Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

...non si sblocca..

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Marcolino, 15 Ott 2012.

1. Marcolino

Marcolino Baby Droid

Iscritto:
    15 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve , ho il galaxy nexsus da 1 settimana ed è aggiornato, dopo troppi tentativi di immissione sequenza di sblocco dello schermo.... si è bloccato il cell. Chiede di accedere con l'account google, ma non me lo accetta ( email esatta e password esatta)
    la sequenza che ho provato a fare è: tolta la scheda ho tenuto premuto il tasto volume e poi il tasto di accenzione... poi ho provato una alla volta le funzioni nella seguente seguenza "recovery mode" "restart bootloader" "start" ma non fa niente e in ogni caso mi riporta alla pagina in cui mi chiede l'account google.
    Ho scaricato il toolkit ma non so usarlo e in verità temo solo di fare ulteriori danni.
    ...per favore qualcuno sa aiutarmi?
    grazie.

Ultima modifica: 15 Ott 2012
  2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    purtroppo la via più veloce e a questo punto è quella di formattare il telefono con un bel wipe.

Per fare il wipe devi accedere alla recovery.
    Ecco le istruzioni:
    - Spegni il telefono
    - Volume Più + Volume Meno + Power
    - Avrai un schermata con un droide sdraiato. Premi Volume Meno fino a leggere "Recovery Mode" e premi Power per dare conferma
    - Con i tasti volume vai su wipe data/factory reset e dai conferma
    - Conferma la scelta con Yes -- delete all user data
    - Riavvia il dispositivo

Ti ricordo che questa procedura ti cancella TUTTI i dati presenti nel telefono.

Verifica in ogni caso di non aver attivato nel tuo account google la 2-step verification che imposta una password diversa per ogni dispositivo. Se così fosse potrebbe veramente essere che la tua password sia errata.

A Marcolino piace questo elemento.
  3. Marcolino

Marcolino Baby Droid

Iscritto:
    15 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    ciao Vash86, grazie per la risposta,
    la procedura l'ho seguita, recovery mode ---> tasto accenzione ---> e non succede niente...
    si spenge, si riaccende con il droide sdraiato e con il triangolo rosso esclamativo... 20/30 secondi dopo si spenge, si riaccende ma mi torna di nuovo la pagina dove mi chiede l'account e la pass google.
    la email e la pass di gmail che ho inserito funzionano visto che se accedo direttamente dal sito riesco ad entrare.
    il telefono è sempre su quella schermata.
    NB: il wi-fi nel telefono era spento quando si è bloccato
    una domanda da niubbo: dove lo trovo e come faccio a controllare " account google la 2-step verification " (non so cosa sia)

grazie ciao

4. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    R: ...non si sblocca..

Allora dato che da il triangolo penso si sia danneggiata la recovery, ti tranquillizzo perché era successo anche a me.

Per quanto riguarda il 2-step cerca su google la cosa e dovresti trovare in uno dei primi link la pagina del settaggio. Ci accedi con il tuo utente e vedi se è attivo o meno. se è attivo la password non è quella che usi nel pc ma una apposita che viene generata per il dispositivo specifico.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2