Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Interrogare un database.

Discussione in 'Development' iniziata da tank, 16 Ott 2012.

  1. tank

    tank Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, come già ho detto nel topic che ho aperto in precedenza, non ho ancora dimestichezza con questo linguaggio, sto provando a sfruttare un database per la mia app: in pratica, in base a delle scelte effettuate tramite una serie di checkbox, l'app deve interrogare un database secondo i parametri scelti dall'utente tramite, appunto, le checkbox. Il database deve contenere delle categorie che, a loro volta, contengono delle sottocategorie. Le categorie saranno chiamate proprio come le varie checkbox, quindi ogni categoria corrisponde a una checkbox in maniera univoca. In seguito all'interrogazione, il database deve inviare una risposta all'app.

    Ringrazio anticipatamente.
     
  2. acer1629

    acer1629 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2012
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    22
    Purtroppo non ho mai avuto a che fare con i Database in Android ... stai trovando qualche difficoltà particolare ? hai scritto già del codice ?

    Vediamo il singolo problema e capiamo come risolverlo :)
     
  3. tank

    tank Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Sono riuscita a risolvere quasi tutti i problemi leggendo e praticando un po' di SQLite.
    Posto comunque la "soluzione" in modo da poter tornare utile ad altri utenti con problemi simili al mio?
     
  4. acer1629

    acer1629 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2012
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    22
    Certo, i forum vivono di soluzioni :)
    Attendiamo la tua !