Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gt540 completamente bloccato e impossibilitato a comunicare con pc dopo agg!!!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da pinovalvola, 19 Ott 2012.

  1. pinovalvola

    pinovalvola Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Chiedo scusa se mi sarà sfuggito l'argomento, ma sono stato 3 gg a cercare sul forum il mio problema e non credo di averlo visto. Ok per le altre indicazioni riguardo la possibilità di rimettere una root. Il mio tel, dopo aver fatto l'aggiornamento da sito casa madre e scaricata la versioe 2.1, al momento del riavvio il telefono si blocca sul logo LG bianco. E non si muove più. Pravato hard reset...rinstallare l'aggiornamento ( mi dice che ha l'ultima versione e non serve farlo)...ho scaricato file per root, KDZ, etc. Ma con PC Suite IV ( dal sito ufficiale), non mi vede il tele. L'unica cosa che riesco a fare ' far apparire DOWNLOAD MODE....ma niente più. Come posso inserire la root? Ho questo telefono come ricordo affettivo, e non mi va di buttarlo. L'assistenza mi ha chiesto 50€ ( nonostante sia ancora in garanzia..ma non ritrovo lo scontrino!!). Tante grazie a chi mi potrà aiutare. Pino
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao..
    Riprova con il tool di lg per effetuare l'upgrade... quando ti dice che ha riscontrato un problema di conessiome con il dispositivo staccalo e mettilo manualmente in modalita S/W Upgrade Mode... a quel punto premi restart sulla finestra del tool... dovrebbe riprendere e andare a termine se ho capito bene la situazione... insomma dovrwbbe essere che il tool non manda il tel in quella modalita quindi si ferma...

    Sent from my LG-SU660
     
  3. pinovalvola

    pinovalvola Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie YANN della tempestiva risposta. Ma LG PC SUITE IV non mi vede il telefono, mentre LG MOBILE SUPPORT TOOLS, lo vede ma non mi fa fare l'aggiornamento perchè il telefono dice " ha già l'ultima versione di sw", e non mi fa andar manualmente a effettuare l'aggiornamento e rimane bloccato. E pensare che è stata l'assistenza a consigliarmi di fare l'aggiornamento!!!!!!!!!!! grazie
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok... allora avevo capito male ... comunque tranquillo... troviamo modo..
    Penso che anche sul GT ci dovrebbe essere smartflash come sul dual... con smartflash si flasha l'inteto sistema tramitr la modalita S/W Upgrade... sarebbe una manna dal celo... dai un occhio nelle sezioni del GT per vedere se trovi una guida (non conosco a memoria la sezione e sto in mezzo alla strada...)... se non ttovi fammi sapere che appena arrivo al lavoro vedo di trovare qualcosa dal genrre ...

    A dopo.

    Sent from my LG-SU660
     
  5. pinovalvola

    pinovalvola Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Yann troppo gentile! ma pensa te un Romano che aiuta un Romano..trapiantato a Parma!!! Semo troppo forti!!!! a parte la battuta..grazie. Provo a cercare ma non ti preoccupare visto che sei in giro. Con calma. Buon pranzo!!!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ih ih... beh è ancora più complesso come penso immagini ;)... io direi un mezzo Francese trapiantato a Roma che aiuta un Romano trapiantato a Parma :D...

    tronando in tema...

    non ho trovato nulla su XDA di completo.... mancano sempre i link funzionanti.... è tragico vedere come un dispositivo diventi "Vechio" più per colpa dei link non più funzionanti che altro... detto questo non ci arrendiamo e quindi opterei per un tentativo partendo dal presuposto che non dovrebbe essere differente che sulgli altri Optimus.... intanto vedi se corrispondono le combinazioni tasti per la modalita S/W UPDATE Mode... inoltre ho trovato informazioni discordanti in diverse guide.... nessuna ha i link funzionanti .... solo questa ha il kdz disponibile al download... e accenna la procedura descritta qui sotto anche con kdz updater che era la vecchia versione del piu recente kdz flasher.... poi diventato anche offline per via controllo online inserito da LG... insomma non voglio preocuparti troppo.... penso che questo metodo funzioni perchè sfrutta l'updater di LG quindi l'uso del tool serve solo ad ingannare l'updater quindi per aggirrare il controllo sulla versione firmware in uso... l'unico dubbio che mi rimane è che ho visto che su qualche altra guida parlono di due files kdz.... ma nessuno di questi secondi sono disponibili al download.... per guadagnare tempo ho copiato la guida per dual e 4X cambiando i link e il testo... potrebbe essermi sfuggito qualche "il vostro 4X HD" ecc... non ti preocupare di questo.... piuttosto vedi se le combinazioni tasti funzionano e le schermate ti compaiono...

