Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida][4.0+] Google Ears e Play Music di Android 4.2

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da TheDrake, 3 Nov 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Le applicazioni Google Play Music e Google Ears di Android 4.2 sono disponibili per il download e l'installazione su tutti i dispositivi con almeno Android 4.0 ICS ed i permessi di root. Ecco tutta la procedura da seguire per poter installare una o entrambe le applicazioni.

    Requisiti
    - permessi di root
    - file manager come Root Explorer o altri che permettono di poter entrare nei file di sistema impostando la funzione "root user"
    - nandroid backup (non necessario)

    Installazione
    - scaricare Google Play Music da QUI
    - scaricare Google Ears da QUI
    - copiare entrambi i file nella memoria del proprio dispositivo
    - aprire il file manager e recarsi nella cartella system/app
    - controllare se è presente già l'applicazione Play Music o simile, nel caso rinominarla in qualcos'altro
    - copiare nella cartella system/app l'applicazione Play Music e settare i seguenti permessi: (r,w,-)(r,-,-)(r,-,-) vedere l'immagine in allegato
    - tornare indietro e ripetere lo stesso procedimento con Google Ears
    - tornare indietro e riavviare

    A questo punto dovrebbe essere andato tutto per il meglio e dovreste vedere le due nuove applicazioni sul vostro device.

    Enjoy ;-)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 3 Nov 2012
    A Sommobruno e Vash86 piace questo messaggio.
  2. barretta

    barretta Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Eseguito tutto ma google ears non appare purtroppo.
    E' tutto corretto
     
  3. Giovanni Pontonio

    Giovanni Pontonio Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Perfetta! Ottima :D
     
  4. barretta

    barretta Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ci sei riuscito? io su p7500 non vedo google ears purtroppo
     
  5. Mario Garofalo

    Mario Garofalo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Galaxy S2, operazione riuscita correttamente, di Google Ears non esiste icona ma solo widget, lo posiziono, è praticamente illegibile perchè totalmente trasparente e quindi si legge appena il testo "che canzone è?", ma se ci tappo su non fa nulla. Anzi, spesso crasha del tutto :-(
     
  6. barretta

    barretta Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Quindi si può dire che non va :(
    Io non vedo nemmeno il widget però sigh sigh eppure ho fatto tutto come sempre e play music funziona.
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
  7. dmarinon

    dmarinon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io su GS2 con CM10 non vedo nemmeno il widget di Ears...
     
  8. jolek

    jolek Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho seguito le istruzioni di xda per installare google ears, ma niente da fare. sono passato alla vecchia, con le libvorbisencoder.so da posizionare in sistem/lib, e la widget ha funzionato. una piccola attenzione: rinominate il già presente libvorbisencoder.so che avete su android come libvorbisencoder.so_bak, e successivamente incollate il libvorbisencoder.so che avete scaricato da mediafire. .

    qui le istruzioni per la old (e la new) version
    [APP][4.0+] Google Ears/Sound Search (From Jelly Bean 4.2) - NOW WITH HISTORY - xda-developers

    e qui il download dei tre files
    Free Cloud Storage - MediaFire

    testato su un samsung galaxy s2 con cyanogenmod 9.1.0
     
  9. barretta

    barretta Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io sono su p7500 con ics full stock rootato ma non è andata la procedura indicata qui.
    Adesso proverò la tua.. mi dici come funziona? come ti ci trovi? oggi volevo mettere questo ed anche google now ma in nessun caso pare andare a buon fine :(
    Inizio a temere che possa essere la mia rom anche se è full stock e non mi ha mai dato problemi.
    Non conosco la procedura che hai indicato dato che ho sempre fatto come indicato qui spostando in system/app.
    Spero di trovare tutti nei link che hai gentilmente reso disponibile
     
  10. whitewolf

    whitewolf Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    7
    raga, domanda ... io non ho installato questo perché durante la procedura mi sono già trovato l'apk, ma comunque nel menu non mi ritrovavo l'app e pensavo fosse perché nel Play Store non ci fosse la funzionalità Music. Ora che anche in italia è stato aperta questa opzione come mai, nonostante abbia l'apk installata, tale funzionalità non è presente ? Ho un Galaxy Nexus 4.1.2 stock rooted