Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Futuro possessore novellino di s3!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da bebbu, 10 Ott 2012.

1. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    Mi sono quasi deciso a prendere l's3 :)

ho letto in giro che forse a metà ottobre è prevista una nuovo promo stile tablet omaggio quindi attendo ancora qualche giorno...altrimenti lo prendo garanzia europa per risparmiare qualche soldino....

come modifica ho letto in giro che molto semplice e buona è il cf-root 6.4

una volta effettuata quali vantaggi ho rispetto al cel "liscio" ??

scusatemi ma mi sto avvicinando ora al mondo android e ciò che ne consegue!

2. ettore1

ettore1 Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2012
    "Mi Piace":
    11
    Vantaggi ? Non c'è alcun vantaggio in se ad avere il device rooted o non rooted. E' la stessa differenza che esiste quando accedi al tuo computer di casa con i diritti di 'amministratore' oppure solo di 'user'; nel primo caso hai accesso a tutte le risorse della macchina - ma puoi pure fare danni se non sai quello che fai - mentre nel secondo hai accesso a risorse ridotte ma con utilizzo decisamente più sicuro.

Sono le applicazioni di cui hai bisogno che determinano in larga parte la necessità o no di rootare il device. Ad esempio con i diritti di root puoi installare applicazioni per il backup totale del cellulare oppure utilities per il tweaking. Va detto però che queste operazioni non sono prive di rischi, quindi in realta è una decisione tra l'utilità della modifica o dell'applicazione e il rischio di rendere il cellulare inutilizzabile.

Mi permetti una opinione tutta personale ? Ho l'S3 da circa 2/3 mesi e da altrettato tempo visito forums e blogs sull'argomento quindi anch'io ho ancora molto da imparare su android, ma ho come la netta sensazione che molti utenti siano ossessionati dalla necessità di 'rootare' il proprio cellulare :) A parte il fascino dell'ignoto, per quel poco che ho visto l'interfaccia utente di Android rispetto a quella IOs ha possibilità di personalizzazione decisamente più avanzate, anche senza il root.

Su una cosa sono daccordo. L'S3 piaccia o no Samsung è uno dei migliori dispositivi sul mercato!

3. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    grazie mille per la risposta...appena lo compro....vi stresserò un po :)

4. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    il kit extra battery samsung e un eventuale pennino sono oggetti utili??

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Futuro possessore novellino di s3!

Dipende dal tuo uso, se è intenso allora il kit battery è utile , il pennino è utile per scrivere a mano libera e disegnare...e non riempire di ditate lo schermo

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

6. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    grazie!

attualmente ho un nokia n82 (grande telefono!)

c'è un modo per passare la rubrica da un device all'altro in qualche modo?

7. ettore1

ettore1 Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2012
    "Mi Piace":
    11
    Concordo sull'utilità del kit extra battery.

Riguardo la penna io ho acquistato la CPen originale - pagandola una ventina di euro - ma ne sono rimasto deluso per cui l'ho riposta aspettando che un aggiornamento a Jelly Bean migliori la reattività del touch. Attualmente la CPen è appena utilizzabile con S Memo (a patto di togliere la funzione di risparmio energetico), mentre si può usare meglio per attività più grossolane, ad esempio con il browser internet o per selezionare menu. Almeno questo è quello che accade a me.

- - - - post aggiornato - - - -

Già! Cara vecchia Nokia ai tempi dell'N95 ... ma dall'N8 in poi :(

Comunque. Non mi ricordo se con i Nokia è possibile esportare la rubrica in formato vCard (estensione .vcf) oppure è probabile che sia possible attraverso Nokia Suite.
    Se si può, è fatta! L'SIII può importare questo formato.

8. bebbu

bebbu Worker Droid

Iscritto:
    10 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    si googlando mi sono portato tutti i contatti su gmail.....ho letto che appena configuro gmail sull's3 importa tutto da solo :eek:

per ora aspetto qualche altro giorno in quanto si vocifera una nuova promozione....altrimenti prendo quello garanzia europa :p

9. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Io ti consiglio comunque garanzia Italia avendo avuto grossi problemi con un cell garanzia europa in lombardia un solo centro fa quelli non italiani e ho aspettato mesi non giorni.