Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco Bootloader

Discussione in 'Modding - Sony Xperia S' iniziata da Morissio, 3 Ott 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    QUESTA PROCEDURA INVALIDA LA GARANZIA

    Passaggi:

    1. Il primo passaggio consiste nel verificare se il proprio bootloader è sbloccabile. Dal telefono effettuare la seguente sequenza: *#*#7378423#*#* in modo da accedere al menù servizi.
    2. Andare nel seguente menù Service info -> Configuration -> Rooting Status. Se ul bootloader è sbloccabile vedrete Yes, a questo punto potete continuare con la guide.Se la risposta è No, o lo stato è mancante, significa che NON potete procedere.
    3. Dal computer, cliccate qui per iniziare la procedura di sblocco.
    4. Leggere le informazioni mostrate e premere su Yes, I’m sure se vuoi procedere con lo sblocco.
    5. Accettare i termini legali. Cliccare su I Accept.
    6. Inserire il proprio nome, indirizzo email e le prime 14 cifre del proprio IMEI. Cliccare su Submit. Puoi vedere l'IMEI digitando *#06# dal telefono.
    7. Vi verrà mostrata la chiave di sblocco. Scrivetela sotto e salvatevela per un uso futuro.
    8. Scaricate ed installate l'ultima versione dell' Android SDK da developer.android.com.
    9. Scaricate e scompattate questo file. Questo è la versione standard di android_winusb.inf-file, con poche linee di codice aggiunte per attivare il Fastboot .Assicuratevi di avere attivo Google USB Driver package revisione 4 o superiore nell'Android SDK. Puoi vedere la versione corrente dall'SDK Manager.
    10. Posizionare il file estratto nella cartella usb_driver, localizzata in Android SDK -> extras -> cartella di google. Accettare la sovrascrittura del file android_winusb.inf-file. Se non trovate la cartella usb_driver, installate i Google USB Driver Packager dall'Android SDK manager.
    11. Spegnere il telefono.
    12. Premete VOLUME SU e collegate il cavo USB al PC. In questo modo il telefono dovrebbe entrare in fastboot mode (led blu acceso).
    13. Dal computer vi verrà richiesto i driver, puntate sulla cartella usb_driver (la stesse dove avete posizionato il file android_winusb.inf-file) e selezionate Android Boot loader Interface-file.
    14. Aprire il promp di DOS (start - esegui - cmd) e posizionatevi sulla cartalla TOOLS dentro Android SDK.
    15. Digitare il seguente comando e verificate di avere una risposta (per esempio "0.3"). Questo significa che il telefono è correttamente connesso.

      Codice:
      fastboot.exe -i 0x0fce getvar version
    16. Per ultimo dare il comando: (KEY è il codice di sblocco che vi siete salvati al punto 7)

      Codice:
      fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY

    Fonte/Credit: sonymobile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ott 2012
    A robernt e Marco Faloci piace questo messaggio.
  2. Alessandro Cigna

    Alessandro Cigna Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    morissiooooo help premo il vulume su attacco il cavetto al cell per entrare in fastboot si acceddende il led blu per pochi secondi poi va sulla carica della batteria dove sbagliooooooo
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Non saprei, io ho solo tradotto la guida presente sul sito sony. Prova ad attaccare prima il cavo e poi ad accendere il telefono.

    Questa il testo originale:

     
  4. Mario Phelps

    Mario Phelps Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao per questa procedura ci vuole il cellulare flashato??Premetto che il mio terminale monta android 4.0.4
     
  5. frozen

    frozen Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho un samsung galaxy next turbo, quando digito la sequenza *#*#7378423#*#* non compare nessuna opzione/finestra, ma la digitazione scompare come se non avessi scritto nulla!
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Fronzen! questa è una guida per il SONY XPERIA S! non devi assolutamente seguire guide di altri terminali..
     
  7. frozen

    frozen Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    avevo letto che la procedura era la stessa!



    dove posso trovare una guida per il mio telefono?
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2013
  8. Morissio

    Morissio Guest

    R: [GUIDA] Sblocco Bootloader

    Guarda nella sezione del tuo telefono. Ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. Marco Faloci

    Marco Faloci Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    i driver fastboot non vanno. avevo il tuo stesso problema ed ho appena risolto usando questi: http://ge.tt/api/1/files/1pZPcqW/0/blob?download

    Scompatta tutto, poi vai nella cartella driver e avvi il file .exe che ci trovi dentro. Seleziona il tuo modello di cellulare, e spunta le ultime due voci. Quando ti dice che il driver non è attendibile, dai comunque l'ok. Poi avvii il file .exe situato nell'altra cartella (ti si apre un prompt tipo per due secondi e si richiude subito), e poi colleghi il telefono in fastboot (questa volta dovrebbe andare :) )
     
  10. robernt

    robernt Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Entra in fastboot mode ( led acceso) ma parte pc companion e non mi chiede i driver.. cosa faccio? Grazie