Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da loving_noteII, 13 Nov 2012.

  1. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi...
    il MIO PRIMO SMART PHONE!!!!!!!!!!!!!! ho deciso di iniziare alla grande :D
    ho preso questo device MIRACOLOSO!!!

    Ho un problemino però...dovrebbe essere una sciocchezza...

    Riguardo il menu side bar multi win...
    So che non tutte le app ci si possono inserire...e ok...
    fino a qualche giorno fa avevo YOU TUBE app...ieri mi sono accorto che youtube non c'è più...sono sicuro che c'era perchè l'avevo usata in multi win...INOLTRE...ci sono delle app DOUBLED...cioè ci sono 2 gmail...o 2 lettore video...e sono sicuro di non aver mai modificato il menu...

    PROBABILMENTE l'ho fatto per errore, senza accorgermene...fatto sta...che ora non so come modificare le app presenti sulla side bar, anche perchè...E VENGO ALL'INGHIPPO...
    ho visto dei video su youtube che su alcuni DEVICE (inlgesi, italiani, coreani etc...)
    alla fine della side bar multi win hanno una voce con scritto EDIT / o in italiano MODIFICA.

    SONO SICURO AL 100% di non aver mai visto quella voce sul mio Note 2...
    come è possibile? L'avrò disattivata da qualche menu senza saperlo?
    COME FACCIO A MODIFICARE LE APPS della MIA SIDE BAR MULTI WINDOWS??

    mmmmmmmmmm :mad::X:X??????:X:X:X

    Grazie in anticipo!
    A mi -auto-do-il-benvenuto in questo forum che sicuramente frequenterò molto da oggi in poi!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

    Mm mm non hai il tasto modifica....strano mi sa che ti conviene fare un hard reset

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
    A loving_noteII piace questo elemento.
  3. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    e tanto per metterlo all'opera :p:cool: tempFileForShare.jpg

    ecco uno screenshot dove si vede la side bar impazzita :S

    - - - - post aggiornato - - - -

    Innanzitutto grazie mille per la risposta!
    HARD RESET??? WOW!!! ce l'ho da 10 giorni...e sono sicuro di non aver fatto guai....pochissime app installate perchè il telefono ha già tutto quello che mi serve...e soprattutto...
    SONO SICURO AL 1000% di non averlo mai visto quel tasto :S :S :S :S
    Sin dal primo giorno...e ti posso assicurare che il multi win l'ho fatto piangere :D

    C'eè un altro menu dove è possibile modificarla?
    tu hai proprio il note 2 vero?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

    Neanche se fai scorrere il menu su e giù c'è modifica ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
    A loving_noteII piace questo elemento.
  5. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

    Ma io posso fare scorrere la barra su e giù per vedere più app...hai solo quelle ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  7. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    esattamente...vedo solo quelle ora...
    E TI RIPETO......APPENA INSTALLAI LA APP YOUTUBE è apparsa nella side bar automaticamente...lo stesso per facebook...
    ecco perchè non mi ero posto il problema...sapevo che una app se può apparire sulla sidebar lo fa automaticamente...altrimenti niente...
    IERI MI SONO ACCORTO di avere gmail raddoppiata e YOUTUBE SCOMPARSA...e il tasto modifica NON l'HO MAI VISTO :S:S:S:S:S
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

    Ti conviene fare un hard re set....PS non scriver in maiuscolo equivale ad urlare :D

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  9. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    scusa...non era urlare...era solo disperazione :) scusami!

    Ma con l'hard reset cosa perdo di preciso?
    E come si fa?

    Se la perdita non è grossa...posso pure farlo...ma mi scoccerebbe perdere tutti i settings fatti...account drop box...configurazioni varie :S

    Pensavo una cosa...potrebbe essere che il telefono preso col contratto vodafone abbia delle limitazioni? Anche se mi ero informato in giro e non c'era niente da segnalare...e non ci sono loghi quando lo accendo...o disegni sull'esterno...c'erano solo alcune utilities vodafone ma ho disintallato quelle che non mi servivano senza problemi...
    BOH!?!?!?! non so piu' cosa pensare :S
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A loving_noteII piace questo elemento.
  11. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    mizzica.........mmmmmmmmmmmmmmmm............
    diciamo che ho fatto il back up del telefono su drop box...ancora non l'ho collegato al computer desktop con kies...ancora non ci sono arrivato...e non vorrei dover rifare tutto da capo....mmmmmm....

