Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

condizioni meteo

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da claudio, 25 Dic 2009.

  1. claudio

    claudio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum in quanto ieri ho acquistato il mio primo android Tattoo.
    Ho smanettato un pò e devo dire che mi è subito piaciuto ma mi è sorta una domanda stupida: nella schermata iniziale mi ritrovo l'ora, qualche icona e le condizioni meteo della mia città che io stesso ho impostato e le previsioni per 4 giorni =O , la domanda è: ma per sapere le previsioni, il terminale si collega ad internet a mia insaputa, ciucciandomi credito residuo?? o_O . Se sì, come posso disattivare questa funzione?
    Grazie per le vostre risposte e tantissimi auguri a tutti!!!!!!!!!! :)
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si oppure alla rete wifi se la hai.. Devi andare su Menu->Impostazioni->Wireless->reti mobili->Nomi punti di accesso e cancellare l'apn di internet che hai ;-)

    Che operatore hai?
     
  3. claudio

    claudio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho la wind e in casa come wifi infostrada.
    Insomma mi dici che il terminale si collega via internet in modalità umts o quant'altro solo per aggiornare la situazione meteo della prima schermata??? o_O
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non solo anche per comunicare con Google... se in alto a destra vedi una H o 3G o G vuol dire che sei connesso via apn per toglierlo menu->impostazioni->wireless->reti->access point name->cancelli quelo di internet

    Se invece c'è un simbolo di segnale senza lettere è in wifi ;)
     
  5. claudio

    claudio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    oggi ho fatto la prova di togliere tutti i possibili collegamenti a internet. In alto non vi è nessun simbolo, tranne quello classico delle 4 barrette crescenti del campo di ricezione e l'ho messo in modalità GSM. Continua ad aggiornare le condizioni meteo e il mio credito è rimasto invariato per un giorno e mezzo. Com'è possibile, dove riceve i dati?? o_O
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ti colleghi a qualche wifi a volte? Magari il Meteo ha orevisioni fino ad una certa data ma ne mostra solo 4 o quelle che sono proprio per dare il senso di continuità anche se non ti colleghi a internet poi finite tutte le previsione penso ti dirà di collegarti a internet :p