Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riesco a registrare niente

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Woodward, 3 Apr 2009.

1. Woodward

Woodward Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto.

Ho acquistato un Gphone usato dall'america e l'ho sbloccato. Ora il telefono mi chiede di registrare l'account gmail ma nonostante abbia provato con entrambi i metodi nella wiki non riesco a uscire dalla procedura di registrazione. La mia sim è una semplicissima vodafone wap.
    Cambiando l'Apn non ottengo nulla.
    Ho seguito il metodo Metodo JF1.41 e nulla nemmeno così.

C'è qualche anima pia che può darmi una dritta? Ho il router wi-fi in casa mia, il pc ha ubuntu, non c'è un modo per sbloccarlo tramite pc?

Attendo aiuto perchè sono abbastanza demoralizzato :(

Grazie in anticipo.

2. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Per la registrazione mi sa che ci vuole la connessione web... Prova a fare così: innanzitutto usa il metodo APN (lascia perdere quello JF), cancella tutti gli APN preimpostati e mettici solo quello vodafone wap e riprova; se non funziona, mettici la configurazione web (solo quella all'inizio) e riprova, dovrebbe funzionare. Poi una volta registrato rimetti quella wap e togli la web (per evitare prosciugamenti di credito)...

3. Woodward

Woodward Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Oh mio Dio funziona!!!!!!!

Grazie!!!!!

Senti, ora come faccio a fare in modo che non si connetta in automatico a internet? Io lo uso in wifi.

4. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Ah bene, con quale configurazione ha funzionato, wap o web? Comunque per evitare le connessioni automatiche scarica dal Market l'applicazione gratuita APNDroid che disabilita il tuo APN impedendo al G1 di effettuare connessioni alla coda di gatto... per riattivarla (nel caso volessi controllare la posta o navigare) basta che tocchi l'icona del programmino. In wifi comunque hai già la priorità rispetto alla connessione GSM/UMTS quindi non dovresti avere problemi (finché sei sotto rete wifi).

5. Woodward

Woodward Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    con il web. Ora ho dato un apn sbagliato finchè non riesco a connettermi al mio router e a scaricare il programma dal market.

6. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Perfetto, questa è la giusta procedura... Alla fine APNDroid non fa altro che automatizzare il processo di invalidazione dell'APN che hai fatto te a mano ;)

7. Woodward

Woodward Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Credo che sia più facile sbarcare su Marte che convincere il mio router a dare un qualche indirizzo ip al mio gphone. Domani vado in biblioteca che lì hanno il wi-fi pubblico e vediamo se lì va.

Intanto è stato divertente smanettarci! :p

8. Woodward

Woodward Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Tutto procede ottimamente. Grazie per il supporto!

Direi che posso dire RISOLTO.

9. karita85

karita85 Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    aiutatemi vi prego!!! ho questo htc magic ma per entrare a market mi chiede di registrarmi su gmail. ho provato a connettermi con il wifi ma mi dice questa cosa: impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server. potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure la sim potrebbe non essere adatta per i servizi di dati. se il problema persiste, contatta il servizio clienti...... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( mi fa entrare al browser e alcune pagine neanke me le fa vedere ma x il resto nn posso fare asolutamente nientye xke mi chiede di registrarmi a gmail e nn posso!!!!

10. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    è già successo altre volte, non c'è un problema preciso(che ricordi), solitamente bisogna aspettare un po' :p :p

che htc hai? :D

11. karita85

karita85 Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    htc magic!!!! :'(