Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Advanced Ace Hack kit [ROOT - S-OFF]

Discussione in 'Modding - HTC Desire HD' iniziata da Morissio, 27 Mag 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Morissio

    Morissio Guest

    -----ATTENZIONE -----
    Advanced Ace Kit è stato ritirato
    per termine del supporto da parte dello sviluppatore

    Questa procedura permette lo sblocco completo del telefono. A differenza della procedura HTC questa permette l'installazione di qualsiasi custom rom.


    Requisiti:
    Ace Advanced Hack Kit: E' un Tool che semplifica alcune operazioni come l' S-OFF, il ROOT, l'installazione della Recovery e il SIM Unlock.

    Nota:
    - Se si possiede la versione 3.12.xx bisogna tornate alla 2.50.xx
    - Ace Advanced Hack Kit non va usato se il dispositivo è gia' S-OFF


    Passaggi: (Windows)

    - scaricate Advanced Ace Hack Kit
    - scompattate l'archivio
    - (Opzionale) scaricate il file PD98IMG.zip
    - (Opzionale)Spostatelo nella cartella PD98IMG che si trova nella cartella dove avete decompresso l'AAHK
    - installate i drivers "HTCDriver3.0.0.007.exe" che trovate nella cartella di Advanced Ace Hack Kit sotto la voce /tools/windrivers/(solo se non li avete gia' installati)
    - connettete il desire via USB in modalita' carica e controllate che il debug sia attivo
    - controllate di avere almeno il 50% di batteria
    - eseguite hack-ace.cmd come amministratori (Windows Vista/7 tasto destro esegui come Amministratore),
    - vi verra' chiesta una pass key,andate in tools/txt,aprite CAJUN.txt ,copiate la stringa e incollatela dove vi viene chiesta la key
    - premete 1 e poi "enter"
    - non toccate niente finche' non ha finito anche se lo schermo diventa nero sta' lavorando,interrompere l'operazione puo portare al brik irreversibile del DHD
    - il processo iniziera', se avete la versione 3.12 verra' scaricata la versione 2.50
    - richiedera' un po di tempo,quando vi viene chiesto date volume su per far partire il downgrade, lasciate che lavori ,il DHD si riavviera un paio di volte,non intervenite fino a quando non vi comparira' la pagina della
    - configurazione iniziale, configurate la rom ,e attivate nuovamente il debug usb
    - lanciate nuovamente il tool e ripetete l'operazione ,questa volta verra' effettuato lo sblocco
    - verra' sostituito il kernel e la radio,non toccate niente ,lo schermo diventera' nero,lasciatelo lavorare
    - il tutto puo durare diversi minuti, non toccate niente fino all'avvio
    - adesso se andate in bootloader avrete S OFF e avrete la nuova recovery con la quale potete installare la vostra prima rom custom
    - Non dovete in nessun caso da adesso accettare aggiornamenti ufficiali,il DHD sarebbe bloccato nuovamente

    N.B.: Consigliamo vivamente l'installazione dell'APP Rom Manager
    Dopo averla installata, fatela partire ed installate la ClockworkMod Recovery

    Cos'è la ClockWorkMod Recovery?
    ClockworkMod recovery, abbreviata nei post in CWM non è altro che un ambiente di recovery modificato che ci permette in modo semplice ed intuitivo, l'esecuzione di molte operazioni.
    Che operazioni ci permette di fare la CWM?
    Le operazioni sono tante, vanno dall'operazione più importante backup/ripristino del proprio Firmware, installazione di ROM Custom, aggiornamenti, applicazioni da integrare nel sistema, temi, wipe e formattazione del dispositivo, delle partizioni del dispositivo,
    cache Dalvik e anche lo stato della batteria.
    Possiamo inoltre effettuare il fix delle autorizzazioni, montare/smontare la SD rimanendo in recovery, partizionare la scheda SD e tanto altro.
    Per una spiegazione più dettagliata leggete l'apposito post [GUIDA] Tutto sulla ClockWorkMod recovery

    Video dimostrativo (puramente indicativo):

    [video=youtube;zY8TFZ2Owk0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zY8TFZ2Owk0[/video]

