Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rallentamenti di Sistema dopo aggiornamento ed assistenza

Discussione in 'Motorola RAZR/RAZR MAXX' iniziata da cocacola76, 20 Ott 2012.

  1. cocacola76

    cocacola76 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    neofita del forum e neopossessore (da giugno 2012) di un Razr Maxx, primo smartphone.
    Dopo l'aggiornamento al nuovo sistema operativo ho riscontrato forti rallentamenti di sistema (es: passaggio da una chiamata alla schermata inziale che si carica completamente dopo 6/7 secondi, passaggio dal "salvaschermo" alla schermata iniziale con la stessa lentezza di risposta, ...).
    Inviato all'assistenza Motorola che mi ha resettato il tutto e dopo un mese mi ha riconsegnato il telefono che presenta gli stessi problemi di prima.
    Mi sapete dire se è un problema comune o meno, risolvibile o meno in autonomia o mi conviene tentare la sostituzione del prodotto adesso che è ancora in garanzia?

    Spero mi possiate aiutare.
    Grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Per me non è normale, non possiedo questo telefono ma nessuno ha mai lamentato tempistiche come le tue..

    Ma dall'assistenza cosa ti hanno detto quando te l'hanno ridato?
     
  3. cocacola76

    cocacola76 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Riporto testualmente la descrizione della riparazione: "effettuato aggiornamento software e controllo generale".
    Cosa abbiano fatto nel dettaglio, a parte una formattazione, non mi è dato saperlo anche perchè non ho parlato direttamente con chi ha messo mani al telefono ma con un centro di raccolta multimarca che si limita a fare da "passacarte".

    Comunque immagino, e spero, che non sia una cosa normale vedendo come "viaggiano" altri dispositivi.

    Ti dico solo che i problemi sono cominciati con l'aggiornamento a ICS. Subito rallentamenti con successiva comunicazione a servizio assistenza Motorola che mi scrive "che purtroppo trattandosi di un aggiornamento via OTA, puo' succedere che possa includere delle componenti che risultano incompatibili con il telefono".
    Mi hanno consigliato un ripristino, che ho fatto. Le cose sembravano migliorate ma poi sono ripresi i rallentamenti, irritanti soprattutto nel percorso "di ritorno" applicazione>schermata iniziale.

    Alla fine quindi Assistenza che, in un mese, "aggiorna e controlla" come leggi sopra ma mi restituisce un dispositivo con gli stessi problemi.
     
  4. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Fammi una prova, installati un altra home e vedi se il problema persiste. Non vorrei fosse un difetto dalla home Motorola.
     
  5. cocacola76

    cocacola76 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Vash, se per "altra home" intendi "altro sfondo" ti dico che sia altra immagine preinstallata Motorola sia immagine privata non hanno cambiato nulla.
    Home lenta con caricamento progressivo, 5/6 secondi, dei collegamenti. Non capita sempre ma molto spesso.
    Ogni tanto capita (come in passato peraltro) di vedere l'icona del caricamento (cerchio bianco su schermata nera) per 4/5 secondi al tocco del "tasto start" (non conosco il nome "tecnico" su uno smartphone ma credo sia chiaro) prima del caricamento dei collegamenti di app e altro.

    Se intendi invece altro con "home" fammi sapere. Grazie comunque...
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
  7. cocacola76

    cocacola76 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Vash, solo per ringraziarti per la dritta anche se "Launcher Pro" in sè NON ha funzionato.
    Ho provato con altro launcher che sembra invece aver risolto il problema (GO Launcher), speriamo definitivamente.

    Ciao e grazie...
     
  8. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Rallentamenti di Sistema dopo aggiornamento ed assistenza

    Beh se posso ti consiglio di provare anche launcher 7.
    Copia lo stile windows phone ma è molto carino.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2