Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Prime impressioni...

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Morissio, 5 Ott 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Apro questo thread con l'intento di raccogliere le vostre impressioni su questo super telefono.

    Quindi invito i felici e fortunati possessori di questo phablet a lasciare il loro pensiero ... dall'unboxing alla prima accensione.. alla scoperta delle infinite funzionalità..

    NON sono accettate domande
    NON sono accettati commenti su post di altri

    I MESSAGGI DI ALTRO TIPO VERRANNO CANCELLATI SENZA PREAVVISO

    Voglio raccogliere solo le vostre impressioni. :sbav:


    Se avete delle domande fatele qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung-galaxy-note-2-n7100/15871-thread-ufficiale-chiedi-chi-lha-comprato.html (leggete bene le regole presenti al 1° post)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ott 2012
    A next galaxy e simoscorpion piace questo messaggio.
  2. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Che bello essere il primo a postare qui... :cool:
    Purtroppo, non ho ancora comprato questa piccola (mica tanto eh :) ) meraviglia... come già scritto nel topic delle chiacchiere, ci ho solo giochcchiato nel negozio di Unieuro a Genova, dove stamattina sono entrato senza troppa convinzione, trovandomelo inaspettatamente in bella mostra in mezzo agli altri cellulari come uno smartphone qualsiasi, fra un Note 1 e un Galaxy 3.
    Riporto qui le mie impressioni:
    Sintetizzando, una grandissima figata! Non potendo collegarmi ad Internet, non ho potuto provare diverse cose tra cui la navigazione. Inoltre, cosa non trascurabile ma tipica di Unieuro, il pennino era stato tolto onde evitare furti (ma uno poi che ci fa con quel pennino, se non ha il Note 2?? :-D )
    Però mi ha fatto ugualmente un'impressione eccellente. Schermo da urlo, aspetto DECISAMENTE più snello ed elegante di quello del Note 1, nonostante la ridottissima differenza di grandezza (erano posti vicinissimi l'uno all'altro, facilitando così il paragone). Personalmente, avendo una discreta mano, posso tranquillamente immettere testo anche con il pollice di una sola mano, ma c'è una utilissima funzione che permette di spostare la tastiera, ridimensionata, verso uno dei margini dello schermo a scelta.
    Fluidità ai massimi livelli, fotocamera velocissima (non ho mai visto simili scatti a raffica su un cellulare, né tanta velocità nella messa a fuoco). Provata anche la funzione video in finestra, che mi ha letteralmente allibito per la facilità con cui un video hd viene spostato, e ridimensionato senza il benché minimo impuntamento o perdita di frame. Numerosi i widget di serie dell'interfaccia, ben dieci pagine. La scimmia cresce in modo esponenziale... Ma vorrei prenderlo attraverso un'offerta Tre. Perché non si svegliano?? Quanto pensano di aspettare a metterlo in catalogo?? :-\Boh, non capisco... tanto, non è che se aspettano ancora un po', per dire, mi prendo un altro telefono di quelli che offrono. Semplicemente, me lo prendo a rate o da un altro provider.
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2012
    A Morissio e simoscorpion piace questo messaggio.
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Eccomi qui a cercare conforto fra amici che condividono la stessa mia passione. Avevo deciso e dichiarato che non avrei comprato il bestione 2 se non dopo che fosse sceso un pò di prezzo, e trovavo coraggio nell'attesa visto che è ancora piuttosto introvabile nei negozi e nelle catene tradizionali.
    Oggi, però, del tutto inaspettatamente, ne vedo un paio in una vetrina; appaiati come Saruman il Bianco e Gandalf il Grigio... mah
    Dietro di loro la stessa accoppiata cromatica di Note 1.
    Mi fermo, li osservo, ci rimugino un pò e, sapendo di essere sconfitto in partenza, chiamo il commesso che mi si avvicina e mi dice: "posso aiutarla?".
    Gli sorrido e gli rispondo "Sì, grazie. Vorrei vedere questo Note 2 grigio"
    lui: "gran bel telefono, lo conosce?".
    Gli sorrido di nuovo e gli dico a mia volta: "No, ma sarei lieto di farne la conoscenza".
    Mi guarda perplesso (non può sapere che sono un adepto della nostra enorme e segreta schiera), lo prende dalla vetrina e me lo porge.
    Lo soppeso, lo rigiro, estraggo il pennino e 3 secondi dopo gli dico che lo compro; lui mi guarda perplesso.
    Bene, dopo la mia solita prolissa premessa eccovi le mie impressioni step by step, ma vi dico subito che ce l'ho da meno di un'ora quindi ulteriori valutazioni approfondite le posterò dopo un minimo di utilizzo.
    1) Estetica. De gustibus non disputandum est, perciò non me ne vogliate se vi dico che il Note 1 mi piace molto di più (esteticamente) del 2. Ed ecco il perché: il colore nero, accanto al display spento regala una meravigliosa sensazione di uniformità; sembra uno specchio. Nel Note 2 il colore grigio (satinato sulla cover posteriore) non mi ha regalato lo stesso feeling.
    Il Note 2 mi pare un S3 dopato, mentre il Note 1 mi da una magnifica sensazione di avere fra le mani un vero phablet piuttosto che uno smartphone troppo cresciuto.
    2) Dopo lo spacchettamento (amo l'odore che si sente la prima volta che si apre una scatolina di queste...) ecco che trovo il mio Note 2 Titanium Grey. Lo accendo e non noto nulla di particolare sulla nitidezza e brillantezza dei colori. Eravamo abituati già benissimo d'altronde. Concludo i settaggi iniziali in pochi istanti e... porc... non mi ricordavo che ora ci vuole una micro-sim! Pazienza, provvederemo domani alla sostituzione.
    3) per avere un'idea di cosa si cela sotto al cofano riavvio il device e... mi accorgo della prima differenza: è velocissimo, e i 2 gb di ram si avvertono da subito. Il drawer vola, le app che prima si aprivano in un attimo adesso si aprono persino prima. L'aggancio alla rete wifi è istantanea nel senso letterale del termine, e la ricezione del segnale telefonico, in parità di gestore e condizioni, è molto migliore (con una sim diversa dalla mia personale).
    Estraggo il pennino ed un messaggio sulla status bar mi avvisa che il pennino non c'è più: appare poi una piccola icona a forma di penna per promemoria. Insomma il device avverte l'assenza della stilo.
    Mi costringo a spegnerlo e riporlo nella scatola: ho clienti che mi aspettano e non posso iniziare a giocare col piccolo sennò esco da qui a mezzanotte! In 10 minuti di pausa butto giù questo post.
    Se vi interessa avere qualche info in più, scriverò qualcosa di più tecnico e particolareggiato fra stasera e domani, in modo da poter dare qualche dettaglio più tecnico e pratico.
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2012
    A japoco_poz14, peps88, simoscorpion e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Prime impressioni...

