Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con N9770 non si connette con le sim tre

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da adrianixoli, 13 Nov 2012.

1. adrianixoli

adrianixoli Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono arrivati 2 telefoni N9770, 1 nero 1 bianco. tutte 2 uguali mtk6577, android 4.09, 512 ram.
    il nero funge tutto ok, nel bianco funge tutto meno che le schede h3G, cosa puo essere?? ho resettato 2- 3 volte , ma nulla ho una sim wind e questa funge bene, ma si metto la sim della TRE non si connette( la sim funge bene perche sullo smartphone nero si connette subito), essendo un dual sim ho provato a cambiare ( 1 gsm 1 gsm/wdcma)ma nulla qualcuno ha una idea cosa posso fare?? mi dice sempre di riprovare piu tardi.

grazie in anticipo.

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    controlla che le impostazioni apn siano uguali, e anche prova il wifi funziona? mi viene in mente forse qualche problema dei controlli radio!

A adrianixoli piace questo elemento.
  3. adrianixoli

adrianixoli Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    allora il wifi funge perfettamente, per li apn come devo fare che cosa devo controllare??? che impostazioni devo mettere, la cosa strana che cercando la rete 3 ita la trova , ma mi dice che adesso non puo connettersi e riprovare piu tardi.

se al posto metto una SIM wind funge tutto ok

Ultima modifica: 13 Nov 2012
  4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    bene se funziona wifi e già qualcosa di buono, per controllare gli apnvai su impostazioni-imp.rete mobile-nomi punti accesso e controlla che le impostazioni siano uguali al telefono dove funziona tutto, al massimo in via secondaria scarica dal playstore apn italiani e fa tutto lui, pero prova la prima strada!

5. adrianixoli

adrianixoli Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    allora il apn è come quello che funge, ma il mio problema non è la connessione dati , non riesco proprio a entrare nella rete TRE o sia non riesco neanche a telefonare, secondo me non è problema di apn

6. adrianixoli

adrianixoli Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato la app apn italiani e quando li dico di mettere i apn della tre, "si è verificato un errore durante la creazione degli APN"

7. adrianixoli

adrianixoli Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ho resettato ancora , e ho provato a mettere tutte le stesse impostazioni dello smartphone nero ( quello funge benissimo) col codice *#*#3646633#*#*, ho messo tutto uguale , nulla la sim della tre non ha segnale, se metto quella della wind subito ha segnale.

8. adrianixoli

adrianixoli Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    il telefono va in 3G con wind e anche UMTS esce la H vicino indicatore segnale.

9. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    R: Problemi con N9770 non si connette con le sim tre

Ciao scusa se non ti ho risposto, ma se portò la sim alla 3 e la fai controllare magari ha qualche problema!

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

A adrianixoli piace questo elemento.
  10. adrianixoli

adrianixoli Baby Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    no la sim è tutto ok , la metto sullo smartphone nero e va da alla grande, potrebbe essere un problema hardware de 1 degli slot???? potrebbe essere che hanno imei bloccati ???? per esempio come fa la 3 ha bloccare un telefono che non è UMTS?? non potrebbe connettersi in gsm ??? ieri ho provato anche una vecchia SIM di poste mobile e si connette su vodafone.

- - - - post aggiornato - - - -

se vado alla ricerca delle rete, le trova tutte ( I Tim 3g, I Wind 3G, 3 ITA , anche altre che dicono disablitate ( ma sono 2G)ma quando va a registrarsi nullami dice che sdesso non è possibile riprovare piu tardi