Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Widget controllo risparmio energia Scomparso!

Discussione in 'Modding - ASUS Transformer Pad TF300T' iniziata da genni18, 17 Ott 2012.

  1. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho un problemino per quanto riguarda il widget risparmio energia (quello di sistema) del mio Asus Transformer pad 300.
    Vi spiego...
    Allora una volta eliminato dal desktop non usciva piu tra i widget nel menu, controllato e ricontrollato. Ho formattato il tablet (per varie cose anche mie) l'ho ritrovato, l'ho messo ma appena lo elimino, l'ho trovo tra i widget lo metto e non compaiono le icone del widget (wifi ecc..) ..esce il widget nero, lo elimino dalla schermata ..ritorno tra i widget e non c'è più..questa cosa la fa solo ed unicamente con il widget controllo risparmio energia, ho provato con parecchi widget..lo fa solo con quello! ..se riformatto il tab stessa cosa idem. Ho jelly bean aggiornato all'ultima versione 4.1.1. E' un bug del sistema su quel widget? Mi è strana la cosa! come posso fare? avrò fatto qualcosa io??? hep mee!
    Un mio amico stesso tablet, stessi aggiornamenti non lo fa! Come mai? ..Se è un bug si risolverà con un aggiornamento? Ho letto di una versione per il nexus jelly bean 4.1.2, ci sarà pure per Asus Transformer pad 300???
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Strano tra l'altro se ho ben capito quello è uno dei widget nativi di android...questo problema te lo da solo con il launcher stock o anche altri ?

    ancora non si sa...ma non contarci troppo...comunque c'è sempre il modding !!!
     
  3. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Si è un widget nativo di sistema,lo fa solo con quel widget! Per il launcher vorrei provare con Apex che a mio parere è uno dei migliori!
    Spero ci sia una soluzione o con un aggiornamento o facendo qualche altra cosa. no?
    Modding sarebbe?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il modding sarebbe flashare una rom qui la guida
     
  5. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Non c'è soluzione quindi oltre a questa? ...o portare il software a stock? Consigliami un po..perchè la root non penso di volerla fare. Sarà un bug su quel widget?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato con un altro launcher ?
     
  7. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Proverò e ti faccio sapere. Però fatto sta che con quello stock non va!
     
  8. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con un altro laucher, cn Apex ..naturalmente formattando facendo ricomparire il widget e mettendo apex, eliminando il widget lo trovo sempre tra i widget cosa che con il launcher di base scompare tra i widget una volta messo ed eliminato. è un bug sul laucher di base? Perchè con apex non da problemi! help!
     
  9. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    allora come posso fare? Grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se con apex non da problemi è un bug, puoi provare con un hard reset se non l'hai già fatto
     
  11. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    hard reset intendi ripristino di fabbrica?..quello nelle impostazioni..si l'ho fatto molte volte (naturalmente fatto il backup di tutto). Si dovrebbe mettere il sistema di base dal pc..cioè togliere del tutto il software e rimetterlo..ma nn so se si puo..e come fare..e se conviene!? ...Tu che mi dici? Grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    Però se metto il launcher di base ...tolgo il widget, mi scompare..poi metto apex e non c'è nemmeno lì..è normale al mio problema visto che scompare nel laucher di base che non c'è nemmeno in apex? Grazie se mi puoi risp anche alla domanda di prima.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si puo fare ma perdi la garanzia, se è solo per un widget non lo farei

    alcuni widget di asus (come altri tipo samsung) funzionano solo sul launcher stock, forse non lo vedi con apex per questo
     
  13. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0

    Ma la garanzia la perdo solo se sblocco il bootloader..se formatto e lo metto dal pc da capo cioè mettere ics senza sbloccare il bootloader nn dovrebbe succedere niente....hai qualche guida? sempre se conviene ed è una cosa sicura da fare...

    Si però se formatto e nn lo tolgo dal launcher stock..vado in apex, lo tolgo e lo metto quando voglio..invece se lo elimino da quello stock nn mi compare e nn compare nemmeno in apex (dovrei formattere ogni volta per farlo comparire perchè appena lo tolgo non c'è più), giustamente...credevo jelly bean risolvesse tutto..anche questo..ma da quanto sembra...penso l'unica soluzione è aspettare un aggiornamento e nel frattempo arrangiare con un widget del market o usare apex. tu che mi dici? Grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    Un altra cosa....cover per l'asus non ne riesco a trovare buone...hai notizie?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io proverei solo a vedere se facendo l'hard reset si risolve.

    per la cover siamo OT ma sicuramente sul sito asus c'è
     
  15. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0

    hard reset intendi andare nelle impostazioni e fare rispristino di fabbrica?...ne ho fatti tanti se intendi quello..ma niente.. che vuol dire OT?..mi serve una buona... :)
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    OT vuol fire off topic...comunque aspetta jelly bean e vedi se risolvono
     
  17. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0


    ma jelly bean già lo ho..l'ho detto nel post pincipale! ......
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si scusa intendevo un update di jelly bean che risolve questo problema, anch'io quando avevo la rom stock sul tf101 i widget asus avevano sempre dei problemi, poi risolti con futuri update
     
  19. genni18

    genni18 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    io ho jelly bean e ho questo questo problema..quindi dici tu ..di aspettare un aggiornamento e vedere se si risolve..?! Perchè funzionando su apex e non su quello stock il problema è che è un bug di sistema! giusto? tu sai dirmi se esce un aggiornamento fra qualche mese o a breve non so... 4.1.2 .
    Per le cover si trovano su ebay o altri siti buone se hai qualche link me le posti? Grazie.
    Sai qualche novità su cm installare premium play e sky go?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sicuramente verranno rilasciati update, a volte asus comunica a volte te lo ritrovi senza preavviso,quindi per ora non si sa,
    La cover la trovi sicuramente sul sito asus oppure amazon o ebay, non posso darti il link perché è vietato da regolamento...però non andiamo OT