Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Android 4.1.2 su Motorola Xoom WiFi e 3G

Discussione in 'Modding - Motorola Xoom' iniziata da TheDrake, 15 Ott 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Come per i terminali Google Experience volevasi dimostrare, ecco che anche per il Motorola Xoom sia in versione WiFi che 3G arriva l'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean dopo soli 4 giorni dal suo rilascio ufficiale. Davvero bestiale Google con gli aggiornamenti, sempre pronti e velocissimi! Per poter installare l'aggiornamento JZO54K, bisogna seguire questi semplici passi nonchè avere a bordo la versione software Android 4.1.1 contraddistinta dal numero di build JRO03H.

    Requisiti
    Cavo USB HOST
    Memoria esterna USB FAT32

    Installazione su Motorola Xoom 3G
    - scaricare il file dell'aggiornamento da QUI, rinominarlo come "update.zip" e copiarlo nella memoria USB esterna (anche una pennetta)
    - connettere la memoria USB al cavo USB HOST ed il cavo allo Xoom
    - spegnere il tablet
    - premere contemporaneamente il tasto Power e quello volume giu fin quando non esce una lista di opzioni
    - selezionare Android Recovery
    - Premere Volume su per avviare in recovery
    - Tenere premuto Power e Volume su quando l'immagine dell'android verde compare: a questo punto si sarà entrati in recovery
    - selezionare "apply update from USB drive"
    - selezionare il file "update.zip" appena scaricato e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione e riavviare

    Nel caso in cui si andasse in bootloop, basta premere i tasti Power e Volume su per evitarlo.

    Installazione su Motorola Xoom WiFi

    - scaricare il file dell'aggiornamento da QUI, rinominarlo come "update.zip" e copiarlo nella memoria USB esterna (anche una pennetta)
    - collegare lo Xoom al PC ed aprire il prompt dei comandi, per poi posizionarsi nella cartella SDK/Tools
    - collegare la pennetta al cavo ed il cavo allo Xoom
    - digitare nel prompt: adb reboot recovery
    - collegare la pennetta quando compare l'android verde
    - selezionare "apply update from USB drive"
    - selezionare il file "update.zip" appena scaricato e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione e riavviare

    Enjoy!!! Per qualsiasi chiarimento, commentate :)
     
    A Nurs61 piace questo elemento.
  2. renton82

    renton82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Ma non verrà rilasciato via OTA?
     
  3. Andrea1977

    Andrea1977 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho il motorola xoom 3g, ma non ho mai ricevuto l'aggiornamento a 4.1.1.
    Era previsto?
     
  4. lupick

    lupick Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ma simo sicuri sia l'update ufficiale per mz601?? o è un porting?
     
  5. Nurs61

    Nurs61 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Scusa, sono andato a spulciare sul forum e ho notato che l'update aa Android 4.4.1 JRO03H era SOLO per gli Xoom wi fi. Come Posso installarlo sul mio Xoom 3g per poter installare il 4.1.2? Mi sembra un'incongruenza.
    Grazie.
     
    A crissss piace questo elemento.
  6. Andrea1977

    Andrea1977 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    E' quello che pensavo anch'io! Stessa mia situazione
     
  7. tintal

    tintal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ciao a tutti mi sono iscritto qui perchè ho assolutamente bisogno del vostro aiuto,
    ho visto in un negozio il motorola xoom 2 in vendita a 329 euro ma con sistema operativo
    Android 3.2. Mi chiedevo se è fattibile o meno l'upgrade alla versione 4 perchè non mi è
    chiaro se dalle 3.2 si può fare. Il prezzo è degno di nota quindi mi spiacerebbe perdere l'occasione.
    Grazie
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, non puoi.. come scritto nel primo post per seguire questa guida bisogna avere la versione 4.1.1.

    Per aggiornare il tablet alla 4.1.1 puoi seguire questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-motorola-xoom/13952-guida-android-4-1-1-jelly-bean-su-motorola-xoom.html

    ciao
     
  9. tintal

    tintal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Molte grazie.
     
