Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM 10 - Guida installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 30 Ott 2012.

  1. fedefede

    fedefede Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, la cm 10 va una bomba. Ho riscontrato alcuni bug, non so se sono solo miei o se anche a voi accade. A volte in chiamata il ricevente non mi sente o sente gracchiare, questo capita in media ad una telefonata su quattro.La funzione panoramica in fotocamera non salva la foto, dà un problema e chiude l'appicazione. L'applicazione apollo non si apre, si blocca in modo anomalo. Per il resto tutto ok.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ciao,
    Per l'audio potrebbe dipendere dalla BaseBand, fammi sapere quale hai ;)
    La modalità foto panoramica crash se esegui la rotazione fino al massimo... prova a fermarti poco prima e tocca il pulsante per scattare ... vedi se te la salva... io ho risolto in questo modo ieri.
    Per Apollo, non l'ho ancora provato... dopo ti faccio sapere.
    Invece ieri per due volte mi si è impallato con la vibrazione ininterrotta... in questo caso non reaggisce più nulla e ci rimane solo che togliere la batteria e riaccenderlo manualmente... questo è spesso un caso di kernel panic... quindi per ora va solo usato il metodo brutale.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2012
  3. fedefede

    fedefede Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho baseband v20s e ril v30a
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Mmmh... esattamente come a me ;)... ieri ho fatto solo due chiamate di prova senza problemi... oggi vedo di controllare un altro po... se vuoi intanto provare la BB uguale al RIL, vai qualche post indietro e segui la procedura che ho dato ieri sera ;)... poi riporta i risultati a confronto...
    Io mi rimetto al opera pomeriggio ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Senza muovere niente ho notato un'altra cosa l'accelerometro funziona al contrario, è come se i driver del sistema non fossero compatibili a mio parere... devo cercare la rom fatta per il su660, qualcuno sa se esiste e dove trovarla???
    Così risparmio un bel po' di tempo per cercarla?
     
  6. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ragazzi leggo in giro che per il su660 basta flashare l'AIO e funziona bene... adesso la cerco e provo ;)
    vi tengo aggiornati.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Pomeriggio sto al lavoro e ti faccio una ricerca ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Siiiiiiiiii funziona... che soddisfazione, sembra una bomba assoluta, spero solo di non riscontrare problemi...
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Grande... bravissimo...
    Mandami la soluzione via MP che poi la metto in primo post della discussione ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  10. scaccia18

    scaccia18 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ho il problema che il microfono in chiamata nn si sente gli altri sentono un fluscio, come risolvo? grazie
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    OK, pure io oggi... stesso problema.
    Un paio d'ore e provo con l base band V30a... penso sia la soluzione (Niko lo h fatto ieri e aveva risolto mi pare).. vedi qualche post indietro che ho anche postato una bozza di guida per farlo.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. scaccia18

    scaccia18 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho installato getril ho installato il ril 1119(v30a,su660) con bb v20s euro e di sotto dice il ril e la bb nn combaciano
     
  13. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Allora l'ho provata un po' e credo ci sia sempre il problema della ram che si colma e fa bloccare il cellulare, per il resto è stupenda reattiva e bellissima.
    Un problema di minor grado ma comunque che mi da fastidio è che ci mette quasi 2 minuti ad accendersi il cellulare ed è un po' frustrante...
    Per la soluzione...
    Ho installato questa rom Goo.im Downloads - Downloading pa_jb_p990-08.zip
    e questo pacchetto [AIO ZIP] CM10 ParanoidAndroid SU660 AIO compatibility package - xda-developers
    fatto tutto da recovery...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Cmq secondo voi c'è un modo per risolvere questi due problemi...
    Aumentare la velocità di boot e fare in modo che non si blocchi per l'eccessivo uso di memoria ram?

    - - - - post aggiornato - - - -

    P.S. il pacchetto AIO funziona solo con quella rom perché ho provato anche con la vostra ma non funge.
    Anche se alla fine è sempre la CM10
     
  14. scaccia18

    scaccia18 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    nn ho capito che devo fare per il fatto del microfono :(
     
  15. zira

    zira Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto come descritto ma mi ha cancellato tutto numeri ecc.... e non va il tasto di accensione
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Devi cambiare la BB... mettete la BB della V30c:
    http://db.tt/JB5XIeAR
    Usate il metodo che ho spiegato ieri sera qualche post indietro... io ho fatto questo pomeriggio... e ora pare funzioni meglio... almeno si può usare per telefonare xD
    Attento che flashare la BB con smartflash equivale a fare un full wipe quindi perdete tutte le impostazioni personali e SMS... non dovrebbe invece cancellare le sdcard pero meglio farvi una copia prima di procedere al flash della BB

    Appunto... devi reimpostare tutti dati del account Gmail e reinstallare le apps personali...
    Per il tasto accensione è la nightly di questo pomeriggio che aveva un bug enorme... pare che con l'ultima invece sia risolto... al meno io la sto provando e non riscontro più questo fastidioso bug.



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. zira

    zira Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    quale scusa io ho installato la 20121102 ma mi fa quel bug
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Devo flashare l'ultima ... oggi ne hanno upato due.. la prima dava il problemi ... la seconda no... calcola che la secondo l'ho scaricata un paio di ore fa... quindi secondo me hai la prima ;)..



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. zira

    zira Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie ho fatto tutto da capo e sn riuscito ad non avere più quel bug..la rom funziona perfettamente
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Bravo zira...
    Si funziona benissimo...
    Secondo me ci sta qualche problema che fa consumare la batteria in modo assurdo... pero siamo solo alla terza nightly, quindi direi che è un promettente risultato...
    Pare che usando la BB della V30c l'audio in chiamate funzioni bene (lo dico con prudenza perchè dal flash di avant'ieri ad ieri pomeriggio a me funzionava anche con la BB V20s quindi sto ancora sul attento)...
    Ad ogni modo, un idea sui consumi alti, ce l'avvrei !!!
    Io stavo con il mix di leak ICS di LG prima e diversi comportamenti erano molto simili... la cyano è comunque costruita sul vecchio Boot Leader gingerbread che non era bloccato, mentre le leak ICS usano un nuovo bootloader che LG ha implementato per ICS e che è bloccato... pare che quest'ultimo sia diviso in due singoli bootloader e pare che a livello kernel questi bootloader vengono richiamati singolarmente e il secondo anche in diverse situazioni come per esempio lo standby ecc... ho letto di qualcuno su XDA che avanzava diversi modi per raggirare questo problema del nuovo bootloader bloccato... chi è per il crack e pare non sia molto difficile o che sia via stato fato ma non condiviso e chi è contrario al crack e di lavorare a partire del vecchio gingerbread..
    Staremmo a vedere... seguite bene le nostre sezioni in caso escano novità ;)...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2