Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mobile Odin Pro - cosa può realmente fare?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da Davide Deriu, 3 Ott 2012.

  1. Davide Deriu

    Davide Deriu Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    Ciao a tutti,
    come molti altri ho rootato il mio samsung (nella fattispecie GNote), installato Mobile Odin Pro e flashato un kernel safe... il primo passo!

    Cosa può ora realmente fare questo fantastico software?

    1 flashare stock rom senza poi perdere il root. ok
    2 flashare kernel più o meno performanti e/o sicuri. ok

    3 Custom/coocked rom? oppure cos'altro?

    Grazie non ho trovato una guida completa...
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Sposto il thread nella sezione GALAXY NOTE.

    ciao
     
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Le rom moddate si installano ormai tutte da recovery, e sta prendendo piede la moda dell'installer Aroma (che si avvia quando si flasha la rom da recovery).
    Per cui al povero Odin mobile non restano altre possibilità che quelle elencate da te.
    Rimane comunque un software potente ed essenziale per quelle operazioni che tu hai descritto, in particolare per garantire o mantenere il root del device.
    E' da poco uscita la versione 3 compatibile con il galaxy note 2, dunque era e resta un pilastro del modding.
     
    A Davide Deriu piace questo elemento.
  4. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Mobile Odin Pro - cosa può realmente fare?

    È anche utile per ripristinare il note originale prima di mandarlo in garanzia senza utilizzare il pc. Io l'ho fatto più di una volta ma al momento di portarlo in assistenza mi tiro sempre indietro.
     
    A Davide Deriu piace questo elemento.
  5. Davide Deriu

    Davide Deriu Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    ok grazie per le delucidazioni. Per fortuna non mi son messo a fare modding con odin mobile solo perchè l'ho pagato... :)
     
  6. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Mobile Odin Pro - cosa può realmente fare?

    Hehe ma hai fatto bene a comprarlo. Nei dispositivi samsung ti potrà sempre tornare molto utile ;) non ho più usato odin pc (se non in qualche rara occasione) grazie a questa app :)
     
  7. Davide Deriu

    Davide Deriu Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    Un ultima cosa, visto che mi sto addentrando in ogni minimo aspetto del modding (ma senza volermi incasinare il terminale), se dopo aver flashato una ROM come ad esempio il CleaNote attraverso la recovery, volessi (e se samsung si sbriga) installare di nuovo una nuova stock rom, potrei di nuovo farlo attraverso Odin Mobile? Dovrei fare tutti i wipe che magari mi suggerisce il programma?
     
  8. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Mobile Odin Pro - cosa può realmente fare?

    Si basta caricare i file della rom su mobile odin ;) i fulk wipe lasciali stare, che si fanno solo se flashi una rom gingerbread o li fai da te su kernel sicuri ;)
     
    A Davide Deriu piace questo elemento.
  9. Davide Deriu

    Davide Deriu Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    ottimo cosi quando sarà il momemto potrò passare a JB senza problemi. Grazie mille! ;)
     
  10. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Mobile Odin Pro - cosa può realmente fare?

    ;) vai che ti stai addendrando nel modding :D benvenuto :D
     
    A Davide Deriu piace questo elemento.
  11. Davide Deriu

    Davide Deriu Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    7
    he he! grazie! ;)
    con questi software è davvero facile moddare. Me lo immaginavo più difficile (ricordo quando ho messo android 2.2 sul mio vecchio Samsung Omnia II...)
     
    A peps88 piace questo elemento.