    Passaggi Mac OSX / Linux
    1. Scaricate Advanced Ace Hack Kit
    2. Estraete il file in una cartella
    3. Sul DHD ricordate di abilitate il Debug Usb in Impostazioni > Applicazioni >Sviluppo
    4. Collegate il DHD al PC/MAC
    5. Aprite un terminale Linux o Mac Osx e recatevi nella cartella dove avete estratto il contenuto del file
    6. Digitate il comando: ./hack-ace.sh
    7. Inserire la password di amministratore
    8. Attendete il riconoscimento del terminale e selezionare 1 e date invio il processo iniziera',
    se avete la versione 3.12 verra' scaricata la versione 2.50, richiedera' un po di tempo,
    quando vi viene chiesto date volume su per far partire il downgrade, lasciate che lavori ,
    il DHD si riavviera alcune volte, non intervenite fino a quando non comparira' la pagina della configurazione iniziale.
    9. Configurate la rom e attivate nuovamente il debug usb


    10. Lanciate nuovamente il tool e ripetete l'operazione ,questa volta verra' effettuato lo sblocco
    verra' sostituito il kernel e la radio,non toccate niente ,lo schermo diventera' nero,lasciatelo lavorare
    il tutto puo durare diversi minuti, non toccate niente fino all'riavvio


    11. adesso se andate in bootloader avrete S OFF e avrete la nuova recovery con la quale potete installare
    la vostra prima rom custom

    N.B.: Consigliamo vivamente l'installazione dell'APP Rom Manager
    Dopo averla installata, fatela partire ed installate la ClockworkMod Recovery

    Cos'è la ClockWorkMod Recovery?
    ClockworkMod recovery, abbreviata nei post in CWM non è altro che un ambiente di recovery modificato che ci permette in modo semplice ed intuitivo, l'esecuzione di molte operazioni.
    Che operazioni ci permette di fare la CWM?
    Le operazioni sono tante, vanno dall'operazione più importante backup/ripristino del proprio Firmware, installazione di ROM Custom, aggiornamenti, applicazioni da integrare nel sistema, temi, wipe e formattazione del dispositivo, delle partizioni del dispositivo,
    cache Dalvik e anche lo stato della batteria.
    Possiamo inoltre effettuare il fix delle autorizzazioni, montare/smontare la SD rimanendo in recovery, partizionare la scheda SD e tanto altro.
    Per una spiegazione più dettagliata leggete l'apposito post [GUIDA] Tutto sulla ClockWorkMod recovery



    Crediti: Cesco89
    Thanks to VxVendetta
    Modifiche di Evilking76 ^_^
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Mag 2013
  2. danihorse

    danihorse Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho lo stesso firmaware 3.12...ma la procedura non va a buon fine,e sempre tutto uguale.
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, nelle note è specificato che bisogna avere il firmware 2.50.xx

    Nel tuo caso va fatto prima un downgrade.
     
  4. ginepraio

    ginepraio Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    11
    quoto..
    prova con il downgrade e facci sapere
     
    A Domymaster piace questo elemento.
  5. krisdanny84

    krisdanny84 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non Funziona, Non Mi Riesce A Fare Neppure Il Downgrade,Tutte Cavolate Sti PRogrammi.......Tanto Tra Un Pò Esce Finalmete L' Aggiornamento V4.0 Ufficiale.
     
  6. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
  7. danyb

    danyb Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    16
    Ciao,
    devo fare il downgrade e il root del mio desire hd.
    Dopo aver attivato l'usb debug, aver collegato il cell al pc come solo carica,
    e dopo aver installato il driver contenuto nella cartella dell'applicazione aahk,
    ho aperto aahk e mi da sempre la dicitura error e dice che non ho fatto una
    di quelle cose che ho scritto sopra.
    Qualcuno mi può aiutare a capire cosa devo fare?
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Posta per piacere uno screenshot o l'errore per esteso.

    ciao
     
    A Domymaster piace questo elemento.
  9. Nicola Murgia

    Nicola Murgia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, scusate ma sono ignorante in materia, io ho:
    VERSIONE ANDROID 2.3.5
    VERSIONE HTC SENSE 3.0
    NUMERO SW 3.12.405.1
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    R: [GUIDA] Advanced Ace Hack kit [ROOT - S-OFF]

    Devi fare il downgrade o tramite questa guida, il primo giro fa il downgrade automatico, o tramite la RUU 2.50 trovi un thread di Roberto molto utile si intitola "problemi con il root" se non ricordo male. Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  11. danyb

    danyb Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    16
    Ciao,
    sono riuscito a fare il downgrade, ma non a ottenere i permessi di root.
    Come devo fare?
    Poi non capisco cosa devo fare quando arrivo al punto (-) n. 13 della guida presente
    in questa pagina postata da morissio: cosa significa configurare la rom? Quale rom? =O
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    R: [GUIDA] Advanced Ace Hack kit [ROOT - S-OFF]

    Ora dal cellulare non riesco ma verificherò. La stessa procedura va eseguita due volte, la prima fa il downgrade la seconda il root.

