Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Soluzione app 1010i

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Serico86, 11 Ott 2012.

  1. Serico86

    Serico86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi,
    posseggo uno smartpad mediacom 1010i, e devo dire che è ottimo.
    Volevo sapere se esiste una soluzione al mio problema.
    Ho scaricato dal market un gioco di parcheggio. Si può scegliere se fare pratica o fare le missioni e quindi sbloccare i quadri successivi. Questo gioco piace anche a mio fratello. Volevo sapere se esiste qualche soluzione in modo che io ho le mie missioni e mio fratello ha le sue, perchè il gioco non ha degli slot di salvataggio. Siamo costretti a farlo insieme così se sbaglia l'uno viene l'altro a giocare. Praticamente ho bisogno di fare un'altro utente ma non so come fare. Su account e sincronizzazione ho messo il suo account google ma non cambia il risultato... In generale vorrei che le app siano configurate separatamente. Spero di non essere stato confusionario... Vi ringrazio anticipatamente :)
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: Soluzione app 1010i

    Ciao, non puoi fare quello che chiedi. Android non e' strutturato per il multi utente.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. Serico86

    Serico86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    2
    Ciao morissio, neanche windows è multi utente però si possono creare account in modo che uno ha il duo desktop e i suoi documenti (e in molti casi i giochi creano una cartella di salvataggio proprio in documenti, quindi io non continuo le partite di un'altro)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: Soluzione app 1010i

    Windows non è multi utente? Ma come no, tant'è che tu stesso hai scritto che puoi autenticarti con due o più utenti. Android ha solo un utente. Era uscito un metodo per creare più utenti su jelly bean ma è poco usabile e a quanto ho capito il progetto è stato abbandonato.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Ciao caro... mi permetto una piccola considerazione che non è stata considerata...

    Qualora fosse possibile il multi-utentesu android, non ci servirebbe a nulla per lo scopo che ti proponi. Im quel caso dovresti semplicemente contattare lo sviluppatore e chiedere se potrebbe gentilmente conisderare l'inserimento nel gioco di un eventuale profilo. Ma tutto ciò esula dalle competenze di una multi (o pluri in questo caso sarebbe piu adatta come definizione!) utenza...
    Sui giochi, anche facendo a meno di creare duemila utenti... hai a disposizione eventuali slot/profili... ed è quello che interessa a te... ma in questo caso, nient'altro possiamo dirti se non contattare lo sviluppatore, come detto prima!

    Facci sapere se ti risponde...! :D
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. Serico86

    Serico86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    2
    Quando ho comprato il tablet mi chiedeva di creare un account google.. quindi presumo che i dati li salva li no? Tornando al discorso "Windows", è multitasking no multi utente. Multi utente significa che 2 utenti possono accedere insieme. Windows permette l'accesso ad un account per volta, cosa che invece Linux permette dato che è multi utente

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    In informatica, il sistema multiutente è un sistema che può essere utilizzato contemporaneamente da più utenti.
    Ad esempio, nei sistemi operativi Unix e Unix-like, ad ogni utente del sistema viene assegnato un nome utente ed uno user identifier che lo identifica univocamente: quando si inizia una sessione di lavoro si deve "entrare" nel sistema tramite una procedura di login durante la quale occorre farsi riconoscere dal sistema mediante l'introduzione del nome utente pubblico e della password segreta.

    Lo sapevo di mio comunque ecco il significato
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2012
  7. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: Soluzione app 1010i

    Sì... Lo so bene... La domanda è che c'entra?
    Comunque non trolliamo...

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ok, tu parli di simultaneità di utilizzo.. io intendevo la possibilità di creare più account e di poter comunque lasciare attivo un profilo (o sessione) per passare sull'altro. Ci siamo chiariti.

    Tornando all'origine della tua domanda, ci siamo persi un po, resta valida la risposta data da Niko cioè se l'app non supporta i profili c'è poco da fare.
     
  9. Serico86

    Serico86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    2
    Quindi posso creare anche 10mila account google ma la cosa non cambierebbe.. ho notato però che su gestione app compare la scritta cancella dati... ora mi chiedo.. io che effettuo l'accesso con la mia mail e ne creo una nuova... verrano anche creati dati nuovi giusto? Altrimenti questi dati dove li salva?
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    R: Soluzione app 1010i

    La risposta al tuo quesito l'ha scritta benissimo Niko1983, non c'è altro da aggiungere. L'account Google non c'entra nulla. Ti conviene farti una infarinatura di Android su Google.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  11. Serico86

    Serico86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    2
    Credo di aver trovato una soluzione... Una applicazione che si chiama SwitchMe, crea profili su smartphone e tablet senza che uno può accedere ai dati dell'altro