Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 12 Nov 2012.

  1. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Salve a tutti ... Inizio con il dirvi che abbiamo bisogno di una fase preliminare non di poco conto per irportare il telefono in condizione di essere flashato con questa nuova leaked, ossia il ripristino tramite nvflash. Pertanto dovrete seguire la seguente guida prima di continuare:


    Dopo avere eseguito alla lettera le istruzioni del nostro buon yann73 procediamo come segue per quanto riguarda i downloads da fare:

    NB: Ho provato personalmente ad installare i driver APX di cui nella prima guida, ma mi dava errore Windows 8, quindi procedete da Windows 7 a scendere, non garantisco risultati su 8... ocio!
    Changelog:

    - La bootanimation di avvio è quella ICS di LG, quindi non si vede più il lucchetto aperto ma il simbolo di LG rinnovato per l'occasione di ICS.
    - Fixato il bootloader nuovo sbloccato da WPark di XDA e che creava problemi con SmartFlash.
    - Fixato la Recovery CWM creata da Wpark di XDA e che creava problemi con SmartFlash.
    - Reintroduzione di alcune componenti presenti nella V28e e non si sa perchè non stavano nella V28g (Widget task manager per esempio).
    - Deodexed quindi leggermente più lento il boot, ma nessuna differenza nel esperienza d'uso rispetto alla versione originale Odexata. questa permette di avere più spazio libero nella partizione system.
    - CWM touch recovery 6
    - Comprende quindi Bootloader sbloccato, Recovery CWM e Root.


    Procedura di installazione della BaseBand:

    Seguite la
    [GUIDA] Flashare la BaseBand con Smartflash per aggiornare la vostra BaseBand alla V28g, ovviamente scaricatela da elenco al secondo post della guida.


    Procedura di intsalazione della ROM:

    1) Scarichiamo l'archivio contenente la versione della leak V28g da flashare con NVFlash
    2) Decomprimere l'archivio appena scaricato sul nostro desktop.
    3) Entrare nella cartella estratta "LGP990_ICS_v28G_Root_CWM6_initd_NVFlash_2ndGen.tar". Troverete un nuovo archivio compresso, questa volta in formato .tar. (Questa doppia compressione è servito per rendere il download più piccolo possibile)
    4) Decomprimere l'archivio "LGP990_ICS_v28G_Root_CWM6_initd_NVFlash_2ndGen.tar"
    5) Entrare nella cartella "LGP990_ICS_v28G_Root_CWM6_initd_NVFlash_2ndGen". Al suo interno trovate la cartella con i Drivers NVFlash, che avete già installato riportando il vostro P990 alla versione stock V10b, quindi potete lasciarla. A noi ci interessa la cartella "LGP990-ICS".
    6) Apriamo la cartella "LGP990-ICS". Qui trovate le imagini disco del intero sistema ( Apparte la BaseBand ), il Tool NVFlash e le sue librerie.
    7) Se il Dual non è già spento, spegnetelo ora.
    8) Togliere la batteria del vostro Dual.
    9) Mantenere i pulsanti Vol su e giù del vostro Dual inserendo il cavo usb (sentirete il solito suono di sistema di Windows quando si collega una periferica esterna, ma lo schermo del vostro Dual rimarrà nero).
    10) Doppio clic del mouse sul file "
    flash_windows_NO-FULLWIPE" se usate Windows mentre se siete soto Linux potete eseguire il file "flash_linux_NO-FULLWIPE.sh".
    11) lasciare che la procedura finisca quindi il vostro Dual si riavvierà da solo. reinserire la batteria nel suo alloggio quando il vostro P990 inizierà a riavviarsi. (nel caso l'avvio non si completi, togliere la batteria e il cavo USB, reinserire la batteria e accendere manualmente).


    Avete finito, potete sistemare a vostro piacimento, e apprezare ICS.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Nov 2012
    A yann73, Wit3, ilmito89 e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  2. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ho appena installato questa rom sembra tutto ok ma per fare il root? :D
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A Angelo271087 piace questo elemento.
  4. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ciao yann ho rimesso la v10 come mi hai detto e il cel va velocissimo ci siamo, adesso rifaccio tutto il procedimento con smartflash per mettere la v28g e speriamo bene ;)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Anzi no perdono... cioè rimetto la v28g con nvflash ;)
     
  5. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Allora avevo rifatto tutto e di nuovo lo stesso problema la v28g rootata risultava scattosa lenta si bloccava finche non ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di base... Appena il cel si é riavviato va che é una meravigliaaaa ;-) quindi lo consiglio a chi ha avuto il mio stesso problema...
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bravissimo, ottimo intuito ;)

    OT.
    Faccio una proposta ;)
    sto scarricando la stessa versione V28g con root, recovery e bootloader sbloccato, ma anche deodexata... la devo ancora provare (penso, se mi si scarrica che i server si bloccano in continuazione).
    questa versione è ideale per iniziare qualche lavoro di modding...
    Personalmente non saprei come fixare eventuali bug o altro, pero possiamo curiosare e forse sfruttar lo strumento della nuova interfaccia OptimusUI3.0, per cambiare TEMA...
    I temi si possono scarricare, come avete notato. c'è ne sono solo 4 a disposizione compreso quello preinstallato....
    voglio decomprimerne uno di quelli aggiuntivi per vedere se possiamo crearne altri, sfruttando lo scheletro di uno dei quattro ;)
    fattevi venire idee per il futuro, che possiamo eventualmente crear una discussione apparte e collaborare tutti assieme per ottenere qualche possibilità di personalizzazione in più ;)
    Metto a disposizione il mio apktool già funzionante per decompilare e ricompilare le apk dei temi.... posso anche cercare di guidarvi in un impresa del genere. quindi fatemi sapere cosa ne pensate.
    Ad ogni modo quando uscira la versione deffinitiva di LG, possiamo sempre riutilizzare lavori già iniziati in precedenza.