    fammi sapere.

    Quindi:

    Prerecquisiti:

    - Avere i drivers del nostro Optimus GT540 installati sul nostro PC.

    - Avere
    LGMobile Update Tool installato sul nostro PC.

    Download:

    - Scarricare lo zip contenente il Flasher KDZ: LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix.zip

    - Scarricare la nostra versione Firmware: FranceOrangeV20C_Fastboot.kdz


    Procedura:


    1- Decomprimere sulla nostra scrivania, l'archivio ZIP "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    2- Entriamo dentro la cartella "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix". incolliamo il nostro aggiornamento.kdz

    3- Avviamo il prompt dei comandi di Windows con i permessi di amministratori, quindi Clic su Start/Tutti Programmi/Accessori/ e clic destro del mouse su "Prompt dei Comandi scegliamo la voce "Avvia come Amministratore"

    4- Doppio clic sullo script "Automatic Offline Procedure".

    5- Autoriziamo i script ad avviarsi.

    6- Colleghiamo il nostro Optimus GT540 al PC tramite il cavo usb in dotazione quindi da spento con batteria inserita mantenere premuti il tasto VOL- e inserire il cavo usb

    7- Sulla prima schermata del tool di aggiornamento, impostate "DIAG" INVECE DI COME SULLA FOTO "MERGENCY", 3gQCT , selezioniamo il nostro aggiornamento.KDZ, e clicchiamo su ""Normal web upgrade test".

    [​IMG]



    8- Sulla seconda schermata basta cliccare sul pulsante "Upgrade Start".

    [​IMG]



    9- Sulla terza scheda impostate Clear Phone Software update registry, Different Country, la lingua Italiano, Quindi clic su "OK".

    [​IMG]



    10- In certi casi utilizzando la procedura "Automatic Offline Procedure, potrebbe comparire un messaggio di problema con la conessione internet, dovete semplicemente selezionare "cancella"

    [​IMG]


    11- Attendere fino a quando la procedura di aggiornamento non finisca. Se dovesse apparire un messaggio che ci indica che il telefono non è collegato o qualcosa del genere, scollegarlo dal USB, spegnerlo, rimuovere la batteria e ricollegarlo tenendo premuto "Volume -". (Combinazione tasti per avviare il dispositivo in modalita Software Update Mode).

    [​IMG]

    12- Al termine della procedura il GT540 verrà riacceso in modalità normale, come mamma LG lo ha creato.


