Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Telefonare col Galaxy Tab 10.1 3G ! (SOLO ROOT)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da sTrat0s, 12 Ott 2012.

  1. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Il nostro tablet Galaxy Tab 10.1 Wi-Fi 3G ha conquistato una marcia in più: la possibilità di telefonare !

    La notizia come al solito viene da XDA e aggiunge una caratteristica di non poco conto al tablet, che sarebbe dovuta essere integrata fin dall'immissione sul mercato, ma evidentemente per motivi di marketing non è stata introdotta da Samsung che l'ha aggiunta solo ai nuovi Note che ora potremo anche fare a meno di comprare...

    La procedura è dedicata a chi ha il root, richiede l'uso della recovery modificata tipo CWM installata con Rom Manager è semplicissima e consta di pochi passaggi...

    -Scaricare e mettere nell'indice principale del tablet: \ 2 file zip: il file modem.zip - univoco per tutte le versioni - e il dialer specifico per la propria ROM, da selezionare tra quelli elencati sotto in base alla propria ROM

    -Riavviare il tablet in recovery e per sicurezza fare un NANDbackup, poiché i nuovi due files andranno ad integrarsi col s.o. senza la possibilità di disinstallazione. In caso di problemi avendo avuto l'accortezza di effettuare un NANDBackup si potrà tornare alla situazione preesistente senza patemi.

    - Da recovery installare il file del modem che è unico per tutti i S.O. del tablet

    - Sempre da recovery, senza riavviare, installare il dialer Voice Call Enable.....specifico della vostra rom

    - Senza riavviare effettuare Wipe cache e Wipe Dalvik cache

    - riavviare

    A riavvio effettuato, tra le icone dei vari programmi ordinati per nome ne troveremo una nuova verde col simbolo del telefono in corrispondenza della lettera "T" !
    [​IMG]


    - Voice Call Enable [Stock] ICS 4.0.4 ROM Build 1.zip
    - Voice Call Enable [CM9] ICS 4.0.4 ROM Build 1.zip
    - Voice Call Enable [CM10] JB 4.1.1 ROM Build 1.zip
    - Voice Call Enable [AOKP] ICS 4.0.4 ROM Build 1.zip

    Io che ho ICS 4.0.4. stock ho usato il primo dei quattro: funziona perfettamente, cioè telefona e riceve telefonate - squillando - anche in stand-by

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    PS
    Avendo un solo tablet, ho potuto testarne il funzionamento solo sul mio che leggete in firma. Se avete una diversa ROM e non funziona non posso aiutarvi. Ho testato personalmente i files con VirusTotal e sono risultati privi di virus.

    Un ultimo consiglio a proposito degli antivirus installati sul computer... Alcuni di essi hanno dei moduli pro-attivi di individuazione delle minacce a scansione euristica. Durante l'installazione di un software sconosciuto, tali moduli, potrebbero bloccare l'esecuzione dei files o il loro confinamento in una sandbox con effetti imprevedibili. Tenetelo presente. A me è successo proprio ieri durante il flash del bootloader nel mio Desire S. Alla fine sembra essere andato tutto bene ma....

    ################ EDIT DEL 18/10/2012 ################

    Chi avesse problemi di caduta della telefonata a causa stand-by dello schermo, leggere QUI
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2012
    A maxdileccio, Tower, yann73 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Grazie Krel, la ritengo una guida/notizia ben fatta.

    Messa in rilievo ;)
     
  3. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Come c'è un avere deve esserci anche un dare... Ciao !
     
    A Morissio piace questo elemento.
  4. Antonio1966

    Antonio1966 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve,
    so che forse chiedo troppo ma una guida per i meno esperti penso farebbe felice me e molti altri, considerato che la notizia non è da poco.
    Per esempio come si fa ad avere i permessi di root? Saperlo almeno per me sarebbe un passo avanti e per non parlare del resto della procedura
    Ringraziandoti anticipatamente
    saluti
    Antonio
     
    A mercedes1956 piace questo elemento.
  5. claudio6518

    claudio6518 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    cerca questa qui sul forum :" [GUIDA] [7500 - 7510] [ICS / 4.0] Root e Recovery", in 10 minuti fai tutto
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. Antonio1966

    Antonio1966 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Claudio... molto utile
    Iniziamo passo passo penso sia doveroso visto che sono un novellino ed ho molti dubbi sopratutto paura di compromettere il terminale.
    Saluti
     
  7. Domenico Ricco

    Domenico Ricco Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un problema.
    La guida è stata ottima ma quando sono in chiamata e si spegne l'illuminazione del tablet di conseguenza la chiamata non funziona piu.devo far in modo di non far spegnere il tablet per continuare la conversazione.
    come devo procedere?
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Mi sa che l'unico modo è quello di togliere o comunque aumentare lo standby dello schermo. Facci sapere.
     
