Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dubbi su brand tim

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da Luca Moino, 29 Ott 2012.

  1. Luca Moino

    Luca Moino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti
    scusate se magari apro una discussione di cui già si è parlato ma non sono riuscito a trovare nulla...
    o meglio ho trovato una persona che ne parlava, ma dopo che ha detto che avrebbe contattato la htc non ha più scritto nulla, così chiedo a voi
    ho un wildfire s brand tim
    io l'unica cosa che voglio fare è togliere tutte le app della tim
    ho provato a fare tutte le guide che ho trovato ma ho un piccolo problema
    in primis su htcdev la ruu che loro consigliano per il mio modello è inferiore a quella che ho io (non ricordo preciso ma se non sbaglio la mia è 2.26.qualcosa e la loro è 2.14.qualcosa....)
    se ingoro questo passaggio il telefono comunque riesco a farlo riconoscere come unlocked s-on ma se vado nel menù recovery non ho nessun sottomenù.
    come clicco power sparisce il bootloader e il telefono fa una piccola vibrazione come di accensione e rimane in bianco con la scritta htc verde...bloccato
    qualcuno può consigliarmi?
    sono stato io che ho fatto casini o è un problema di questi wildfire brand tim?
    grazie in anticipo
    Luca
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Luca, se hai sbloccato con HTCDEV hai già fatto il 90% del lavoro. Non ho capito se hai seguito la guida per mettere la recovery o se ti sei solo limitato al riavvio in modalità bootloader e poi selezionato la voce recovery.

    Fammi sapere, ciao!
     
  3. Luca Moino

    Luca Moino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    dunque, allora io ho fatto le operazione su htc dev, ma quando doivevo caricare la ruu mil programma mi ha detto che avevo un sistema non aggiornabile, in quanto il mio sistema era 2.26 ecc ecc mentre per la ruu dovevo avere 2.14 ecc ecc....
    io allora me ne sono fregato della ruu :gulp: e ho continuato le operazioni di htc dev, e sono andate a buon fine credo, perchè adesso ho il telefono con scritto unlocked s-on...
    ho fatto anche il procedimento di recovery, e vedendo le foto che sono state inserite nella guida, il mio telefono ha dato le stesse risposte, quindi credo che anche quel passaggio sia andato a buon fine...
    ora però, se io carico sulla sd l'img cucinata, come accendo il telefono con vol - e power e vado sul menu recovery non posso fare azioni, perchè invece di darmi il sottomenù di cui tutti parlano, il telefono come schiaccio power su recovery vibra e mi da la schermata htc di accensione...
    quindi è questo che non capisco :)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Luca, direi che hai fatto tutto bene ma non mi quadra il fatto che non riesci ad entrare in recovery.

    Hai provato questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-wildfire-s/12849-guida-installazione-recovery.html?
     
  5. Luca Moino

    Luca Moino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si quella guida l'ho seguita alla lettera e eseguita,
    quello che c'è scritto nella foto è uscito paro paro anche a me...
    stò cercando la discussione dove un ragazzo ha descritto i miei stessi problemi, anche lui con un wildfire brand tim, ma non lo trovo
    :gulp:
    appena riesco lo cito

    - - - - post aggiornato - - - -

    è la discussione aperta da fedxxx che all'inizio ha proprio i miei stessi problemi
    solo che poi lui non risponde più e quindi non sò come è andata a finire
     
  6. Ciccio_79

    Ciccio_79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    22
    provo a dire una sciocchezza e se riprovassi a rifare la procedura per reinstallare la recovery??? puo' essere che qualcosa non sia andato a buon fine...
     
  7. axelot

    axelot Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho lo stesso problema, ho seguito mille guide, ho sbloccato il bootloader in 100 maniere, messo la recovery in altrettante ma col BRAND TIM nulla… e si che di wildfire s ne ho già moddati 2 con la cyanogen… ma erano unbrand dalla nascita e non ho avuto il minimo problema.
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, vediamo con calma perchè ce la dovresti fare...

    Domande:

    1) Hai sbloccato con HTCDEV?
    2) Se entri nel bootloader vedi S-ON UNLOCKED?
     
  9. axelot

    axelot Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    unlocked
    S-ON
    HBOOT1.09.0099
    RADIO 7.57.39.10M
    e da qui in poi il buio.
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ok, quindi la parte di sblocco del bootloader è andata bene... passiamo alla recovery. :)

    Hai detto che hai provato anche a seguire la mia guida per la recovery... mi riporti l'errore che ti viene mostrato?