Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Transformation pack Android 4.2 per Galaxy Nexus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da TheDrake, 3 Nov 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Il pack ci permette di installare in una sola volta le seguenti applicazioni proveniente da Android 4.2:

    Cosa si installerà
    - Camera con PhotoSphere funzionante
    - Cronometro/Orologio
    - Suonerie Nexus 4
    - Installazione Applicazioni (Phonesky.apk)
    - Launcher con tutti gli sfondi

    Requisiti
    - permessi di root e clockworkmod recovery
    - nandroid backup


    Installazione
    - scaricare il T.P. da QUI
    - copiare il pacchetto appena scaricato nella memoria del telefono
    - riavviare in recovery
    - scegliere install zip from sd card e poi choose zip from sd card
    - selezionare il file appena scaricato e dare conferma
    - al termine dell'installazione, riavviare

    Adesso, prima ancora che l'aggiornamento sia disponibile per Galaxy Nexus godetevi questo prima assaggio di applicazioni di Android 4.2 e fateci sapere se tutto è andato bene.

    Enjoy ;)

     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Nov 2012
    A dawixboboz88 piace questo elemento.
  2. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ti ho anche inviato un mp, la galleria fotocamera e Gmail non si aprono più, cosa si può fare? eventualmente un file per tornare indietro? grazie tante
    ps. anche l'orologio, praticamente tt le app di sistema di default non partono
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
  3. Sonorat

    Sonorat Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A me funziona tutto senza problemi, grandi ragazzi ;)
     
  4. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    puoi dirmi come hai fatto? perché le app di sistema proprio non vanno. grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    bene reinstallato e adesso "avvio app si è bloccato in modo anomalo" praticamente telefono da formattare in quanto inutilizzabile. EDIT BY MORISSIO
     
  5. Zetina

    Zetina Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    nervosetto il ragazzo.........
     
  6. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    eh si talmente nervoso che mi fa giustamente incazzare qst roba perché è una banalità fatta chissà quante volte. Android 4.1.2 con cwm touch e root e all'avvio del telefono "avvio app si è bloccata in modo anomalo" assieme a tutte le altre app Gmail galleria fotocamera e orologio.
    Ma perché prima di pubblicare non le provate le cose? praticamente il telefono si può usare solo con nova perché quello di default non funziona più, attendo al più presto soluzioni.
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    @simonev1986
    Per la tua frase dovrei bannarti, ma come ti permetti? pensi che noi siamo qui perchè ci pagano? perchè portiamo a casa qualcosa dal postare una guida o aiutare dove possibile?!?!?!?!?

    Bene, visto che pensi quello che hai scritto del forum e del lavoro che cerchiamo di darvi.. fatti un giro in un altro forum

    Grazie.
     
    A dawixboboz88 piace questo elemento.
  8. Zetina

    Zetina Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    @simonev1986
    senti se vuoi un consiglio..... (e nn me lo paghi) devi solo che ringraziare questi ragazzi e cmq in caso di problemi nn ci si rivolge alle persone nel tuo modo... poi fai come credi ce di fatto che con la calma e la cortesia tutti ti potranno essere di aiuto
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  9. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: [Guida] Transformation pack Android 4.2 per Galaxy Nexus

    mi fa incazzare il fatto che non provate prima di pubblicare tutto qua. Se ho offeso il vostro lavoro mi scuso

    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  10. Zetina

    Zetina Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    cosi credo che va meglio e adesso vedrai che qualcuno ti risponderà ciao e facci sapere......
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Perchè tu pensi che ogni guida che trovi nel web viene testata prima di essere postata? una legge del modding è "se lo fai, lo fai a tuo rischio e totale responsabilità". Poi visto che a Sonorat ha funzionato vuol dire che la guida è corretta.

    Detto ciò faccio finta di non aver letto quella frase che mi ha veramente infastidito, perchè essere ringraziati in quel modo per il tempo che noi dello staff e del blog perdiamo per niente mi verrebbe da dire, attaccatevi!

    Boh, torniamo in tema e aspettiamo che Sonorat ti dica se ha fatto qualche passo diverso da quanto descritto.
     
    A next galaxy piace questo elemento.
  12. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: [Guida] Transformation pack Android 4.2 per Galaxy Nexus

    benissimo, ho riguardato la guida ho eseguito tutti i punti.

    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Sto cercando di capire se e come posso aiutarti.. domanda, hai fatto un nandroid backup come consigliato prima di procedere al flash? un altro tentativo potrebbe essere quello di fare solo i wipe. Intanto provo a cercare soluzioni alternative
     
  14. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: [Guida] Transformation pack Android 4.2 per Galaxy Nexus

    fatalità la volta che lo dovevo fare non ha ancora fatto backup, pazienza faccio Mea culpa su questo. esiste uno zip per tornare alle impostazioni precedenti? proverò col wipe ma dubito
    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Ho trovato un thread su xda: [ICS+][MOD] Android 4.2 Transformation Pack - xda-developers

    Nessuno lamenta i tuoi problemi. Gli ultimi messaggi dicono che è imminente l'uscita della 2.1, magari verrà rilasciata oggi stesso. Con quella magari ti funzionerà.

    Altrimenti le alternative che vedo sono 3:

    Ripristini un vecchio backup
    Reinstalli la rom stock
     
  16. Punk71

    Punk71 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Perfavore mi dite in quale cartella della memoria interna devo copiare il file zip?Grazie,ciao!
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Lo puoi mettere dove vuoi in quanto poi sei te a dirgli dove andarlo a prendere.

    Mi raccomando prima di procedere fai un backup da recovery cosi se hai problemi di instabilità puoi sempre tornare indietro senza problemi.

    ciao
     
  18. Punk71

    Punk71 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta,se faccio il back up con titanium è lo stesso?
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    No, devi entrare in modalità recovery e scegliere tra le varie voci BACKUP. Cosi sei sicuro al 100% di poter tornare indietro.
     
  20. Punk71

    Punk71 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    é la prima volta che lo faccio;ti dico che non conosco bene android;però con impegno in questi giorni sono riuscito a sbloccarlo e a rootarlo.Mi spieghi meglio cosaltro?devo installare e fare prima di seguire questa guida?Devo installare nandroid e cos'altro?Scusa e grazie per la pazienza!