Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT ALCATEL ONE TOUCH 918 D (build v23AAE0)

Discussione in 'Modding - Alcatel One Touch 918 D' iniziata da Morissio, 11 Giu 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Nota:
    - Per chi possiede una buid differente dalla v23AAE0 questa verrà sostituita durante la procedura.
    - Questa procedura sovrascrivere l'immagine del telefono con una rootata. Effettuare il backup dei dati


    Requisiti:
    Pacchetto di file necessari: Link

    Passaggi:
    - Scompattare il file ed i file al suo interno.
    - Spegnere il cellulare
    - Aprire Gestione dispositivi del PC (tasto destro su Risorse del Computer -> Gestione).
    - Collegare il telefono SENZA accenderlo. Per un brevissimo istante apparirà un dispositivo sconosciuto, preannunciato da due bip
    - Appena appare il dispositivo sconosciuto cliccarci sopra in modo da installarci i driver. Se scompare prima, basta scollegare il telefono e ricollegarlo (sempre da spento).
    - A installazione avvenuta, se ricollegate il telefono (sempre da spento) dovrebbe apparire USB Modem driver Modify by moibleuncle.com(COM XX) sotto il menù COM e LPT. Segnatevi il valore corrispondente alle due X (porta COM)

    - Aprire flash tool (modalità amministatore)
    - Cliccare su scatter-loading, successivamente selezionare il file MT6573_Android_scatter_Alcatel_OT_918D.txt (Lo trovate all'interno della cartella contenete il flash tool herramientas-918D).
    - Appariranno due finestre. Confermate per entrambe
    - Ora selezionate ANDROID (tra EXPDB e CACHE). Li indicate come file da caricare il file system.img (cartella system918)
    - Premere su Downloads, se non dovesse partire, scollegare e ricollegare il telefono spento per poter vedere scaricata la nuova immagine.
    - Se tutto procede bene dovreste vedere la percentuale di scaricamento e sotto la porta COM che precedentemente si era annotata.
    - Attendere il termine dello scarico, si udiranno ancora i due bip e sul terminale ricomparirà l'immagine della batteria sottocarica.
    - Ora si può scollegare il telefono, e rientrando in recovery si dovrà ripristinare il telefono così da caricare la nuova immagine.
    - Una volta ripristinato, accendere lo smartphone e controllare che vi sia supeuser.

    Crediti: cambesa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Set 2012
    A maxiona, Alex7925, Mikhael e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    la procedura può essere attuata anche con un Mac o un Linux-pc?
     
  3. Marco Sciarpetta Augliera

    Marco Sciarpetta Augliera Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, che driver devo installare, quando sono sulla finestra Gestione Dispositivi? Perché su internet non trova i driver, e, se installo quello della cartella scaricata, non cambia nulla... grazie
     
  4. bads7

    bads7 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ...che intendi per "rientrare in recovery" (penultimo punto della procedura)???
     
  5. undertherain

    undertherain Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno l'ha testata e mi sa dire se funziona?
    Devo fare un favore ad una collega e non vorrei... ;)
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, si bads7 l'ha installata senza problemi.

    L'unica precisazione che gentilmente mi ha voluto scrivere è questa

    Io non ho potuto provarla non avendo il telefono in questione, mi sono limitato solo alla sua trascrizione ;)
     
  7. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    certo che funziona , basta fare come descritto e hai una rom originale ma con i permessi di root attivi
     
    A Morissio piace questo elemento.
  8. melito

    melito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    quando collego il cellulare spento pur con i drivers installati, il pc lo riconosce per pochi secondi e poi risulta scollegato :-( che devo fare?
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    R: [GUIDA] ROOT ALCATEL ONE TOUCH 918 D (build v23AAE0)

    Magari dico una stupidata, prova a cambiare porta usb e se puoi cavo.

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  10. melito

    melito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    già fatto, ho provato anche a cambiare pc ma niente...
     
  11. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    se stai parlando del metodo Cambesa , appena appare il dispositivo (chiaramente in gestione periferiche ) ci clicchi sopra per fermarlo dopo di che installi i driver come descritto nella guida e poi a seguire sempre la guida , non puoi sbagliare , è molto semplice ....... ( dimenticavo , i driver da installare all'inizio sono nel " kit" che hai già scaricato per il root , per cui scegli tu il percorso da dare per i driver .......)
     
    Ultima modifica: 24 Ott 2012
  12. portami2000

    portami2000 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate due domande:
    ma dopo aver fatto la root la versione v23AAM0 che ho io diventa v23AAE0, ma se poi aggiorno il cell ritorna v23AAM0 ?
    il punto 7 dove si parla riaccendere il telefono in recovery sul sito xda non è presente, dice solo di riaccendere il telefono normalmente dopo la fine del download è corretto ?
    Ciao
     
  13. mape32

    mape32 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io non ci sono riuscita. Mi ha installato i driver e ho seguito tutta la procedura passo passo, ma non scarica niente. In compenso ora non riconosce più nessuna sim e quindi il tel è inutilizzabile. Può essere perchè la build è v23AAJO? Ma soprattutto qualquno sa dirmi almeno come posso fare a farlo tornare a funzionare?

    Grazie :)
     
  14. mape32

    mape32 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non c'è nessuno che sappia dirmi almeno come posso far funzionare di nuovo il mio tel? :( perfavore....
     
  15. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    forse avevi la versione di android 2.3.6 ??????? per tornare a farlo funzionare , o provi a entrare in recovery e da li vedere un pò cosa puoi fare , o scarichi one touch upgrade e provi a aggiornare il device on line con l'alcatel !!!!! sicura di non avere superuser fra le app ????
     
  16. zebeckciclon

    zebeckciclon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti... sono nuovo come utente ed il 918d è il mio primo android phone...
    come mai se lo collego spento al pc (vista32) tramite cavo usb, in gestione dispositivi non mi appare niente anche se mi fa i rumori di un hardware collegato?
     
  17. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    collegandolo da spento appare un dispositivo sconosciuto per pochi secondi , devi cliccarci sopra per fermarlo e di conseguenza installare i driver ( cambesa ? )
     
    A zebeckciclon piace questo elemento.
  18. zebeckciclon

    zebeckciclon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    non so per quale motivo ma sul mio pc (vista32) non appare nessun dispositivo...

    ho risolto con un portatile (win7) che lo ha visto si per un attimo, ma lo ha visto!!!
     
  19. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    L'importante è raggiungere l'obbiettivo !!!! ;-)
     
  20. Fritz

    Fritz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Salve.
    Ho XP e il numero build è v23AAMO.
    Ho un backup fatto con “appbackup & I†di AndroidAssistentâ€.
    Ho lanciato aggiornamento driver ed è stato installato “usbser.sysâ€.
    L’OT 918D viene quindi visto come “PreLoader USB VCOM Port†anzicchè “USB Modem driver Modify by moibleuncle.com(COM XX)†sotto il menù COM e LPT.
    Il lancio di “flash tool†segnala che probabilmente non sono ancora installati i driver, o altro.
    All’accensione appare la sagoma android e resta bloccato.
    Grazie anticipate.