    PREMESSA:
    Allora ho preso il mio Note2 ieri intorno alle ore 16:00 all'Euronics.
    Dopo l'ora di pranzo ho venduto il mio Note1 (un po mi dispiace) e qualche ora dopo ho deciso di andare in cerca del Note2 sperando (con speranze quasi nulle) di trovarlo Titanium gray (pensavo che sarei stato fortunato a trovarlo bianco). Primo centro che visito è il "Marcopolo Expert" e li i commessi non sapevano neanche cosa fosse il Note2 (mi son detto: "iniziamo bene" ). Con speranze ancora peggiori vado ad un centro "Euronics" e li mi dicono che i Note2 sarebbero arrivati tra qualche giorno, tra cui 2 bianchi e 1 titanium gray (cosi pochi?). Stavo per tornarmene a casa ma qualcosa mi ha detto di andare all'altro Euronics (di solito meno fornito) solo per lo sfizio di darci uno sguardo ma con la consapevolezza che se non lo avevo trovato su questo figuriamoci su quest'altro che è di solito meno fornito. Appena entro rimango a bocca aperta: uno splendito Galaxy Note 2 Titanium gray esposto in vetrina! Senza perdere tempo chiamo la commessa chiedo se ho allucinazioni ( :D ) e chiedo informazioni se è italiano ecc... Ovviamente Note2 italiano. Lo compro subito!

