Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento OTA Jelly Bean: a voi è arrivato?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 17 Ott 2012.

1. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Salve a tutti, apro questa discussione poichè alcuni utenti francesi e spagnoli stanno ricevendo ora l'aggiornamento a jelly bean via OTA sul proprio gs3. Qualcuno di voi può confermare che lo ha ricevuto anche in Italia? :)

2. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    A me no controllato ora, da quello che risulta in rete copio sotto...

Per ora gli interessati sono i Galaxy S3 di:

- Spagna, brand Vodafone
    - Spagna, no brand
    - Austria, brand A1
    - Romania, brand Vodafone
    - Francia, brand SFR

ciao

Edit nemmeno via Kies ( però sono vodafone quindi spero bene ) ma ho provato anche un no brand

Ultima modifica: 17 Ott 2012
    A TheDrake piace questo elemento.
  3. stemusic81

stemusic81 Guest

Ciao ragazzi!!!
    Un dubbio ma se io ho acquistato samsung s3 vodafone in italia e ora sono in Thailandia per un paio di mesi con la sim thailandese, mi arriva lo stesso l'aggiornamento? Perché stavo pensando non é la sim che identifica la vodafone ma è proprio il cellulare o no?
    Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto!

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, innanzitutto grazie per seguirci anche dalla Thailandia :-D a dimostrazione che TuttoAndroid è sempre di più un riferimento per tutti..per quanto riguarda gli aggiornamenti, non dovresti riceverli finchè sei lì in quanto il tuo GS III è brandizzato Vodafone e quindi riceverai gli aggiornamenti solo da Vodafone..in ogni caso, quando sarà disponibile l'aggiornamento per il tuo telefono potrai installarlo tramite le guide che posteremo ;-)

5. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Rilasciato h3g stamane sicuramente via Kies, ota non me lo ha saputo dire.
    Cavolo pensavo il primo ad uscire fosse il vodafone, ci speravo, o i nobrand che sarebbe anche più logico non dovendo passare ad essere sporcati con le solite stra inutili app dei brand.
    Stavolta appena esce root e tutte quelle app inutili le spazzo via...o forse meglio sbrandizzo che faccio prima.

6. bigciano

bigciano Worker Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    2
    buon giorno sono nuovo e molto niubbo sul discorso android è per mè una cosa nuova cosa devo fare quando arriverà il nuovo aggiornamento??? lo lascio fare perchè leggendo un po qui e un po la si parla di formattare prima di aggiornare è vera La cosa?? fatemi sapere qual cosa grazie

BIG GSG3

7. lucasalu

lucasalu Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    15
    Con gli aggiornamenti ufficiali non perdi nulla.
    La formattazione è solo consigliata, ma non obbligatoria, se installi firmware "forzando" l'installazione con Odin o tramite recovery (Odin è un programma per flashare Rom, recovery è una sorta di prompt dei comandi)

A bigciano piace questo elemento.
  8. bigciano

bigciano Worker Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    2
    grazie per la risposta ma sono veramente niubbo in materia scrivi dei termini che non so nemmeno cosa volgiono dire vorrei solo che il cel resti originale senza casini. percio quando arriverà l'aggiornamento andra in automatico e lo faccio aggiornare???

9. stemusic81

stemusic81 Guest

Grazie per la risposta. Un ultimo dubbio é se aggiorno tramite pc come dite voi o vodafone no perdo i 60gb di foto video e musica anche su microsd? Ringrazio anticipatamente per la risposta!

10. lucasalu

lucasalu Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    15
    R: Aggiornamento OTA Jelly Bean: a voi è arrivato?

Con gli aggiornamenti ufficiali non perdi niente, fa tutto da solo.
    Devi andare su Impostazioni - Info dispositivo - Aggiornamenti.
    Devi avere un account Samsung.
    Ti consiglio poi di usare il Wi-Fi perché si tratta di almeno 300-400 MB di dati.
    Tutto sicuro e tranquillo.
    Gli altri termini (odin, recovery, ...) dimenticali se vuoi tenere il cell originale :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

11. lucasalu

lucasalu Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    15

Tramite pc con Kies o Odin?
    Kies: programma originale Samsung, aggiorna il cell senza cancellare nulla, non invalida la garanzia, è tutto facile e regolare.
    Odin: programma per forzare l'installazione di un firmware. Invalida la garanzia (per ripristinarla ci sono apposite procedure). Non fa perdere i dati ma è consigliato un reset totale del terminale per evitare problemi futuri. Non è difficile come procedura ma comunque rischiosa. Necessita di conoscenze di base del modding.

12. mariofe

mariofe Worker Droid

Iscritto:
    4 Mag 2012
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, poi mi spiegherai per bene come fare..non ne capisco niente di android..voglio anch'io sbrandizzarlo!!! Ma sono una cippa in questo.... :)
    Grazie

13. xylit

xylit Baby Droid

Iscritto:
    2 Ott 2012
    "Mi Piace":
    7
    aggiornato con kies e funzionanante, unica cosa che prima non c'era "facebook" ed ero felicissimo di non averlo in quanto lo odio, ora me lo ritrovo e non capisco come rimuoverlo aiuti? al prossimo aggiornamento ci imporranno di mantenere pure twitter? ed altri inutili social network? non va per niente bene impormi programmi che non siano di google/android/samsung sul mio s3.

manca l'opzione alla guida che per me è utilissimo per non impostare suonerie differenti ad ogni utente, ed evitandomi di rispondere quando sto guidando senza bisogno di guardare il telefono, si può reimpostare?
    nel caso non si possa rimuovere facebook ripristinando da kies il mio ultimo backup lo riporto alla versione 4.0?

14. bigciano

bigciano Worker Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    2
    salve io sono alla versione 4.0.4 ma non ho nessun accaunt samsung e non so come crearlo verificando gli aggiornamenti mi da questo sono giusto^?????? a scusate magari centra qualcosa io sono con vodafone

Ultima modifica: 19 Ott 2012
  15. lucasalu

lucasalu Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    15

Puoi creare l'account Samsung sia da dispositivo che da pc.

16. bigciano

bigciano Worker Droid

Iscritto:
    18 Ott 2012
    "Mi Piace":
    2
    mi dici da dove crearlo da cell grazie

forse sono riuscito crearlo da impostazioni/accaunt e sincronizzazioni

ho fatto giusto????

Ultima modifica: 19 Ott 2012