Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

bloccato su schermata iniziale dopo aggiornamento applicazione

Discussione in 'Huawei Sonic U8650' iniziata da Massimo Galeazzo, 16 Nov 2012.

  1. Massimo Galeazzo

    Massimo Galeazzo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    dopo che lo smartphone ha aggiornato in automatico alcune app (whatsapp, facebook) mi ha dato il messaggio di spazio esaurito. Ho verificato con app2sd se c'erano app spostabili, ho pulito la cache e provato a riavviare il telefono.
    Da allora è impiantato sulla schermatya iniziale.
    L'unica cosa che riesco a fare è entrare in "Android system recovery" ma non conosco il funzionamento delle varie opzioni e prima di ricorrere a "wipe data/factory reset" (che intuisco resetterà lo smart alla configurazione iniziale) vorrei sapere se è possibile fare qualche tentativo per farlo ripartire o recuperare i dati contenuti; mi preme soprattutto recuperare l'agenda telefonica e i messaggi, perchè l'ultimo backup su pc risale a qualche tempo fa.
    Lo smart l'ho rootato ancora lo scorso aprile e non mi ha mai dato problemi. E' inserita anche una scheda sd esterna da 4 gb.
    Qualcuno può darmi qualche suggerimento o un aiuto?
    Grazie
    Massimo
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao ti ricordi se avevi abilitato il debug usb? si può provare con i comandi adb...fai sapere!ciao
     
  3. Massimo Galeazzo

    Massimo Galeazzo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Il debug usb è abilitato, però siccome non avevo ricevuto ieri ho resettato lo smart e ho recuperato un backup di maggio con l'agenda telefonica quasi al completo.
    Per curiosità, cosa sono i comandi adb e come vengono usati in un caso come il mio?
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  5. Massimo Galeazzo

    Massimo Galeazzo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie
    Ciao