Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Sbrandizzare Sony Xperia U di TIM

Discussione in 'Modding - Sony Xperia U' iniziata da Mikhael, 7 Giu 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Formatom

    Formatom Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi Buon Giorno,
    Leggete la istruzioni della guida, passo passo, vedrete che è semplice. io ho usato anche un'altra versione di flashtool, ma e stato per mè semplice, visto che avevo sbrand anche il mio di sony x10 mini.
     
  2. df1999

    df1999 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ma il finale non l ho capito quale programma devo avviare ??? vi prego spiegatemelo
     
  3. dracula71

    dracula71 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate ho un problema
    dopo aver installato flashtool , vado a installare i drivers e mi dice di selezionare i componenti da installare :
    seleziono flashmode drivers, fastboot drivers e poi dovrei selezionare xperia u drivers, peccato che compaiono altri modelli ma non xperia u
    ho notato che la versione flashtool drivers è la 1.0.1
    qualcuno sa dirmi il perchè??
    grazie e ciao-
     
  4. Marco Grandone

    Marco Grandone Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente sarà già stato chiesto...

    ma come faccio a capire se il mio xperia U è marchiato?

    non vedo nessun logo e nessun'applicazione strana.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    E' una vita che non acquisto un telefono brandizzato, ma direi che dovresti/potresti avere la bootanimation di avvio con il logo del brand e forse qualche applicazioni specifica del provider.

    Non sono sicuro se dalla scatola lo capisci, dovrebbe esserci il logo ma appunto non ne sono sicuro.

    Un controllo più preciso potrebbe darcelo la versione di firmware. Vai in impostazioni - telefono e riporta tutte le info che trovi legate alla versione di android, kernel ecc...
     
  6. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Quelli brandizzati (Vodafone o TIM) hanno il logo dell'operatore stampato sulla scocca posteriore. Inoltre trovi alcune applicazioni native (My190 o 119Self e cose così, a seconda della brandizzazione).

    Se non hai nulla di tutto questo allora è unbrand.
     
  7. Frank_Street

    Frank_Street Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ma a qualcuno di voi è mai capitato che l'XU si sganci dalla rete dell'operatore e nn faccia fare piu' chiamate o inviare messaggi? appare infatti una "X" rossa sull'icona che indica la potenza del segnale della rete, e quando apro il pannello di notifica al posto del tag dell'operatore mi esce scritto"premi Menu per sbloccare o effettuare chiamate di emergenza". se c'è quel messaggio posso solo riavviare il cell, la ricerca reti è inutile, mi esce un messaggio di errore e non me la inizia neanche...voglio dirvi inoltre che sul mio XU ho proceduto a sbrandizzazione e cambio di ROM e Kernel e le operazioni sono andate tutte a buon fine... qualcuno sa dirmi a cosa sia dovuto questo problema?
     
  8. Salvatore Foderaro

    Salvatore Foderaro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    16
    Forse qualche problema di Baseband :/
     
  9. xgiovax

    xgiovax Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    AIUTO flashtool mi dice di controllare che il cell non sia in MTP mode... cosa signiifica ? cosa faccio ? ( appena avvio il cell in flash mode questa modalità si disattiva e il cell inizia a funzionare come se fosse collegato ad un caricatore [inizia a caricarsi]).
     
  10. robbixx

    robbixx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ieri ho seguito la vostra guida per sbrandizzare l xperia u che ho regalato la settimana scorsa al mio ragazzo (io ho un nexus s quindi non ho mai avuto bisogno di fare nulla se non attendere gli aggiornamenti da google). Seguo tutta la proceduta con flashtool e una volta finito riaccendiamo il cell, perfettamente identico, penso "non avrà funzionato" poi lo attacco al pc e pc companion mi chiede di "ripararlo" ... lo faccio... e tadààà appare finalmente android 4 ... però tutte le cose delle tim non se ne sono andate, è normale? così dovevano andare le cose??? è vero che adesso me le fa togliere, non me le disinstalla però me le "disattiva" e mi avverte dei problemi che potrei creare al sistema, bah, però quando lo spengiamo continua ad avere quel terribile logo. Un'altra domanda per chi ha eseguito la procedura, anche a voi il tasto delle "impostazioni" sulla home non da + le impostazioni?? a me sembra una cosa abbastanza scomoda (parlo di quello a righine orizzontali ).
     
  11. webagencygroup

    webagencygroup Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,
    Per gli utenti OSX Lion 10.8.2 come è possibile Sbrandizzare Sony Xperia U di TIM........!!!

    Grazie per la collaborazione

    ;)
     
  12. Raff

    Raff Guest

    Chiudo qui>>>>>>>>> Rimando tutti a questa guida.

    :cool:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.