    Yann
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2012
    A Angelo271087 piace questo elemento.
  7. gilles

    gilles Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi ma che differenza c'è tra v28e e v28g? se metto la v28g perdo i dati ?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    la V28g ha una nuova Base Band, sicuramente qualche fix e implementazioni tipo più suonerie ecc....
    Io ti consiglio di metterla, ma attento che i passaggi sono precisi, prima con smartflash come spiegato da Niko, e poi metti la versione con root, bootloader sbloccatoe recovery in modo da non dover ogni volta perdere tutto....
    si il passaggio comporta per forza la perdita di tutte le personalizzazioni, ma comunque essendo delle leak, non ti conviene mai personalizzare troppo il tuo ambiente che è capace che ne escano altre prima del rilascio ufficiale...
    ad ogni modo se fai i due passaggi (prima con smartflash almeno la BaseBand della V28g, poi con NVFlash con bootloader sbloccato e recovery, avvrai possibilita di creare il nandroid backup e di flashare via recovery le prossime leak, perchè Stefan su XDA si è impegnato in questo senso, cioè preparera uno zip flashabile da recovery per ogni nuova leak senza obbligo di usare i wipe).
     
    A gilles piace questo elemento.
  9. gilles

    gilles Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    yann sempre risposte complete grazie :D questo forum è davvero ottimo :)
     
    A yann73 e Morissio piace questo messaggio.
  10. RikDekard

    RikDekard Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann,
    premetto che sono inesperto e che è la mia prima volta che smanetto col mio dual...
    ho installato V28g deodexata (LGP990_ICS_v28G_Stock_NewBL_Root_CWM_initd_DEODEXED_moreWidgets_NVFlash), seguendo la procedura passo passo su xda, il telefono funziona perfettamente ed è rinato (lo sto usando da un paio d'ore e sembra tutto ok)...
    ...ma c'è una cosa strana...
    nelle info sul software alla voce "Versione baseband" dice "sconosciuto"...
    ho sbagliato io qualcosa? E' normale? E se non è normale com'è che funziona tutto?
    Grazie anticipatamente...
    Andrea
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2012
  11. piripicchi

    piripicchi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    soddisfattissimo

    Complimenti a LG stavolta ha veramente fatto un ottimo lavoro, bellissima la UI 3.0 telefono rinato
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    ciao Andrea...e grazie intanto...
    penso che quel problema sIa dovuto al fatto che non hai la BaseBand che corrisponde con il rilascio della V28g.
    per questo motivo ripeto qui di flashare prima la versione con smartflash (almeno la BB) per poi flashare la versione con NVFlash. purtroppo una volta flashata la V28g, com NVFlash, Smartflash non funziona più... quindi, ora dovresti tournare alla V28e con NVFlash, poi, smartflash della BB V28h, con smartflash (segui procedura descritta da Nikon al primo post Per evitarla dal file ora della V28g), infine flashare la versione deodex che hai appena flashsto con nvflash ;-)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. RikDekard

    RikDekard Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Grazie Yann,
    sei il numero uno...
    per tagliare la testa al toro ho fatto il ripristino in semi-brick (alle origini) e seguito le indicazioni della guida di nikon...
    adesso è ok (baseband 1035.21_20121110 - kernel 2.6.39.4 - android 4.0.4 - versione rom 28g) per ora lascio perdere la versione deodexata (meglio non rischiare visto che sono un phone-donk e potrei solo far danni)... :)
    Vi ringrazio tanto
    Andrea
     
  14. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi volevo condividere con voi un video che mi ha insegnato tanto sulla nuova interfaccia UI 3.0 ;-)

    Optimus UI 3.0: tutte le novità (Optimus 4X HD) - YouTube

    - - - - post aggiornato - - - -

    Yann se ci guidi tu ce la possiamo fare l'idea mi piace :D
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked


    tranquillo, non guadagni granché con la deodex... poi semmai vi spiego cosa cambia, ma con calma ;-)


    certo che guido... non so tutto ma un buon punto di partenza c'é l'ho ... ho già fatto un tema per il.dual, sta nel transformer pack della DjangoManouche Manouche... unico piccolo.dettaglio da vedere è se i temo LG possono essere usati come.sceletro... ma se non si tenta di decomprimere e ricomprare uno non possiamo sapere... se riesco domani provo, ma se funziona abbiamo.fatto vinto :-D

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  16. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi ma con ics c'è un modo per sfruttare veramente la sd esterna? per installare le app li e tutto? per favore fatemi sapere perchè ho gia tutto pieno le applicazioni dedite a spostare le app le spostano nella sd interna cioè la partizione del telefono stesso quindi non ha senso... Cerco qualcosa che va a installare tutto sulla micro sd... Grazie in anticipoooo...
     
  17. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Ciao ragazzi... Qualcuno ha per caso notato qualche problema con l'orario?

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Per ora non ci sta ancora nulla disemplice , ma presto ci stanno qualche customRom, con tutto pronto dentro ;-).

    Non, niko, a me tutto regolare con data e ora...
    Che hai notato tre ???



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    bah... mi sballa di qualche minuto indietro l'orario automatico... e spesso non si imposta da solo! -.-°
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Ok, lascia le impostazioni automatiche, e devi aspettare che finisca la sincronizzazione delle.sdcard prima.che imposta l'ora è data.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2