Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Problemi con kies e gs3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da simoscorpion, 2 Nov 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Apro questo thread per raccogliere tutti i problemi con kies, tipo problemi a farlo riconoscere o nell'aggiornare il device...le regole sono

    1) specificare il modello di gs3 (brand, no brand, firmware ecc)
    2) fare una breve ricerca nel thread per trovare se un argomento è già stato trattato
    3) i post al di fuori di questo riguardanti kies verranno chiusi o incorporati a questo
    4) CHI RISPONDE DEVE SEMPRE QUOTARE IL MESSAGGIO
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2012
    A Vash86 piace questo elemento.
  2. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti.
    Io ho un Galaxy S3 della H3G quindi SERVIZIO 3
    Non mi ha mai dato riscontro sul telefono dell'aggiornamento finchè ieri ho visto su Kies che c'era la possibilità di aggiornare a 4.1.1
    Oggi ho chiesto di aggiornare e mi ha estrapolato tutto il nuovo firmware fino al 100%.
    Adesso sul PC mi dice "Avanzamento dell'aggiornamento firmware" e sul telefono c'è il robottino di Android con sotto scritto
    Downloading - "Do not turn off target!!!"
    Il fatto è che sul PC la linea dell'avanzamento è da più di un'ora che è su 0 (zero) e non ha nessuna intenzione di andare avanti.
    Cosa posso fare?
    Grazie per la risposta.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ciao, grazie per aver postato qui, (ritenevo più ordinato un unico thread) quindi ti ha scaricato completamente il firmware ma nel momento in cui dovevi installarlo neanche è partito ? ho letto bene ?
    se cosi fosse purtroppo non puoi aspettare ancora un po e vedere o staccare e vedere se non si è brikkato il telefono (che comunque se non hai fatto root) dovrebbe essere ancora in garanzia per questo tipo di problemi
     
  4. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Ho staccato il cavo USB dal computer ho spento il PC e riacceso, ho tolto la batteria al Galaxy S3 ho ricollegato il tutto a Kies ed in un momento mi ha ripescato il firmware che aveva caricato in precedenza sul PC ma non c'è verso di far aggiornare il Galaxy, ho disinserito Norton, l'aggiornamento non lo fa ed il mio telefono si attiva normalmente con il vecchio firmware che è il 4.0.4
    Nessun Brikkaggio!!!
    Che dove fare ancora?
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2012
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [THREAD UFFICIALE] Problemi con kies

    Disinstalla kies e tutti i suoi file, reinstalla, fai back up di quello che vuoi salvare e fai un hard reset e poi prova ad aggiornare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Raga io ho un S3 con Friwmare LE8, non so se è brand o no-brand xke non so come si vede... Quando collego il mio Cellulare a Kies mi esce scritto che "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies"... Come mai??
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    LE8 non è una leaked ? se cosi fosse è normale che non te lo vede
     
  8. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0

    Ma ieri feri un Deep Clean... Non c'entra niente??
     
  9. costagabry

    costagabry Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti. Ieri ho provato ad inserire la nuova discussione sui problemi del Kies e giustamente Simoscorpion ha fatto bene a concentrare le problematiche in una unica discussione. Al mio problema di mancato riconoscimento del Galaxy S3 da parte di Kies mi ha già dato un consiglio Simoscorpion ed ora quello che è accaduto.
    Inizio con i dati del telefono:
    modello GT I9300
    Vers Android 4.0.4
    Vers Banda Base I9300XXLH1
    Brand WIN

    Ho disinstallato completamente KIES e reinstallato con ultima versione 2.5.0.12094_28
    Al riavvio del programma un popup segnala quanto segue:
    Samsung Kies
    Sono disponibili nuovi componenti per Samsung Kies.
    Alcuni componenti di Samsung Kies devono essere
    aggiornati per la gestione del firmware. Eseguire
    l'aggiornamento?
    Aggiorna Annulla

    Naturalmente annullo e tutto va per il meglio con la possibilità di gestire il telefono eccetto il firmware perche all'interno della procedura dice quanto segue:
    Informazioni sul firmware
    Alcuni componenti di Samsung Kies devono essere aggiornati per la gestione del firmware. Durante l'....
    e quindi riavviato.
    Versione firmware corrente: PDA:LH3 / PHONE:LH1 / CSC:LH3 (WIN)

    Quindi al momento lascio tutto come sta e se devo aggiornarlo lo faro tramite WIFI, anche perchè ho potuto fare un backup e se lo aggiornassi mi direbbe di nuovo che S3 non è compatibile e quindi nessun collegamento per un eventuale ripristino.

    Se avete novità, farà piacere ascoltarle.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    scusami ma non ho ben capito dove sta il problema ? perché non hai aggiornato kies ?

    prova a flashare una rom stock
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
  11. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    sarebbe?? dove la trovo?? XD
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai il telefono nobrand o brandizzato ?
     
    A Alessandro.C.Petrosino piace questo elemento.
  13. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Dovrebbe essere No-brand, ci posso mettere qualsiasi scheda dentro (se questo significa no-brand)...
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no non significa che sia nobrand, hai per caso stipulato un contratto quando l'hai preso (con vodafone tim wind ecc) ?
     
  15. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Si con la tre... L'ho preso con la ricaricabile di 30 euro al mese... xò la scheda ce l'ha mio padre e il telefono ce l'ho io con la Tim dentro
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  17. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    E ma se installo questa, dopo non posso ricevere più aggiornamenti via OTA o sbaglio??
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    secondo me se hai il counter a zero yi dovrebbero arrivare lo stesso gli aggiornamenti via ota, e poi comunque adesso con la leaked non puoi aggiornare altrimenti, se proprio non te lo fa fare via ota o kies riprova il deep clean
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
  19. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    No... Mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento...
     
  20. costagabry

    costagabry Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mi riferisco a "scusami ma non ho ben capito dove sta il problema ? perché non hai aggiornato kies ?" di simoscorpion. Non so come fare diversamente. Se lascio tutto come è potrò, quando sarà, aggiornare il firmware tramite OTA e, se ne avrò la necessità posso contare sul backup appena fatto con il Kies per poterlo ripristinare sul telefono. Se lo aggiorno non mi riconosce più il galaxy perchè mi dirà: "telefono non compatibile con il programma. Verificare compatibilità." o qualcosa di simile.