Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Va in roaming oppure no?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Er Libanese, 16 Nov 2012.

  1. Er Libanese

    Er Libanese Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ho un N7100 con contratto tre, firmware ufficiale non moddato,
    per evitare brutte sorprese in bolletta ho disabilitato il roaming da Impostazioni > Reti mobili > Roaming dati > DISATTIVA

    Ma ho notato già numerose volte che quando prendo il telefono in mano prima di sbloccarlo bello in evidenza che il roaming è attivo sul lato sinistro del display. Sono effettivamente in roaming? e se si posso sapere con quale operatore?

    Mi sorge un dubbio per disabilitare il roaming verso tutti gli altri operatori che non siano tre la procedura da me usata è corretta? Se si allora perche mi compare quella scritta roaming?

    Grazie
     
  2. antares67

    antares67 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    7
    Ciao...devi togliere il segno di spunta su reti CONNESSIONE DATI e lasciare invariato su ROAMING DATI
     
  3. Er Libanese

    Er Libanese Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    R: Va in roaming oppure no?

    Ma ne sei certo?
    Scusa se tolgo la spunta da connessione dati poi posso navigare?

    Ti posto la snap uploadfromtaptalk1353100332279.jpg

    Inviato dal mio GT-N7100
     
  4. antares67

    antares67 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    7
    Scusami ma non ho letto bene il tuo messaggio avevo capito che che volessi escludere la connessione dati 3g,l'impostazione da te evidenziata e su disattiva quindi è esatta, il roaming si appoggia in genere sul gestore TIM,anche io ho la 3 ma fino ad ora con questo telefono non mi sono ancora trovato in condizioni di roaming.Ho un note italiano rootato e moddato
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao La 3 (H3G) fa roaming SOLO su TIM. Quando il telefono (qualunque sia) va in Roaming vedi sul segnale GSM una "R" e una notifica che ti avvisa di essere sotto copertura roaming.

    Se hai, come vedo dallo screenshot, disattivato il roaming stai tranquillo che non c'è verso che ti addebitano qualcosa.

    Ciao
     
    A Er Libanese piace questo elemento.
  6. Er Libanese

    Er Libanese Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della conferma admin, adesso sono più tranquillo, purtroppo H3G spesso gioca "sporco" su certe cose, ma andrei offtopic e non è il caso. Grazie ancora.
     
  7. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Va in roaming oppure no?

    Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
     
    A Er Libanese piace questo elemento.
  8. Er Libanese

    Er Libanese Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    scusa lo dimentico sempre :)