    CARATTERISTICHE:

    Ho preferito fare prima una giornata di utilizzo dopo un intero ciclo di ricarica per esprimere i miei primi pareri e giudizi nonchè alcuni screenshoot. Iniziamo:

    ESTETICA: Esteticamente come ha detto "aegis" il Note1 è forse un pelino più bello e con un'aria decisamente più da Phablet mentre questo Note2 ha l'aria di un S3 superpompato. Ma ha anche i suoi pregi estetici, per esempio il colore Titanium gray a me è piaciuto molto e controluce fa il suo bell'effetto.
    Lo schermo allungato a 16:9 nella visualizzazione dei video è a vantaggio del piacere visivo. La scelta del materiale non zigrinato dietro fa pensare a un grip scarso invece tenerlo con una sola mano da la sensazione che sia impossibile che scivoli dalla mano.
    Led di notifica finalmente aggiunto su questo note2, molto bello visivamente all'accensione (sopratutto sul Titanium gray risalta particolarmente la lucina blu )

    PRESTAZIONI: Diciamo subito che qui la differenza è "nettissima"! Sono rimasto sorpeso dalla fluidità e reattività di questo Note2, che non mi ha mai dato segni di lag o inpuntamenti nell'utilizzo di quest'arco di tempo. I 2GB di ram si fanno sentire a dovere nel multitasking con applicazioni che non si riavviano o ricaricano mai se le si riapre. Il processore da 1.6 GHz svolge il suo lavoro a dovere e con consumi minimi, almeno io sono rimasto sconcertato anche dal consumo veramente bassissimo e vi dico "guardare per credere":

    [​IMG]

    Questo è il risultato dopo il primo ciclo di ricarica. La velocità è generale e su ogni campo. La rete prende molto meglio del Note1, e migliore è il cambio dal 3g a edge e viceversa. La S-Pen risulta per me integrata molto meglio e l'imlugnatura è molto migliore nonchè le nuove gesture implementate in essa molto comode e utili. L'audio in cassa mi risulta più potente del Note1.
    Vi regalo quest'altro screenshoot e se mi verrà qualcos' altro in mente lo scriveró.

    [​IMG]

    P.s. : La touchwiz con 4x4 però è inguardabile. La samsung su un display così grande come ha fatto a non metterci almeno un 5x5 o 5x6...
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2012
    A japoco_poz14, simoscorpion e Morissio piace questo elemento.
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    finalmente è arrivato il mio turno, dopo due giorni posso iniziare a dare un parere...
    Allora direi di iniziare da browser, visto che secondo me è uno degli usi principali, che dire se non che è perfetto sia con flashplayer attivo, che disattivo, non lagga mai nemmeno con molte pagine aperte ha una fluidità fantastica, insomma il navigare su internet è un vero piacere anche meglio di un pc !!
    Non solo il browser è fluido e non lagga mai ma anche tutto il resto, non ho mai trovato un lag (solo uno piccolo del drawer dei widget ma roba di poco conto), un bug, navigare trra i vari menù è meraviglioso !!!
    Il multitasking finalmente ti lascia aperte le app senza ricaricarle, anche avendone molte aperte non fa una piega, sembra di avere un pc della nasa !!

    Ora parliamo un po' dell'estetica, qui va a gusti, ma devo dire che in foto anche a me non mi ha fatto impazzire (mi piaceva ma nulla di esaltante), ma una volta preso in mano è stato amore a prima vista...fantastico mi piace un casino, io ho scelto la versione titanium che è molto bella e ha una cover posteriore che sembra tipo in acciaio, e nonostante sia policarbonato fa la sua bella figura e tra l'altro mi sembra bella robusta.


    In conclusione dico che se non avete problemi o paura delle dimensione e avete qualche cash da parte questo è il telefono che fa per voi !!!
     
