Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Cyanogenmod JB 4.1.2 30/10/2012 -EXPERIMENTAL- P4

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da sTrat0s, 6 Nov 2012.

  1. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Tanto per cominciare di sperimentale ha molto poco :)

    Funziona per il Galaxy Tab 10.1 7510 (P4 Wi-Fi) - e per il 7500 3G (P4)

    Notevole incremento di prestazioni, scorrevole, reattiva, superiore qualitativamente, bella. Nulla a che vedere con ICS stock per prestazioni ed architettura. Numerose funzioni implementate quali la ricarica della batteria da USB il "governor" delle frequenze di funzionamento sino a 1400 Mhz, fotocamera anteriore e telefono funzionanti ! Profili, numerose opzioni sviluppatore, organizzazione e modifica della home, durata superiore della batteria, ecc. ecc. Il massimo !

    Questa è la fonte: Droid Basement

    Questi sono i files:

    P4WIFI: Index of /galaxy/roms/cm10/p4wifi (7510)
    P4: Index of /galaxy/roms/cm10/p4 (7500)


    PRIMA DI INIZIARE:
    - SAPERE BENE QUELLO CHE SI STA FACENDO
    - AVER COMPRESO BENE LE ISTRUZIONI (LEGGERE ALMENO DUE VOLTE, UNA PER CAPIRE UNA PER MEMORIZZARE)
    - PRENDERSI TUTTO IL TEMPO NECESSARIO E FARE TUTTO CON CALMA
    - BATTERIA DEL TABLET CARICA POSSIBILMENTE AL 100%
    - AVERE FATTO UN PREVENTIVO NANDBACKUP PER METTERE AL SICURO IL SISTEMA OPERATIVO PREESISTENTE DA RIPRISTINARE NEL __CASO LA ROM PER QUALCHE VOSTRO ERRORE NON FUNZIONI
    - AVER SALVATO I DATI PERSONALI TIPO SMS e tutti quei dati non salvati nelle cartelle utente (non email che vengono ripristinate da __google, non documenti che non vengono toccati)
    - NON REISTALLARE EVENTUALI APP DI CUI E' STATO FATTO IL BACKUP CON TITANIUM, MA...
    - EVENTUALMENTE PRIMA DI AVVIARE LA PROCEDURA INSTALLARE QUESTA APP che creerà un insieme di link allo store per ogni vostra app installata permettendovi di richiamarle e reinstallarle rapidamente cliccando su ogni icona... (da salvare nella cartella documenti o anche su una chiavetta USB)

    MATERIALE OCCORRENTE (i files indicati sono per il 7500 P4 3G - i rispettivi del Wi-Fi vanno recuperati all'indirizzo sopra indicato):
    - ovviamente la ROM più recente "cm-10-20121030-EXPERIMENTAL-p4.zip"
    - il modem (nel caso quelli del modello 3G siano interessati a telefonare) "modem.tar.md5"
    - OBBLIGATORIO !!! la recovery specifica per questa ROM: "recovery.tar.md5" (va installata prima di installare la ROM da Odin in PDA. Viene sovrascritta la vecchia, non preoccupatevi.) ROM Manager non funziona con questa ROM !
    - Le gapps specifiche JB 29/10/2012: QUI vanno installate da recovery SUBITO DOPO LA ROM SENZA RIAVVIARE

    [​IMG]
    [​IMG]

    OPERATIVITA':
    - FARE IL NANDBACKUP !!
    - mettete i file della ROM, del telefono (se necessario) della recovery e delle Gapps nel tab (/sdcard/)
    - installare la recovery, quindi avviarla (LA RECOVERY DA INSTALLARE E' ALLEGATA ALLA ROM DA SCARICARE)
    - da mount e storage >> format /system
    _____________________.format /data
    _____________________.format /cache
    - wipe data/factory reset (rimonta le partizioni pulite con i format)
    - flashare la rom e senza riavviare flashare le gapps
    - riavviare e configurate il tablet come al primo acquisto

    RICORDARSI DI:
    - se volete predisporre il tablet affinché venga riconosciuto dal PC al collegamento dell'USB da impostazioni > memoria > cliccare in alto a destra sui 3 puntini > "connessione computer usb" > selezionare "Dispositivo multimediale (MTP)"
    - se volete gestire tutte le funzionalità quando collegate il tablet al pc dovete attivare il debug USB in impostazioni > Opzioni sviluppatore > Android debug
    - se volete installare applicazioni non provenienti dallo Store in impostazioni > sicurezza dovete attivare "origini sconosciute"

    Ho installato questa ROM da cinque giorni e ne sono molto soddisfatto. Le possibilità che l'installazione non vada a buon fine sono dell'uno x mille e dipendono solo da eventuali errori o sequenze sbagliate. Comunque basta ripetere la procedura.

    Naturalmente non sono responsabile di eventuali danni che potrete fare al vostro tablet per imperizia o sfiga... :)

    Enjoy . . .
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2012
  2. aurora1960

    aurora1960 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho istallato il tutto e va tutto bene tranne che non riesco a telefonare appena attivo una chiamata à uno squillo e poi crasha. che devo fare? mi puoi spiegare la procedura corretta e i file giusti da istallare? grazie per il tuo aiuto ciao
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA] Installazione Cyanogenmod JB 4.1.2 30/10/2012 -EXPERIMENTAL- P4

    Prova a rifare la procedura, fai i wipe

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  4. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Ciao... è lo stesso problema che ho avuto io per qualche giorno. L'ho risolto sotto tortura :) ma ne è uscito fuori un altro non da poco...

    La soluzione è che devi installare il file modem.zip postato QUI. Come anche spiegato dal realizzatore della ROM sul suo blog.

    Risolto questo problema tuttavia ne è scaturito un altro, che ho scoperto essere noto, ancora in attesa di essere risolto: dopo aver concluso la telefonata con chiusura della comunicazione, il modem non aggancia, tenendo occupata la linea.

    Se non ti interessa il telefono, puoi continuare a tenere questa ottima e performante ROM, (che a me piace moltissimo) altrimenti dovrai ritornare a ICS magari utilizzando la ROM ottimizzata postata QUI, oppure installando quella totalmente stock, pubblicata QUI.

    In ultima analisi dovrai attendere le istruzioni in corso di pubblicazione, della ROM di Toldo sempre a base ICS, ma ottimizzata, con il kernel yoda, le cui caratteristiche sono simili alla Cyano. Più in generale, questa ROM offre una maggiore stabilità e opzioni estese, non disponibili nella ROM stock. Però tornerai indietro dalla 4.1.1 alla "vecchia" 4.0.4. Cercherò di essere maggiormente esaustivo nell'articolo. Ciao
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2012
    A Morissio piace questo elemento.