile utilizzare lo stesso metodo principale per l'Infinity. Ho risolto come fare passo per passo qui di seguito. Guarda il video e avrete il vostro tablet con i permessi di root in poco tempo.

    Nota: questo metodo è solo per Windows

    Se avete qualche domanda, basta lasciare nei commenti!

    COSA SERVE ?

    InfinityRoot.zip

    ISTRUZIONI :

    Per iniziare, prepariamo a collegare il tablet al pc. Il dispositivo non deve essere collegato ancora.

    Preparare il tablet

    1) Vai a Impostazioni> Protezione e spunta "Origini sconosciute" (OK per confermare)
    2) Vai su Impostazioni> Opzioni per sviluppatori (OK al prompt) e spunta USB debug (OK per confermare)
    3) Collegare il Pad al computer.

    Nota: una volta collegato il dispositivo, il computer dovrebbe installare automaticamente i driver necessari. Si può vedere che questo si verifichi per i pop up in basso a destra dello schermo nella barra delle applicazioni. Si dovrebbe dire che i driver per il Transformer Pad Asus TF700T Infinity sono stati installati. In caso contrario, siamo in grado di installare manualmente presto.

    Preparare il pc

    1) Scarica il file InfinityRoot.zip se non l'hai già. Si può posizionare ovunque. Ce l'ho sul mio desktop per comodità.
    2) Fare clic destro con il tasto destro e selezionare Estrai tutto.
    3) Scegli una posizione se volete un luogo separato e fare clic su Estrai.

    Installare i driver

    1) Vai al pulsante di avvio e ricerca "Gestione periferiche" e selezionarlo.
    2) Se vuoi inserire il dispositivo nella lista che mostra. E 'molto probabile che si mostrano come Android 1.0 in uno dei menu, ma può mostrare come qualcosa di diverso. Nota: Se si vede ASUS Transformer Pad TF700T in dispositivi portatili, i driver sono già installati.
    3) Fare clic destro su Android 1.0 (o qualsiasi altra cosa che hai trovato) e fare clic su Proprietà> Driver> Aggiorna driver e fare clic su Sfoglia il computer per il software del driver.
    4) Accedere alla cartella "Driver" che è stato scaricato (all'interno della cartella InfinityRoot). Fare clic su OK.
    5) Fare clic su Avanti. Sarà quindi installare i driver se avessero bisogno di essere. È possibile chiudere le finestre quando è completo.

    ROOTARE

    1) Fare doppio clic sul RootDebugfs all'interno della cartella abbiamo estratto. Il file batch si aprirà.
    2) Immettere "1" e premere Invio per selezionare l'opzione principale.
    3) Ti ricorda sui driver. Fare clic su qualsiasi tasto per continuare.
    4) Ti ricorda sull'abilitazione fonti sconosciute e debug usb. Fare clic su qualsiasi tasto per continuare.
    5) Si avvierà il processo di root. Il Pad si riavvierà un paio di volte.
    6) Nel terminale di comando, con il tempo si chiederà se uid e gid sono 0. Si può vedere se sono nelle righe appena sopra questo. Verificare che sono e digitare "y" e premere Invio.
    7) Sarà quindi riavviare di nuovo e il vostro dispositivo .

    Congratulazioni per il per il tuo Asus Transformer Pad Infinity TF700T!
     
    Ultima modifica: 6 Ott 2012
    A pank, k1nd3r e Morissio piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    [video=youtube;xUCBHPyvYDI]http://www.youtube.com/watch?v=xUCBHPyvYDI&feature=player_embedded[/video]​


    a breve posterò lka guida per la clockoworkmod
     
    A johndumbar piace questo elemento.
  3. johndumbar

    johndumbar Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusa,o letto solo adesso che non trovi nulla sulla CWM...rimane valida, se fattibile, allora la richiesta per un video di installazione in italiano del TWRP.
    Ti ho inviato un thanks ma non so se ti è arrivato in quanto...sono "nuovo" del forum e probabilmente devo raggiungere un minimo di post...casomai appena possibile rimedierò. Grazie ancora.

    ...grazie simoscorpion, ma visto il mio scarso inglese, e per evitare casini, attendo però la guida per la cwm, in italiano possibilmente :-; così poi vado di ROM ZEUS
    P.S. e magari un video sempre spiegato in italiano, per installare il TWRP Recovery (è la stessa cosa del CWM?)
     
    Ultima modifica: 8 Set 2012
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Metodo per ottenere i permessi di root

    Ciao la twrp per ora è l'unica recovery diaponibile per questo tablet...hai provato a guardare il video? Anche se è in inglese è abbastanza intuitivo

    Edit: se vuoi qualcosa in italiano provo a cercare domani oggi sono fuori casa

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ho sistemato la guida della TWRP ora c'e scitto come fare in italiano...se hai altri dubbi chiedi li, qui sia OT
     
  6. Fabio Picatrix DelaVirgen

    Fabio Picatrix DelaVirgen Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    provato e la procedure termina senza errori dopo i 2 reboot
    ma non ho ottenuto i diritti di root, quando apro applicazioni tipo titanium o gps faster
    non vanno comunque
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Metodo per ottenere i permessi di root

    Non vanno o ti dicono che non hai i permessi di root ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  8. Fabio Picatrix DelaVirgen

    Fabio Picatrix DelaVirgen Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    la seconda che hai detto, non hanno i permessi di root
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Metodo per ottenere i permessi di root

    Puoi riprovare so che alcune procedure non vanno sempre al primo colpo

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  10. Fabio Picatrix DelaVirgen

    Fabio Picatrix DelaVirgen Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    comunque alla fine sono riuscito ad avere i permessi di root così:

    1) reset impostazioni di fabbrica
    2) installazione sdk android: quando lanci l'sdk manager seleziona solo le prime 2 opzioni e gli usb drive di google in fondo alla lista
    3) lanciare DebugfsRoot_Generic_v2.3 come amministratore
    4) rebootato
    5) reinstallato applicativi che necessitano root

    spero sia chiaro per chi avesse problemi come li ho avuti io
     
  11. k1nd3r

    k1nd3r Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    mille grazie Simoscorpion ho seguito alla lettera e tutto è filato liscio.
    Il tablet mi è arrivato ieri e ho fatto come da guida ma su ICS 4.0.3
    Ora il mio tablet mi continua a notificare che c'è il nuovo agg. a JB
    mi domandavo se questo sistema è valido anche su JB.
    grazie ;)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Metodo per ottenere i permessi di root

    Per ora è meglio di no forse più avanti verrà aggiornato il programma e sara compatibile con jb

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A k1nd3r piace questo elemento.