    A japoco_poz14 e peps88 piace questo messaggio.
  6. batigol2001

    batigol2001 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    Anche io mi trovo qui a parlare del Note 2, e per me che vengo da un Galaxy S2, la differenza è come passare dalla notte al giorno, nonostante io ritenga l'S2 un grande smartphone, uno dei migliori mai prodotti in senso assoluto.
    Beh io volevo porre l'accento sull'agilità con cui il Note 2 esegue i vari task e applicazioni, che definirei semplicemente straordinaria oserei dire imbarazzante in senso buono, questa agilità e facilità di fare le cose sono frutto dell'impressionante "motore" che c'è sotto il cofano: il quad-core Exynos da 1.6Ghz egregiamente assistito dai 2Gb di RAM.
    Tutto questo significa, si, estrema semplicità d'uso, ma soprattutto tempi brevissimi nell'accesso all'informazione che ci interessa, ad esempio quando si è per strada.......la farmacia più vicina, la pizzeria, il bancomat, il tempo previsto di arrivo di un autobus alla fermata sono tutti task eseguibili in 10-15 secondi con questo fenomenale smartphone (il termine phablet non mi piace proprio) inoltre, una volta tanto, in un device di questo genere, hanno dato una batteria più che adeguata.
    Il consiglio che mi sento di dare, a chiunque in questo momento abbia intenzione di prendere uno smartphone nuovo di fascia alta, è quello di prendere il Note 2.
     
    A japoco_poz14, peps88 e Morissio piace questo elemento.
  7. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Eccomi qua a dare le prime impressioni, dopo due giorni di utilizzo.
    Che dire, io provengo dal "glorioso" e discusso Galaxy S (che per adesso sto ancora usando parallelamente a questo), con su una rom Milestone ICS,e la differenza è ben più che iimbarazzante, con tutto l'affetto ed il rispetto possibili.
    È semicemente fenomenale in ogni singola cosa in cui l'abbia provato finora. Il browser è velocissimo e fluidissimo (merito anche di una ricezione ai massimi livelli), estremamente pronto nello zoom, esente da lag... davvero un piacere usarlo.
    La scrittura a mano (riconoscimento di testo), che è la funzione basata sul pennino che più ho provato finora, è qualcosa che solo pochissimo tempo fa sarebbe stato per me inconcepibile. Io mi sono trovato davvero bene, con un minimo di attenzione si può immettere testo a mano con discreta velocità e ben pochi errori. È importante più che altro trovare una posizione comoda, non scrivere troppo piccolo, e stare attenti agli spazi, altrimenti vanno messi dopo (il che è una discreta scocciatura).
    Ottime fotocamera, molto pronta, videocamera notevole (ieri due miei amici sono rimasti strabiliati dalla qualità dei video), fluidissima la galleria, così come ogni animazione e transizione dei menù (in questo, la differenza con il note 1 è abissale).
    Prontissimo il fix del GPS! In poco più di 5 secondi, se si è all'aperto trova tutti i satelliti di GPS test, non potete capire (o forse sì :-D ) cosa voglia dire una cosa del genere per me che provengo dal Galaxy S... Anche stando ad alcuni metri dalla finestra comunque riesce a trovarne diversi. :-D

    In generale, la dotazione software è talmente ricca ed evoluta, la fluidità tanto accentuata, che nonostante il mio sia brandizzato Tre, non sentola voglia di metterci le mani su. (per adesso :p ) Per quello, ho ancora il Galaxy S :D
    Caratteristica non certo meno importante, la batteria... per adesso la durata è sconcertante. Ieri un mio amico lo ha usatoper due ore per chattare su FB (quindi con lo schermo sempre acceso), con GPS e WIFI attivati, dopodiché in birreria gli ho mostrato un po' di foto, dei video, fatto alcune ricerche su internet e provato la videocamera, il tutto per un'altra ora abbondante... alla fine, la carica era ancora sopra al 50%, partendo dall'85% iniziale!!! :eek:
    In serata tardi, nonostante i miei sforzi, non sono riuscito ad esaurirla :-D

    Lo schermo è a dir poco fantastico, favolose le immagini in HD visualizzate a tutto schermo.... buono anche il fatto che ci sia la possibilità di rendere meno accesi i colori, qualora lo si desideri.
    L'audio, il migliore che abbia mai sentito su uno smartphone.
    L'estetica a me soddisfa molto... l'impressione generale è più snella e meno imponente rispetto al suo predecessore. Secondo me la colorazione Grey è bellissima... ho visto anche un Galaxy 3 di questo colore, e anche quello mi è piaciuto molto.