  10. papinist

    papinist Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusate, non capisco perchè questo thread parla dell'aggiornamento alla 4.1.2 per xoom wifi E 3g quando è necessario il precedente aggiornamento a 4.1.1 che è disponibile solo per xoom wifi (come riportato nella guida linkata al post #8)

    In definitiva, è possibile aggiornare lo xoom 3g alla 4.1.2, o anche solo alla 4.1?
     
  11. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    papinist... purtroppo (e avendo comprato uno xoom 2 è ancora maggiore il mio sconforto) Motorola ha ben deciso di pubblicare la lista di aggiornamento a jelly bean e parla fin troppo chiaramente, d'altro canto se contatti motorola loro fanno di tutto per ditri "Faremo del possibile blablabla... " motorola sta trattando gli utenti come se non esistessero, puoi trovare la lista a questo link...

    Vai, anche se è veramente depressiva!!!
     
  12. papinist

    papinist Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    sì sì ma l'elenco sul sito l'avevo visto.. quello che non capisco sono questi thread che confondono le idee.. il titolo è "[Guida] Android 4.1.2 su Motorola Xoom WiFi e 3G" mentre non c'è modo al momento di mettere la 4.1.2 sullo xoom 3g, visto che richiede una versione di android uscita solo per la versione wifi.
     
  13. Giulia Maggioni

    Giulia Maggioni Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, sono nuova quindi scusate se magari non capisco proprio tutti i termini che usate. ho chiaramente un motorola xoom mz601 ( immagino che 3 g significhi che ho la possibilità di inserire
    la scheda sim oltre che navigare in wifi ed il mio ha questa possibilità). ho la versione android 4.0.4 e sul sito motorola c'è scritto chiaramente che aggiornamenti non ne faranno più per il mio modello come potete
    vedere sotto:

    MOTOROLA XOOM
    This device will remain on Android 4.0.4 (ICS).

    Ora volevo sapere: il fatto di non aggiornare ulteriormente il sistema operativo cosa comporta?
    avendo il modulo 3g ho ricevuto da parte dell'operatore mobile degli sms che però una volta letti dall'icona di notifica
    non sono più stata in grado di trovare dove li salva.... qualcuno ne sà qualcosa?
    e per ultima la domanda + stupida... ma vi ho già detto di portare pazienza: a parte skype, c'è un qualche modo di telefonare
    dal tablet, avendo la sim e ricevendo gli sms?

    grazie in anticipo e scusate l'ignoranza
     
  14. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [Guida] Android 4.1.2 su Motorola Xoom WiFi e 3G

    Tranquilla, nessuno nasce edotto!

    Puoi installare go sms backup pro, altrimenti non li salva affatto... Eheheh

    Per il resto questo terminale era valido, mi spiace ma sono anche io un deluso possessore!

    Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
     
  15. akel91

    akel91 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate la mia "incompetenza" ma ho un mz601, ho seguito la guida, collegato la "pennetta" usb ma quando premo simultaneamente tasto accensione più vol down mi appare la scritta "Starting Fastboot protocol support" e il logo Motorola...come faccio ad entrare nella schermata di ripristino?
    grazie anticipatamente
     
  16. sbando

    sbando Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho un Motorola mz616 3g, ho seguito tutte le indicazioni alla letta, ma non mi riconosce la chiavetta esterna, ne installa da sd card dalla quale non installa il file...che faccio ???!!! ho la versione Android 4.0.4...
     
  17. 19squalo69

    19squalo69 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ho eseguito per filo e per segno la tua guida per lo xoom 2 wifi 3g ma quando lo mando in recovery mi appare il logo android con un punto esclamativo e rimane fermo li senza fare nulla anche provando la sequenza di tasti accensione vol+ non succede nulla dopo 3-4 minuti si riavvia da solo, come posso ovviare a questo problema???? qualcuno sa aiutarmi?