Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

bug connessione rete mobile e segnale GPS

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da filmal2000, 10 Ott 2012.

  1. filmal2000

    filmal2000 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusate io ho 2 superbug con il galaxy nexus preso alla mediaworld:
    1. disattivando lo schermo, molto volte capita che si perda la rete mobile, non solo i dati, e che il cell risulti completamente irraggiungibile...l'unica soluzione trovata finora è il reboot (devo pagare 300 euro un cellulare che devo riavviare almeno 4 o 5 volte al giorno...è ridicolo)
    2. non trova il segnale GPS...rimane inchiodato su "ricerca GPS in corso" senza trovare nulla anche per ore...

    spero qualcuno di voi possa aiutarmi
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ti consiglierei di installarci sopra la custom rom CyanogenMod 10. Risolvi tutti i problemi e ottieni subito Android 4.1.2 Non mi sembra che i tuoi siano problemi comuni quindi ti consiglio di aggiornare il firmware o tramite CM10 o comunque tramite update ufficiale 4.1.2 quando verrà rilasciato (questione di giorni) :)
     
  3. filmal2000

    filmal2000 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto un hard reset e tutto pare tornato alla normalità...speriam bene. se dovessi avere ancora problemi valuto...grazie mille cmq!!
     
  4. Roby10

    Roby10 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    io ho il tuo stesso problema, per quanto riguarda la perdita di segnale. Avevo letto che era un bug presente e comune nella 4.04 risolto con la 4.1, ma in realtà io me lo ritrovo ancora piuttosto spesso (2-3 volte al giorno). L'unico rimedio è riavviare ma è piuttosto fastidioso perchè se non ti accorgi sei irraggiungibile per ore.

    Non trovando discussioni a riguardo più recenti dell'avvento della 4.1 e 4.1.2 non so cosa fare. Da ieri ho messo la CM10 M2 per vedere se risolveva, ma adesso mi è successo comunque.

    Ho paura che sia un difetto dei lotti arrivati in Italia con tutte ste promozioni al ribasso (alcuni maligni dicono che si sapeva che erano lotti difettati). Spero di no, sto quasi pensando di mandarlo in assistenza.

    Cosa intendi per hard reset? Io per mettere la Cyano ovviamente ho fatto tutti e 3 i wipe. C'è qualcosa di più HARD?