    Yann
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2012
  7. pinovalvola

    pinovalvola Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Hey Yann, mille grazie. Ho fatto tutto come da te MAGNIFICAMENTE indicato, ma alla 3 maschera dove devo inserire la lingua etc, non ci arrivo perchè si ferma sulla mascherina degli STRUMENTI ( che è la stessa che appare quando fai l'aggiornamento) e non mi "vede" il telefono stando in modalità DOWNLOAD MODE. Mentre se non lo accendo tenendo il tasto - vol, mi riconosce il tel ma non mi fa andare avanti perchè dice che esiste l'aggiornamento. Insomma o in un modo o l'altro non iresco andare avanti. Ma non voglio rubarti altro tempo. Ti ringrazio ancora. Credo che serva mettere completamente il software d'accapo. La cosa assurda è che non puoi rimettere il vecchio firmaware 1.6 !!!!! Tante belle cose.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok... quindi intanto qualcosa ce lo ha svelato...
    Non mi rubi tempo... quindi tranquillo...
    Io penso che sia necessario un altro tool allora... gia il fatto che ti da delle risposte mi da piu sicurezza abme che non sono presente li...
    Il problema fondamentale è che è un modello datato, quindi prima di tutto è difficile riperire materiale... e secondo anche i tool stessi sono evoluti...
    Pero il fatto che in qualche modo ci sia risposta anche se non conclussiva mi da buona speranza... penso anche a te...
    Ora vorrei capire se anche il GT540 usa i drivers APX... mi dirai che so sto cosi ???
    Un particolare tipo di drivers per windows, che permette di flashare un dispositivo tramite la modalita APX del dispositivo... in pratica il dispositivo android diventa come un server dipendente del PC, quindi se cosi fosse anche sul GT540 possiamo benpensare che usando NVflash possiamo installare qualsiasi versione Firware del tuo GT540...
    A quel punto la ricerca dovvra essere di trovare anche il firmware flashabile con NVflash !!!
    Se riusciamo a trovare il tutto e il web nasconde di tutto... possiamo finalmente inserire il GT540 nella lista dei dispositivi Android imbrickabili...
    Il dual è cosi ... e non vedo perche LG dovrebbe usare modi diversi nella progettazione dei loro dispositivi... quindi non ti scoraggiare...


    Sent from my LG-SU660
     
  9. pinovalvola

    pinovalvola Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Ora comincio ad andare fuori di testa, perchè il problema diventa troppo tecnico e a dire il vero non ho mai "giocato" con questi software. Mi parli di drive APX e non so cosa siano di specifico. Posso dirti che comunque, fino a quando non mi sono collegato ( maledizione!!!!) sul sito uffle LG per fare l'aggiornamento software da 1.6 a quello che mi proponeva il portale ( credo 2.1 , il telefono veniva letto e comunicava col pc ( per scaricare foto ) usando gli stessi driver che ho adesso e che ho di nuovo scaricato dal portale LG. Il sistema operativo ( vista) mi va bene....e ripeto la cosa strana e che facendo passo passo la procedura che mi hai indicato, non mi fa arrivare alla 3^ mascherina, ma mi apre il software del LG MOBILE TOOLS ( ho dovuto accettare il downolad) e quando partr ques'ultimo mi va a trovare l'aggiornamento sul sito LG, ignorando quello che invece dovrei inserire. Non so che sono stato chiaro. Penso che ci vorrà solo un software TOTALE che sostituisca COMPLETAMENTE quello esistente nel cellulare, per ripartire ex-novo.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    Ho letto un pochetto, allora i drivers apx non c'entrano perche comunque solo.per le cpu nvidia e non credo sia il caso del GT540...
    Ad ogni modo mi viene il.dubbio che non vada off line il tool...
    Apri la guida in inglese che ci stanno altre screenshoot... vedi bene di cliccare sul icone msxml per renderla "on" prima di procedere ;)

    Se non lo fai va a scarricare sul.sito lg... invece se lo fai dovrebbe proporti di usare il file kdz che hai incollato nella a dopocartella del tool.

    Sent from my LG-SU660
     
  11. pinovalvola

    pinovalvola Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann. Scusa se mi sono dileguato, ma causa lavoro non sono riuscito più a fare nulla. Il telefono è ancora li fermo. Non sono molto pratico nel trovare la soluzione. Il telefono va solo in DOWNLOAD MODE, e se avviato normalmente, resta su logo LG BIANCO e basta. Viene riconosciuto da LG SUITE TOOL ma dice che esiste l'ultima versione. Ti chiedo: è possibile resettare tutto il software e mettere una cosa ex-novo in qualche maniera? Intendo dire: cancellare il firmware 1.6 o 2.1 e mettere anche una flash o firmware di terzi? Help me , please. Grazie ancora, ma non ho trovato in rete una procedura passo passo che mi permetta di fare questi passaggi, e comprare un altro tel non mi va proprio!!!!