Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Neofita del mondo Android

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Cadetto Entusiasta, 30 Dic 2009.

  1. Cadetto Entusiasta

    Cadetto Entusiasta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del mondo Android e vorrei capirci prima qualcosa. Io per adesso utilizzo un HTC P4350, abbastanza vecchiotto, ma che non mi ha mai dato problemi o cose simili. Adesso vorrei cambiarlo, e il Dream è quello che più si avvicina al mio dispositivo senza spendere grosse cifre. Ma prima di buttarmi sul Dream, avrei delle domande riguardanti, dato che non so bene se riesco ad adattarmi al cambiamento di SO. Le elenco che faccio prima:
    1- nn vorrei prenderlo nuovo, ma acquistarlo su Ebay; ho visto che in Germania costano abbastanza d meno che da altre parti, però il mio problema è il cambiamento della lingua, se si può cambiarla, e se ci sono poi dei problemi con la tastiera fisica, dato che qui in italia abbiamo la qwerty e lì la qwertz; si può fare tutto ciò, o ci sono problemi?
    2- arrivando WM, mi è tanto comodo il TomTom; per Android, c'è qlc programma free, o anche a pagamento, che sia equivale o quasi?
    3- ho letto su internet, che è già da un pò che sto seguendo il fenomeno Android, che ci sono varie versioni di Android; sul Dream che versione c'è e cosa cambia rispetto alle versioni degli altri dispositivi?
    4- me lo consigliate come cellulare tuttofare?

    Rimango in attesa di vostre esaustienti risponste
    FB
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Su ebay trovi offerte sicuramente vantaggiose, se hai problemi di lingua qwerty ecc.. allora il mio consiglio è di prenderlo in inghilterra, o in America (ma con rischio dogana...).
    Si ci sono alcuni software per navigatore ma non li uso quindi non so proprio consigliarti ce ne sono un paio che hanno ricevuto dei feedback positivi comunque.
    Per Dream come stabile siamo alla 1.6 magari un giorno arriva stabile stabile anche la 2.0 o 2.1
    Io lo consiglio soprattutto per la tastiera fisica.. molto comoda! poi col market trovi un pò di tutto io dal cellulare scrivo articoli per il blog, rispondo sul forum, leggo le ultime notizie, guardo le statistiche di analytics e gioco e altro... come tuttofare ci sta :p
     
  3. Cadetto Entusiasta

    Cadetto Entusiasta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta. Non ci avevo pensato, ma non sapevo neanche se mi conveniva, di prenderlo in America, anche perchè a pensarci bene, c'è il cambio euro-dollaro favorevole, e si risparmia ancora di più.
    Ne ho sentito parlare tanto del market di Android e spero da esso di trovare tanti bei programmini utilissimi.
    Infatti, come te, ho idea di prendere il Dream perchè così posso scrivere meglio e navigare meglio in internet, perchè certe volte mi capita di avere poco tempo di leggere tipo le mail e così faccio che copiarmela e rispondo poi in "modalità offline"....
    Adesso vedo di guardare bene su ebay.com e di scovare la migliore occasione per l'acquisto...