Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Installazione Android 4.0 ICS Ufficiale per Galaxy Tab 10.1 WiFi+3G

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da TheDrake, 31 Lug 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Prova cosi: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/13598-guida-installare-flash-player-11-1-su-jelly-bean-4-1-1-a.html

    Ciao!
     
  2. cappuccimichele

    cappuccimichele Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per la dritta, il file l'ho istallato, adesso come faccio per attivare i plug in? io uso dolphin, chrome e il browser di androind, ma non c'è nessuna impostazione relativa ai plug in del flash player
     
  3. Bohemia Rhapsody

    Bohemia Rhapsody Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti mi hanno appena consegnato il tablet che era in assistenza questa volta addirittura hanno cambiato la main board mi potreste spiegarei passaggi che dovrei fare per portare l'android 3.2 al 4 senza richiare di aver ripresentato lo sfarfallio dello schermo???' grazie ;)
     
  4. 14peppe

    14peppe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho eseguito le operazioni da te indicate ma ora il mio tab è bloccato fammi sapere cosa devo fare
     
  5. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Non hai indicato quali istruzioni hai seguito e a chi ti riferisci. E' consigliabile citare sempre il msg a cui ti riferisci.

    Se ti riferissi a mie istruzioni, ti rassicuro di aver effettuato almeno dieci flash (forse più) senza mai avere problemi. Di conseguenza sospetto un tuo errore o svista.

    In ogni caso ti consiglio di reinstallare la ROM, sperando che tu l'abbia ancora sul tablet. In questo caso diventa tutto più semplice.

    Verifica che puoi riavviare in recovery, in questo caso puoi flashare la ROM direttamente dal dispositivo. i passaggi sono sempre gli stessi (ho fatto un copia e incolla dei miei appunti, sempre validi):

    *** IMPORTANTE *** BATTERIA CARICA !!!!!!!!!!!!!
    *** IMPORTANTE *** VERIFICARE PRESENZA NANDBACKUP RECENTE !!!!!!!!!!!
    *** IMPORTANTE *** VERIFICARE PRESENZA RECOVERY IDONEA
    *** IMPORTANTE *** VERIFICARE NEL TAB PRESENZA ZIP ROM DA INSTALLARE, DELLE GAPPS SPECIFICHE DELLA ROM, E DEL MODEM
    *** IMPORTANTE *** SALVARE I DATI DI APPLICAZIONI PERSONALI CHE NON SALVANO SU /DOCUMENTI TIPO SMS,
    COLORNOTE ECC.

    GUIDA SPECIFICA PER CWM (Clockworkmod)
    Le opzioni in TWRP sono le stesse ma disposte in modo differente.
    Con TWRP effettuare "Wipe Factory Reset" e "Wipe Cache". (eventualmente anche Dalvik cache. Leggi sotto)
    Dopo il flash TWRP offre la possibilità di effettuare un "Wipe Dalvik cache". Male non fa.

    La Dalwik Cache non è una partizione, ma risiede dentro la partizione Data. Effettuando un Wipe Factory Reset ed installando la ROM, la partizione System viene sempre formattata dalla procedura di installazione di qualsiasi ROM anche quando non si fa il Factory Reset. infatti la partizione system contiene solo file e app di sistema e nessun dato o app utente.

    1) da mount e storage >> format /system - da fare sempre in caso di ROM di DIVERSA generazione
    (usando CWM)

    2) da advanced wipe data/factory reset (rimonta le partizioni pulite con i format)
    (usando CWM) è l'insieme di format /data, format cache, format sd-ext format /sdcard/.android.secure
    (procedura da farsi solo in caso di ROM di DIVERSA generazione)

    2bis) IN CASO DI FLASH ROM STESSA GENERAZIONE:
    wipe data/factory reset
    format /cache
    wipe dalvik cache

    3) install zip from sdcard: FileNuovaROM.zip

    4) install zip from sdcard: GAPPS_specifiche_nuova_rom.zip

    #################### FINE FLASH ############### RIAVVIO PARTENZA E CONFIGURAZIONE INIZIALE NUOVA ROM

    a) ALLA FINE DELL'INSTALLAZIONE DELLA ROM INDICARE L'ITALIANO QUALE LINGUA DA USARE PER L'INSTALLAZIONE E
    FUNZIONAMENTO. QUINDI ACCEDERE ALLA RETE DOMESTICA INSERENDO TUTTI I PARAMETRI NOTI DISABILITANDO EVENTUALMENTE IL DHCP INSERENDO L'INDIRIZZO PREASSEGNATO LA PASSWORD DI RETE E I DNS DI LIBERO ANZICHE' QUELLI DI GOOGLE (FACOLTATIVO)
    ENTRANDO IN GOOGLE PLAY ALL'ACCESSO, VERRANNO INSTALLATE TUTTE LE APPS. IN CASO CONTRARIO INSTALLARE TITANIUM BACKUP E RIPRISTINARLE CON TITANIUM. - NOTA: SE SI E' EFFETTUATO UN BACKUP RECENTE DELLE APPS, E' MOLTO PIU' VELOCE RIPRISTINARLE DA TITANIUM CHE DA PLAY STORE.

    b) se volete installare applicazioni non provenienti dal play store dovete mettere al spunta su "origini
    sconosciute" in impostazioni > sicurezza

    c) per gestire tutte le funzionalita' quando collegato al pc attivare in: Impostazioni > opzioni
    sviluppatore > debug USB
    Nelle ROMmod ci sono altre opzioni e impostazioni es. il menu "performance" dove si puo intervenire su cpu, ram, ed altri elementi
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2013
  6. 14peppe

    14peppe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sicuramente avrò sbagliato qualche passaggio ma ora il mio tab è bloccato su downloading... do not turn off target !! come faccio per riportarlo almeno come era prima grazie
     
  7. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9

    cita sempre il msg precedente:

    non so a quale situazione ti riferisci "almeno come era prima" ne cosa e come l'abbia fatto, ma in base alle tue info il device sembra fermo in posizione per accettare un flash ovvero in dowload mode.
    se usi odin devi ovviamente caricare il firmare scelto nel riquadro pda e collegare il device alla porta usb, controlla che una com diveti gialla e premi start, se invece stai usando un altro sistema facci sapere quale
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2013
  8. 14peppe

    14peppe Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    mi riferivo alla configurazione 3.1 del mio tab p7500 samsung cmq ho risolto facendo scaricare tutta la batteria al riavvio e tornato tutto come prima grazie
     
  9. DankoRiko

    DankoRiko Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao...anche io ho lo stesso problema...

    ---------- Post aggiornato alle 18:12 ----------


    ciao...probb. mi è sfuggito qualcosa perchè mi continua a lampeggiare il robottino ma non è successo niente..