    Il primo giorno, mi è subito caduto due volte, da più di un metro di altezza =-o
    Mi è venuto un mezzo infarto... risultato? Nessuno. Nemmeno un graffietto minimo che io sia riuscito ad individuare. I materiali quindi tanto scarsi non sono.

    Purtroppo sono ancora all'oscuro di tantissime funzioni e features, altri post quindi verranno.
    Per adesso però non posso che consigliare caldissimamente l'acquisto di questo gioiello a chiunque ne ritenga gestibili le dimensioni.

    Capita che mi prendano in giro per la dimensione!
    Poi però; quando vedono di cosa è capace questo aggeggio, l'atteggiamento cambia in un batter d'occhio!


    Scritto (a mano!) dal mio nuovo bolide dotato di pennino!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Nov 2012
    A peps88 e Morissio piace questo messaggio.
  8. relux

    relux Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo terminale, vengo da Xperia s, la prima differenza è la durata della batteria, poi telefono più completo in tante cose
     
  9. Fabio Mennillo

    Fabio Mennillo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Non ci sono parole per la miglioria la batteria ha una durata incredibile 2 giorni usandolo a manetta e io sono uno che li consuma a suon di giochi e navigazione internet.
    Non mi pento di questo acquisto e ne cambio uno all'anno di dispositivo ora aspetterò il 3 perchè questa grandezza per me è perfetta per tutto .
    Mi prendono in giro perchè è grande ma poi quando guardano qualcosa su internet o un video se lo godono come non mai.
    Il multiwindows è favoloso pensavo di non usarlo e invece è comodissimo.
    Il mio note 1 l'ho venduto che mancavano ancora 15 giorni per raggiungere l'anno , come ti ho detto ne cambio uno all'anno e solo con altri dispositivi note, quindi il prossimo sarà il note 3 :)
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Provengo da un Nokia N91 di 6 anni fa (non flagellatemi). Non acquisto un telefono ogni anno come Fabio, ma lo utilizzo generalmente fino alla morte e quando ho dovuto affrontare la questione di acquistare un nuo dispositivo, la mia idea pendeva verso un S3 Oppure un iPhone5.
    Poi ho scoperto il Note 2 e non ci ho pensato su due volte. Sono contentissimo dell'acquisto.

    I punti positivi

    Utilizzo standard del dispositivo con tutto al massimo (luminosità, wifi ecc...) e arrivo generalmente alle 18:00 con il 60% della batteria. Quindi su questo non ce n'è per nessuno.
    Fluidità impressionante, ho cercato di sforzarlo aprendo più applicazioni allo stesso tempo, notifiche, navigazione internet, multitasking ecc..., nessun lag rilevato, davvero impressionante. (e anche qui non ce n'è per nessuno)
    A livello multimediale buona la fotocamera, ho riscontrato che il rumore digitale è un pò troppo eccessivo, ma siamo su uno Smartphone e non una Reflex (purtroppo sono un grafico). La cosa invece che mi ha stupito è la personalizzazzione e le impostazioni offerte dalla fotocamera essendo uno Smartphone. Quindi la metterei sulla lista positiva.
    Buona la ricezione UMTS, invece quella wifi è discreta (passate due mura scende drasticamente, anche se dipende sempre dal tipo di dispositivo cui sia allacciato).
    Bello l'effetto striature della cover posteriore, anche se in poli(bi)carbonato.

    I punti negativi
    Poca disponibilità di accessori rispetto al Galaxy S3. Per esempio se devi scegliere una pellicola protettiva, per l'S3 trovi 20 aziende che lo producono ed hai la scelta, mentre per il Note 2 solamente due o tre.
    Le dimensioni sono eccessive per la maggior parte degli utenti, poichè necessita per esempio obbligatoriamente di un taschino interno e non una semplice tasca dei jeans (anche se io l'ho scelto proprio per questo, l'S3 oppure anche l'iPhone5 li trovo troppo piccoli, ma come fate a vederci? Eppure ho avuto 11/11 nell'ultima visita oftalmica, e poi nella tasca dei jeans io non lo metterei mai, ti pieghi, fai crack e poi giochi al puzzle).

