Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Una soluzione se Kies non vede S3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da skelly, 30 Ott 2012.

1. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Vi posto una mia esperienza, ovviamente non è detto sia valida per tutti ma per alcuni potrebbe essere utile.

Mi sono ritrovata che Kies non vedeva più il mio S3 dopo aggiornamento a Jelly Bean
    Ho un pc windows 7 - 64 bit.

Le ho provate tutte quelle consigliate, rimuovere kies e pulire il registro, reinstallare i driver ma nulla da fare.

A furia di cercare in rete su un blog americano ho trovato questo consiglio.

Andare sul sito microsoft e installare genuine avantage validation ( per chi non lo ha gia fatto) di seguito esce un pop up con un numero da inserire nella pagina a conferma della validazione.
    Facendo avanti poi porta al download di un .exe per compatibilità usb ( non è un update, credo veda l'errore)

L'ho fatto ho installato questo file e magicamente tutto è tornato a funzionare e Kies ora vede benissimo e velocemente l'S3 .

Nota, questo risolve anche il problema di alcune chiavette usb che ci mettono un sacco di tempo ad essere viste dal sistema.

ciao, spero a qualcuno sia utile.

A bigciano, Morissio e Mikhael piace questo elemento.
  2. STARGATE75

STARGATE75 Baby Droid

Iscritto:
    25 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao skelly,
    ance io sto impazzendo da diverse settimane ormai alal ricerca di una soluzione al problema ma non sono riuscito a trovare il file a cui fai riferimento nel post. Potresti mica darmi qualche info in più al riguardo?
    Ti ringrazio.
    Saluti.

3. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Ciao, la pagina di quel blog purtroppo l'ho persa, avevo un mare di finestre aperte e ho cancellato la cronologia, ma a fatica ho ritrovato dove fare la validazione
    Genuine Microsoft Software

Una volta fatta la procedura di validazione dovrebbe mandarti a una pagina col download di un .exe riguardante wmp o una cosa del genere.

Installalo e riavvia il pc, così a me ha sistemato tutto, spero veramente possa sistemare anche a te.
    Se hai win originale danni non ne fa di certo.