Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. Crow

    Crow Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e data la penuria di tempo che mi affligge in questo momento, non ho la pazienza di leggere tutto il thread... vorrei esporre sul problema che ho riscontrato con il mio p500 al referente LG.
    In pratica, io vorrei aggiornare la versione android sul mio p500, e dovrei farlo tramite il PCSuite, ma.... :nono :nono Il problema vero è che non riesco a connettere il terminale al pc. Leggendo qualcosa su internet, ho riscontrato che il mio stesso problema è abbastanza diffuso... alcuni hanno scritto che la soluzione sta nell'attivare il debug della porta usb ( :nono non ha risolto nulla :nono ), altri invece dicono che il pc suite sia poco compatibile con i pc che lavorano a 64 bit... Quindi, cogliendo l'opportunità di poter parlare con il referente LG (chi meglio di lui può chiarire il mio dubbio!), vorrei far luce su questo mistero. ???
    La mie domande dunque sono le seguenti:
    -Esiste una giusta procedura/opzioni da attivare sul terminale per potermi connettere tramite cavo al pc?
    -Esistono problemi di compatibilità noti con i sistemi a 64 bit, come fantozzianamente si vocifera sul web?

    Grazie per la pazienza che avrete nel rispondermi, e scusate ancora se non ho avuto il tempo nè la pazienza di cercare nel thread.

    Crow
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giu 2012
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
  3. firewings82

    firewings82 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Infiltrazione polvere

    Ciao,
    il mio sfortunatissimo terminale è già stato sottoposto a 3 interventi in garanzia per l'ormai celeberrimo problema di infiltrazione di povere nello schermo. E non parlo di qualche granello, ma di metà schermo completamente ricoperto tanto che al sole non riuscivo a vedere quasi chi stessi chiamando.
    La prossima sarà la quarta gita al centro assistenza; procederete alla sostituzione o dovrò continuare questo andirivieni fino a quando scadrà la garanzia? Per favore, almeno evitatemi altre perdite di tempo.

    Grazie
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao firewings82, purtroppo noi qui sul forum non possiamo darti la certezza che verrà sostituito. Spetta al tecnico autorizzato LG stabilire come procedere con l’intervento in garanzia, Solo allo stesso è demandata la decisione finale su come operare in ambito di garanzia per il ripristino delle funzionalità del dispositivo.
    Ricordiamo che non esiste alcun diritto ad una sostituzione automatica anche dopo un certo numero di invii in assistenza... Spetta a chi di competenza adottare un processo concordato tra SVC e Cliente nella gestione della singola pratica. ;)
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  5. Duch

    Duch Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono registrato ex novo perchè non accedevo più

    Cara Lg Mobile mi trovo qua a dovervi informare di un problema per me molto grosso ( ammeno che non sia cambiato qualcosa di recente) : a metà giugno ho trovato il tempo per mandare il mio p500 in garanzia italia a riparare per la seconda volta per il fantomatico problema della polvere ( a questo giro in maniera incredibile) e per un problema di audio ovattato che non ho risolto flashando vari tipi di firmware tra originali e non, ho spedito come l'altra volta il cellulare con custom rom e root e mi viene reso dopo 15 giorni come NON riparabile poichè manomesso a livello software, è cambiato qualcosa di recente su le politiche di garanzia? perchè se così non fosse non mi sento solo preso in giro ma ben altro visto che per portarlo a riparare e ritirarlo sono costretto a prendere ore di permesso o favori a conoscenti,se posso avere una risposta diretta invece che sul forum magari per email o via telefonica sono disposto a fornirvi tutti i recapiti possibili, massima disponibilità!

    grazie mille

    duch
     
  6. Duch

    Duch Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    noto con piacere che Lg MObile non risponde pur risultando loggato oggi alle 19:19 dal suo profilo...

    passerò di corsa a altro brand...
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ci è sfuggito questo tuo commento... ad ogni modo bastava fare un up dopo 24 ore... :)

    E' strano quello che ti è successo. Confermiamo che la garanzia decade SOLO se la manomissione SW crea il danno per il quale si porta il telefono in assistenza.

    Domanda: hai allegato una nota in cui spiegavi che lo mandavi per difetto polvere?

    Ad ogni modo ti consigliamo di riprovare a mandarlo in assistenza dettagliando il tuo problema e specificando la nostra policy sul modding. Inoltre, ti chiediamo di scriverci il tuo feedback sull'assistenza qui: link :)
     
  8. Cabo ud

    Cabo ud Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusate...so che sicuramente avete già affrontato la discussione, ma non riuscirei a passarmele tutte quindi lo chiedo di nuovo....è stato risolto nil problema che LG PC SUITE non mi legge l' optimus one? :\'(
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai installato i drivers USB del tuo smartphone sul PC?
     
  10. Cabo ud

    Cabo ud Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Si si tutto regolare...ho letto un sacco di altre discussioni su questo e ho fatto un sacco di cose che dicevano...purtroppo il risultato è sempre lo stesso... "il dispositivo non risponde" o "nessun dispositivo trovato" e cose così...ho visto che tantissimi hanno lo stesso problema e mi chiedevo se è stato risolto o se c'è qualcosa da fare... :(
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, ma hai attivato il debug usb sul tuo Optimus ???


    Sent from my LG-SU660 using Tapatalk 2
     
  12. Cabo ud

    Cabo ud Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Si si ho fatto davvero di tutto...ogni cosa che trovavo... una volta lo leggeva...poi niente...
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ultima prova allora è di provare su un altro pc... sempre con il drivers installati a dovere anche se intanto ti deve vedere il.nuovo dispositivo ...
    Provare un altro cavo dati (il cavo usb).. uno corto ...

    Nel caso tutto questo avenga secondo me lo devi mandare in assistenza...

    Yann

    Sent from my LG-SU660 using Tapatalk 2
     
  14. xro93x

    xro93x Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho un problema con la galleria ... mi si è formata con una foto con scritto scrap book ma non ho mai usato picasa anche se è presente nelle applicazioni del telefono...! come posso togliere quella foto? inoltre vorrei sapere come si riescono a mettere i temi nel cellulare e come posso salvare le foto da whatsapp sul mio cellulare o fare copia delle conversazioni di whatsapp data la mia poca dimestichezza con i programmi del cellulare grazie !!!! :D
     
  15. GiulioGra

    GiulioGra Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  16. gianbattista2014

    gianbattista2014 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate sono nuovo,vorrei aggiornare il mio lg p500 4.0 ki mi puo aiutare :( grazie e,buonasera a tutti

    Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2