    Opinabile
    La risoluzione posta a 267ppi che è inferiore alle aspettative. Ce da dire che siamo su uno Smartphone e non su un monitor per fare grafica professionale e quindi io direi che è più che sufficiente, anche se qualcosina in più sarebbe stata gradita.
    SVoice di Samsung che è abbastanza conciata male, ma sopperisce quella di Google Voice davvero ottima (eccellente impostazione è la possibilità di scattare in vivavoce, poichè generalmente muovendo un dito per sfiorare l'apposita opzione per catturare il momento, inevitalbilmente la foto viene quasi sempre mossa).

    Che dire se scorpo ancora qualcosa vi faccio sapere
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2012
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [THREAD UFFICIALE] Prime impressioni...

    Quoto tutto.
    Sulla risoluzione notevoli benefici si notano riducendo la densità lcd (dpi) ma per farlo occorre avere una rom che lo permetta senza bloccare il touchwiz, oppure utilizzare launchers alternativi come nova, apex o adw che non hanno problemi di interazione coi dpi.
    Quanto più basso è il valore dei dpi tanto più nitide saranno le immagini e reattivo l'intero os.
    240 dpi è già un buon livello, 213 o 192 vanno perfino meglio ma solo per chi ha la vista di un falco.
    Per cambiare la voce di registro nel file di sistema build.prop occorrono i permessi di root ed un'app come rom toolbox se non si vuole/sa farlo manualmente con un editor di testo.
     
  12. curiosa

    curiosa Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un Note 2 da 5 giorni ormai. Provengo da un Omnia e questo mi sembra un passo grande-grande. E’ spettacolare.
    Più tardi metto le mie considerazioni.

    Come dicevo, l’ultimo mio smartphone era un Samsung Omnia, quindi i pollici erano quelli che erano. La scelta mi era caduta su note 2, in prima battuta come grandezza dello schermo e caratteristiche. Non volevo tanto un tablet al massimo un altro PC, ma certo che andare in giro con lui…
    Quindi, io ho solo punti positivi e qualche dubbio del tipo: “a cosa mi serve?â€. Il touch è molto sensibile e veloce, che mi piace molto. Preciso che io più esperienza ho coi PC quindi provo vederlo cosi. Sulla navigazione, il fatto di poter aprire più pagine è molto positivo e si riesce tenere una coerenza. Del resto si è parlato già. Ho esposto le mie oppinioni.
    Dalla serie “che faccio con questo?†sono i S Note, S Suggest (che lo vorrei anche far sparire dallo schermo e poi è anche a pagamento; mi sbaglio?) ed S Voice. Non ho smanettato tantissimo. Se non ho visto male S note si usa con S-Pen ed S Voice per comando vocale nella ricerca web. Ci sono altre utilità per loro? Mi devo leggere tutto quello che avete scritto su S-Pen. Io non penso di scrivere tanto a mano..ma può essere divertente :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gen 2013
  13. batigol2001

    batigol2001 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    La scrittura a mano libera con S Pen su S Note, ma questo vale per qualunque app in cui si può scrivere, è molto interessante in quanto il riconoscimento calligrafico è estremamente preciso, non solo, ma "impara" con l'uso prolungato.
    E questo vale anche per chi ha, come me, una pessima calligrafia.
     
  14. curiosa

    curiosa Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora una cosa l’ho capita: scrivere col pen su note…e che io non so più scrivere a mano, al massimo qualche numero di telefono e nomi. Perché devo scrivere dei libri? :) Approfonderò!
    Ho provato ieri di richiedere 2 applicazioni gratis da Samsung Apps e non mi ha dato/detto niente. Praticamente mi ha ignorato.

    Mi ero scordata di scrivere prima: mi ha “sconvolto” il fatto di dover scuoterlo per bene per fare gli aggiornamenti. E l'ho fatto. A me se mi fanno cosi mi mescolano i pensieri. E poi toccare di qua e di la per varie cose. Ovvio che ora non mi ricordo dove toccare e cosa fa.