  9. Domenico Ricco

    Domenico Ricco Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si cosi funziona sicuro,ma appena l'illuminazione del tab si spegne,non si sente piu nulla anche se la chiamata continua.
     
  10. galpado

    galpado Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Funziona PEFETTAMENTE, Grazie, siete i migliori!!!!

    EDIT: rimane il fatto che siate i migliori xo la chiamata ha problemi con l audio in auricolare bluetooth.
     
    Ultima modifica: 16 Ott 2012
  11. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    [RISOLTO] Caduta della telefonata a seguito stand-by

    Per forza . . . va in stand-by !
    Evidentemente questa applicazione - ancora recente - non prevede la funzione di blocco dello stand-by. Che bisogna impostare a mano. I casi sono due... lo sviluppatore non ci ha pensato, oppure non c'è riuscito.
    Aspettiamo che esca una nuova versione, se uscirà. Nel frattempo un minimo sacrificio facciamolo no?

    ########### RISOLTO ##############

    Leggere QUI
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2012
  12. Domenico Ricco

    Domenico Ricco Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    sai dirmi se ti funziona anche quando al display si spegne la luce?
     
  13. galpado

    galpado Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    effetivamente avevo fatto una prova molto rapida e avendo lo standby impostato su 1 min non avevo notato il problema, problema che invece esiste e confermo, preso dalla scoperta ho provato a fare una telefonata piu lunga e con auricolare, il vero senso del potere telefonare con il tablet, ma dopo un primo tentativo anadto bene gli altri hanno dato problemi: l audio sul auricolare non arriva, se si prova con app come btmono per inviare il suono sull auricolare la chiamata cmq non si sente solo su questo ma anche in viva voce sul tablet, quindi per ora per me È poco piu che inutilizzabile
     
  14. Domenico Ricco

    Domenico Ricco Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    assolutamente si,anzi una manna dal cielo questa possibilità di chiamare!
     
  15. galpado

    galpado Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    R: Telefonare col Galaxy Tab 10.1 3G ora si può ! (SOLO ROOT)

    Quoto discussione su altro forum che ha portato alla soluzione del problema dell illuminazione standby durante la chiamata:

     
    A claudio6518 e Morissio piace questo messaggio.
  16. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Per chi avesse il problema di spegnimento dello schermo durante la telefonata, e quindi la caduta della linea, può utilizzare Screen On 'by Konstantinos Polychronis', da Google Play. Dopo aver attivato il programma, va selezionato "kept screen on for e "an active call' and "PhoneUtil' In questo modo si preverrà lo spegimento dello schermo. Su playstore ulteriori istruzioni. Fonte: xda
    Enjoy...
     
    A maxdileccio piace questo elemento.
  17. Alessio Manca

    Alessio Manca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho impostato lo spegnimento dello schermo dopo 10 minuti.
    Ma se utilizzo l'applicazione "telefono", lo schermo va in risparmio energetico dopo 30 secondi circa, per poi spegnersi dopo 45 circa. Utilizzando l'applicazione Screen on il risultato non cambia.
    Ho risolto questo problema mettendo l'applicazione telefono in background, tramite pressione del tasto home, così vengono rispettati i 10 minuti.
    Nonostante tutto funziona l'auricolare con filo, ma non quello bluetooth...c'è ancora qualcosa da sistemare insomma...
     
  18. Domenico Ricco

    Domenico Ricco Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    stesso tuo problema!
     
  19. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Caspita che notiziona, purtroppo io ho il galaxy tab 8.9 cosa pensate che possa funzionare anche sul mio la modifica?
    Non dovrebbero esserci molte differenze col 10 penso gli sms li manda, 3g lo ha. Ho paura a tentare non vorrei giocarmelo in questo periodo mi serve molto.
     
  20. Domenico Ricco

    Domenico Ricco Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    dovrebbe funzionare anche a te ma hai bisogno dei file adatti..