Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM 10 - Guida installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 30 Ott 2012.

  1. Paolo L. Huang

    Paolo L. Huang Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann. in questi giorni sto aggiornando la cm10giorno x giorno. e stanno uscendo un sacco di problemi. con ultimo aggiornamento del 10nov. il mio android si spegne da solo in tasca e non si accende.solo rimovendo la batteria ritorna a funzionare. in una giornata mi e successo diverse volte. la fotocamera paronamica non funziona. microfono idem.
    con la isc come vanno ?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ciao, Paolo...
    La leak ics va benissimo, secondo me meglio della cm10, ma sono cose totalmente diverse quindi non si può fare un confronto... e poi cm10 è jellybean, e non ics quindi cm10 porta con se le nuove implementazioni apportate da google... ad ogni modo chi l'avrebebè pensato tutte queste nuove rom sul dual dopo quasi un anno d'oggi stallo???


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. LuigiAndroid

    LuigiAndroid Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi sn nuovo del forum ed ho un problema IL TEL NON VA PIU' IN MODALITA' RECOVERY!!!! AIUTOOOOOOOO!!!!! Non sono molto pratico di queste cose ma posso dirvi tutto quello che ho fatto:
    ho installato la recovery da qui [Guida]Installare la Recovery CWM con NVFlash ed è andato tt bene. Ho acceso il tel in modalità recovery e ho iniziato anche a fare il backup della recovery. A questo punto mi sn accorto che bisognava mettere i due file zip scaricati precedentemente all'interno della sd interna del tel e quindi ho scelto l'opzione che diceva qualcosa del tipo: termina e continua a caricare, ed infatti è partito android. Ho caricato i file zip sulla sd ma ora non riparte più la modalità recovery! Si ferma alla schermata "LG" e non prosegue! Ho provato anche a rifare la procedura ma niente! Cosa posso fare??? Help!!!! GRazie!!!!!
     
  4. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Nulla da fare aggiornato all'ultima rom ma rimane il problema della memoria e si aggiunge il problema di stabilità, e del wifi....
    era meglio se non aggiornavo la rom...
    vabè finche aggiornano li seguo...poi penso che proverò la cm7
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ciao, è un solo file, che devi mettere sulla.sdcard interna oppure esterna a seconda di dove vuoi installare la tua recovery...
    Avendo inizialmente scelto interna mettilo.sulla.sdcard interna poi ricomincia il flash della.recovery.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. gc86caccamo

    gc86caccamo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Nel dual funziona tutto quasi perfettamente ma la batteria dura troppo poco. C'è una soluzione?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    sono d'accordo con te ;-)...
    è da dire che le prestazioni energetiche non sono mai state una grande prerogativa delle CyanogenMod purtroppo... in compenso guadagni in fluidità d'insieme nelle lunghe sessioni d'uso intenso.
    ad ogni modo quel problema è noto e ci stanno lavorando allora, quindi penso che andrà a migliorare comunque...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ho aggiornato nuovamente, si sono risolti alcuni problemi ma niente il problema principale persiste... ufff
    C'è la rom ufficiale di ics in formato zip in modo che la installo e vedo se mi fa ritornare la memoria visibile...
    poi magari se reinstallo la cm10 si vede anche li...

    - - - - post aggiornato - - - -

    ovviamente ics per su660 in formato zip installabile dalla recovery...
     
  9. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ragazzi urgente...
    mi da ancora il problema che se chiamo il 155 o il 4242 non si sente niente mentre con gli altri numeri si..
    cosa può essere, mi serve urgentemente perchè devo effettuare una ricarica da scheda...
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Hai guardato se ci sta un menu del dialer telefonico dove i suoni dei tasti sono disattivati ???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    in impostazioni ci sono quelle riguardo l'operatore ma altro non vedo...
    è una cosa stranissima cosa hanno di particolare questi due numeri bha..

    - - - - post aggiornato - - - -

    yann 73 tu mica sei wind?
     
  12. angelinsane

    angelinsane Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    installata CM10 del 16/11 da un oretta... sembra eccellente.. fluidissima... nessun crash ne rallentamenti... a domani pomeriggio per aggiornamenti dopo 24h di utilizzo.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione


    no,sono sempre stato TIM ;-)


    Perfetto... Aspettiamo il tuo report ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. angelinsane

    angelinsane Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    eccomi, scusate il ritardo ma il weekend è stato movimentato.

    dopo 48h con questa nightlie ho riscontrato i seguenti problemi

    - problemi audio in chiamata.. nessuno dei due interlocutori senti niente oppure non sente niente l'altro, oppure l'altro sente un forte fruscio oppure la mia voce risulta metallica.

    - problemi di batteria... non che consuma molto... ma carica lento, oppure carica velocissimo.. oppure non carica affatto e dopo ore in carica stacco il cavo e usando il cel la percentuale aumenta invece di scendere...di conseguenza non sono riuscito bene a valutare il consumo. oggi ho notato che un reboot durante la carica risolve parzialmente il problema.. vedrò domani mattina.

    ora, parliamo del primo problema.. che è parecchio importante.. leggendo sul forum del sito di cyanogen ho visto che ad un problema simile è stato consigliato di cambiare RIL con l'app getRIL... il RIL consigliato risolveva per una manciata di minuti il problema che poi si ripresentava subito... ho fatto un po di prove ed è da ieri sera che ho messo il RIL 0725 v20g leak italy la mia baseband è v20s EUR. da ieri sera non ho avuto più problema in chiamata... chiamo, ricevo, mi sentono bene e sento bene.

    ieri è uscita la nuova nightlie 17/11 l'ho installata ma era molto instabile.. nella fase di setup del device rebootava di continuo.. ovviamente l'ho tolta subito tornando indietro alla 16/11


    per il resto rom fantastica.. ripeto.. è diventato un altro telefono, velocissimo, scattante.. fluido e accattivante.. un dispositivo rinato.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Si, per ora i problemi sono quasi e poi indicati da te... io penso che risolveranno prima.possibile... e comunque cos'hai detto essendo solo una nightly quindi una beta, é veramente fantastica e promette davvero molto considerando che è jellybean e che il.dual era uscito con eclair a bordo ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  16. angelinsane

    angelinsane Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1

    si si..!! promette grandi soddisfazioni... gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro.. (come sempre tra l'altro!! il team cyanogen è dotato di gente assurda)

    non ho dubbi che presto risolveranno questi pochi problemi e la stable sarà pronta a breve e sarà eccellente.
     
  17. angelinsane

    angelinsane Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    da una mezz'ora ho ricominciato ad avere problemi con l'audio... non sempre.. un pò random... ma è comunque un disagio.

    ma il RIL v20s 1035 sarà compatibile con CM10? qualcuno sa dove scaricarlo??
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A angelinsane piace questo elemento.
  19. angelinsane

    angelinsane Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
  20. angelinsane

    angelinsane Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1