Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy SIII jellybean

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Pierpaolo75, 2 Nov 2012.

1. Pierpaolo75

Pierpaolo75 Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono pierpaolo, ho un galaxy s3 brandizzato vodafone, da una setimana circa sono passato a jellybean. Da qualche giorno riscontro un problema con la connessione wi-fi dal mio pc, premesso che prima non mi ha mai dato problemi, ora quando provo a collegarmi in wi-fi il segnale è potente però non si collega con internet. Mi segnala "connessione a internet non disponibile con ap wi-fi selezionato. Cambiare rete?" Se qualcuno può aiutarmi gentilmente anche perchè non sono uno smanettone e quindi non saprei dove mettere mani. Grazie.

2. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    hai inserito la password di rete? se la avevi ovviamente

3. Pierpaolo75

Pierpaolo75 Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Sì password ok il bello che a giorni funziona e a giorni no

- - - - post aggiornato - - - -

Sì password ok il bello che a giorni funziona e a giorni no

4. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Certo che è ben strano che a giorni vada e altri no.
    Mi fa pensare a qualcosa che interferisce non hai per caso un estensore portata wifi? a me dava quel problema continuava a fare assegnazione indirizzo ip in corso.
    Hai provato a vedere se per caso spostandoti più vicino al router collega?
    Ho anche io un vodafone e ho aggiornato ma non ho visto cambiamenti nel wifi il mio non è sbrandizzato ha solo il root.
    Se a giorni collega bene inutile cambiare parametri al telefono inutilmente.
    Immagino hai provato a cancellare la connessione fargliela ritrovare e rimemorizzarla..se no prova anche questa.
    Se hai la possibilità di provare con un altro cell quando non va vedere se collega un dubbio te lo toglieresti.
    a quel punto resta un problema di router, magari bisognerebbe provare a impostargli un ip fisso cosa non semplice per me almeno.
    Ovviamente quando non va verifichi col pc che ci sia connessione internet ..lo so è scontato ma meglio dirlo.

5. MBoX

MBoX Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Anch'io ho lo stesso problema. Installato Jelly bean, mi si connette al router wi-fi dello studio e ... stop: il segnale pare - dal numero di tacche - amplificato rispetto a prima, ma non mi si connette a internet e mi dà lo stesso messaggio d'errore segnalato da Pierpaolo:"connessione a internet non disponibile con ap wi-fi selezionato. Cambiare rete?" Avete per caso individuato una soluzione? Un grazie speranzoso sin d'ora.

6. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Provo a postarvi una ulteriore soluzione che ho letto ad alcuni è servita.

in wifi impostazioni avanzate cambiate

Lunghezza Prefisso di Rete a 18 - non ricordo il valore preimpostato ma segnatevelo prima di cambiarlo in caso non serve a nulla la modifica).

fate sapere se risolvete..lo spero

7. MBoX

MBoX Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per il suggerimento, ma penso che il problema stia altrove. Anche a me, come a Pierpaolo, dopo l'installazione di JB la connessione a internet, dopo la regolare connessione al ruoter WI-FI, a volte funzione e a volte no. Ma a questo punto penso che il problema sia del server: quando questo è spento e il router acceso la connessione Wi-Fi e a internet è perfetta; se invece mi collego via Wi-Fi con server acceso a volte funziona a volte no. Ora funziona. Ohibò

8. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Scusa ma non capisco cosa intendi come server ???? se hai un pc, un modem router wifi l'unico server che può essere down è quello del provaider interner
    se ho capito male scusami

9. MBoX

MBoX Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Probabilmente mi sono espresso male o in modo incompleto. Non mi riferivo al server del provider, che non ha problemi, ma al server del mio ufficio che è collegato al modem router. A volte, ma non sempre, a server (quello dello studio) acceso (perché, sì, spesso viene spento, inorridiscano pure i puristi ;) ) non mi collega a internet e mi dà il messaggio d'errore di cui sopra. Non c'è quindi un server che va down, ma solo il server dell'ufficio collegato al modem router che, se è spento non dà problemi per la navigazione col telefono, se è acceso a volte invece si.

10. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Scusami ora ho capito, mi succede una cosa simile quando ho i due pc accesi ovviamente collegati al router uno dei due pc spesso perde la connessione e sono collegati via lan mentre il cell via wifi non la perde.
    Io penso sia una questione di conflitto di indirizzi ip che di norma vengono assegnati in automatico dal router .
    Bisognerebbe provare, e quando posso stare al pc ci provo, ad assegnare ip statici ad ogni apparecchio il che velocizzerebbe anche la connessione intendo tempi di aggancio.

A MBoX piace questo elemento.