    Ti faccio sapere appena riesco per il punto 13.

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A Mikhael e danyb piace questo messaggio.
  13. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: [GUIDA] Advanced Ace Hack kit [ROOT - S-OFF]

    Vuol dire fai ripartire il telefono, fai una configurazione base, anche senza configurare i servizi, in modo da arrivare al desktop e riattiva dalle impostazioni di sistema il debug USB, altrimenti l'AAHK non continua la procedura e non esegue il root :D

    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime
     
    A danyb piace questo elemento.
  14. danyb

    danyb Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    16
    R: [GUIDA] Advanced Ace Hack kit [ROOT - S-OFF]

    Volevo dirvi che sono riuscito ad installare la rom blackout e funziona benissimo.
    Grazie per la disponibilità.
    Ciao ciao.

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
     
    A evilking76 piace questo elemento.
  15. racingkawa

    racingkawa Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti, ok mi sono deciso di aggiornare il mio DHD..... ;)
    ho:
    Versione di Android 2.3.5
    Versione HTC Sense 3.0
    Numero software 3.12.405.1

    quindi se ho capito bene seguo questa guida per sbloccarlo, avere i permessi di root e fare il downgrade il tutto facendola due volte per completare tutte le operazioni.
    Poi scelgo la rom che preferisco e procedo con l'installazione (pensavo a questa: [Guida] Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante (NO BUG) per HTC Desire HD)
    l'unico dubbio è come faccio a fare il backup del dispositivo per riportarlo come fabbrica in caso di bisogno? e se mi confermate che la rom è funzionante in tutto wi-fi. bluetooth, fotocamera ecc.... e che sia stabile non vorrei dover riavviare il dispositivo più volte al giorno :)

    un altra cosa io ho windows8 64-bit posso procedere tranquillo?

    se avete altri consigli li ascolto volentieri sono un "novellino" di android non vorrei fare casini :gulp:
    grazie
     
  16. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    La procedura è del tutto automatica, segui passo passo la guida e dai un occhio al video, ci sono delle info utili anche in questo post Problema permessi Root, un altro utente che non riusciva ad eseguire il downgrade/root per mancanza di driver.

    Per ripristinare la stock rom ci sono i pacchetti HTC che trovi a questo post HTC DESIRE HD Ripristinare STOCK ROM & STOCK ROM ROOTED con questi pacchetti ripristini le stock rom ed in automatico riportano il telefono alle condizioni di fabbrica.

    Per quanto riguarda la stabilità non posso risponderti, non ho mai provato la Rom in questione, prova a fare la domanda sul post della guida, magari qualche utente ti risponde e ti dà le sue impressioni sull'uso quotidiano.

    Windows 8 non credo dovresti avere problemi.

    Attieniti alle guide e se hai dubbi contattaci, non posso dirti altro se non effettua un backup delle cose che ti stanno a cuore sms, foto, rubrica etc prima di iniziare.
    Ciao e buon lavoro
     
    A racingkawa piace questo elemento.
  17. racingkawa

    racingkawa Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    6
    Grazie della tua risposta ora posso procedere più tranquillo, ti farò sapere come va a finire.... ;)
     
  18. racingkawa

    racingkawa Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    6
    -non mi installa i driver - installate i drivers "HTCDriver3.0.0.007.exe" che trovate nella cartella di Advanced Ace Hack Kit sotto la voce /tools/windrivers/(solo se non li avete gia' installati)
    installo quelli che ha trovato Roberto da questa "post Problema permessi Root"

    --non mi installa nemmeno quelli sto provando a scaricare htc_sync da htc

    ---ho installato questi htc_sync_setup_3.3.10.exe posso procedere cmq con le stesse procedure?

    ----niente da fare credo che il problema sia windows8 64-bit (strano perchè non è altro che un windows7 64-bit aggiornato...) mi ha installato htc_sync ma non vede il DHD quando è collegato e da sistema/gestione dispositivi dice sempre che mancano i drivers.... se avete qualche idea...
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2012
  19. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: [GUIDA] Advanced Ace Hack kit [ROOT - S-OFF]

    Penso che i driver 3.3.10 andranno bene cmq

    Hai provato a dare i driver a mano?

    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime
     
  20. zesu.80

    zesu.80 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ,
    sono nuovo di questo forum ,mi chiamo Giuseppe.
    Ho un preblema,non riesco ad installare i file HTCDriver3.0.0.007, praticamente lo faccio partire, incomincia a ruotare il cursore del mau poi si blocca e non succede niente......come posso fare?
    HELP!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.