    Pure la rubrica si perde?

    Magari aspetto un altro po' e vedo sui forum in inglese su cui ho scritto cosa dicono e poi decido...nel frattempo inizio a smanettare su kies e faccio un backup su desktop...poi si vede...
    Intanto ti ringrazio tantissimo!
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

    La rubrica la puoi sincronizzare con il tuo account di google

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A loving_noteII piace questo elemento.
  13. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    si si lo so...la rubrica è il problema minore...mmmm...aspetto un pò e procedo col resettone....mmm....
     
  14. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    ciao simo...
    allora ho chiamato samsung italia...il call center risponde abbastanza in fretta...ma la competenza di chi ti assiste non è un granchè...cmq la tipa ha preso appunti sul mio problema e ha detto che mi ricontatteranno loro al telefono appena avranno novità.
    mi ha anche lasciato un numero di pratica, così posso richiamare io e tramite questo codice loro possono sapere a che punto è la situazione.

    Guardando in giro, confermo che la tua prima sensazione di fare un hard reset rimane la piu' plausibile al momento...
    intanto mi è venuto in mente l'ultimo cambiamente 'grosso' che ho fatto, che potrebbe aver comportato qualche problema.

    Cercavo di capire come navigare siti in flash...cercando in giro ho trovato su un forum (non ricordo piu' dove :S) un metodo...
    in pratica, dovevo installare un file .apk...e dopo installare Firefox...cosi' ho fatto...ed ero STRACONTENTO perchè funzionava...ora navigo i siti in flash...

    Questo potrebbe aver incasinato la mia sidebar??? cosa ne pensi/pensate?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no il flash l'ho installato anch'io tramite apk ovviamente ma non ho problemi del genere, l'unica è l'hard reset, se mai quelli dell'assistenza di ricontatteranno ti diranno lo stesso
     
    A loving_noteII piace questo elemento.
  16. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille...infatti mi sembrava un'ipotesi impossibile...
    Sto iniziando a backuppare quello che posso con google e con cloud...

    poi faccio degli screenshot con tutte le app installate...mmmm...che calvario :D

    e poi procedo col resettone. Ho studiato la tua guida, e il secondo metodo dovrebbe fare al caso mio.

    Su un forum in inglese, mi hanno detto che il problema potrebbe risalire al primo avvio...cioè gli script di setup potrebbero aver avuto un problema già dal primo avvio, ecco perchè non ho mai visto correttamente la barra.

    Altra cosa...nello screenshot che ho caricato prima...c'erano 2 icone Gmail...prima ho riavviato il device...e MAGICAMENTE non ci sono piu' 2 gmail ma 2 del Lettore Video!!!! tempFileForShare.jpg

    non ho modificato assolutamente niente io! lo ha fatto da solo!
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    anche il primo va bene visto che è un device samsung
     
  18. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Il tasto modifica non è presente di default ma solo se hai installato la funzione multiwindows moddata, e questo può avvenire solo se prima hai ottenuto i permessi di root sul tuo telefono ed hai installato una rom cucinata e di tipo deodex.
    Se hai ancora il telefono nelle condizioni di fabbrica, quindi, è del tutto normale che il tasto modifica non appaia.
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2012
    A loving_noteII piace questo elemento.
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    aegis ma cosa dici mai :):) io ho tutto stock eppure ho il tasto modifica

    p.s: se guardi il video della presentazione ufficiale (quello con quella bella canzoncina) lo fa prorpio vedere bene
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2012
  20. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Mai avuto il tasto modifica sulla rom stock...
    Naturalmente ora sono passato ad altro ma ricordo benissimo che non c'era possibilità di rimuovere o aggiungere altre applicazioni, almeno col firmware LJ1.
    Per di più si parlava fin dall'inizio delle possibilità di realizzare screencast che però, tuttora, non sono esistenti.