Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Definizioni

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Hippy, 18 Nov 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hippy

Hippy Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,sono un nuovo arrivato nel mondo Android. Leggendo sui forum ho trovato un pò di confusione riguardo questi termini : ROM , firmware, kernel , OS, baseband.
    C'è chi dice che ROM equivale a firmware (oppure dice che una ROM è solo una parte del firmware). Altri dicono che Rom è sinonimo di sistema operativo. Mi dite la differenza tra ROM e firmware? Cosa contiene una ROM e cosa un firmware? In quale dei due si trova il kernel ? E il sistema operativo? Che differenza c'è tra OS, firmware e ROM? Cos'è la baseband e dove si trova? Grazie.

2. Omar

Omar Guest

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Definizioni

Firmware e ROM e sistema operativo sono sinonimi, generalmente quando si parla di modding si dice ROM ,mentre quando ci si riferisce a una ROM stock cioe originale diciamo firmware , sistema operativo invece qui ha poco senso parlarne visto che è una community dove si parla solo di android ed è sotto inteso che ci si riferisce ad android

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

4. Hippy

Hippy Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Io il tasto cerca lo so usare. Sono proprio io che ho ancora dubbi (come ho specificato se ti sei degnato di leggere).
    Cerca di imparare a leggere prima.
    Se ti disturba la mia domanda fammi la cortesia di non rispondere. Grazie.

- - - - post aggiornato - - - -

Grazie della tua gentilezza. Però, avevo già letto cosa dicevano le vostre Faq e attenendomi a loro sembra che ROM sia un concetto più ampio di sistema operativo e che lo contenga a sua volta.
    Scusate se magari ho postato nella sezione sbagliata. Avete una sezione particolare per questo argomento? Purtroppo non l'ho trovata. Ancora grazie.

5. Morissio

Morissio Guest

E' questo il modo di rispondere? non mi pare ti abbia offeso o risposto in malo modo come invece stai facendo te. Ti ha solo consigliato di cercare, l'hai già fatto bene.. ma non scrivere più in questo modo.

OT Chiuso.

A yann73 e simoscorpion piace questo messaggio.
  6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    la rom contiene il sistema operativo detto anche firmware

7. Hippy

Hippy Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    C'era bisogno di dirmi di cercare se ho specificato di aver letto e di avere ancora dubbi? Era per dire o mi prendete in giro? Capisco che non vogliate rispondere (non siete obbligati), ma almeno non prendetemi in giro. Giuro di aver passato giorni e giorni nel vs e in altri forum e non sono venuto a una definizione precisa. L'ho insultato o l'ho offeso ? Non volevo e di questo mi scuso. Comunque non mi pare di aver risposto male, se anche tu ti fossi preso la briga di leggere. Mi avete invitato a cercare, io vi invito a leggere. Fate ciò che ritenete opportuno. Magari non sapete rispondere e vi ho messo a disagio. Mi scuso anche di questo.
    Voglio ringraziare simoscorpion per la sua cortesia e tolgo il disturbo.

8. Morissio

Morissio Guest

Si,si.. hai ragione non sappiamo rispondere. Scusa.

Libero di cercare altrove. Buona domenica.

Chiudo.

A Omar e yann73 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.