Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni e databases su SD

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da RiccardoRPC, 19 Nov 2012.

  1. RiccardoRPC

    RiccardoRPC Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Sono un nuovo utente android (avevo gia' un Samsung Galaxy S1 che non uso molto ed un BlackBerry Playbook) con un Galaxy Note 10.1 (ottimo apparecchio) ed ho alcune domande

    Come si fa a sapere se una applicazione puo essere installata completamente sulla SD?
    Se si puo come si fa a spostarla?

    Per alcune applicazioni come i navigatori come si fa a spostare le mappe sulla scheda (Navigon e COpilot per esempio)?

    Ci sono alcuni software per cui bisogna mettere cartelle di dati in android/sdcard/obb ma non capisco se questa cartella si crea da sola o se devo creare io qualcosa.
    E poi devo mettere i dati semplicemente nella cartella o ogni programma deve avere la sua sottocartella in obb?

    Grazie
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    allora in generale il funzionamento di android e le sue app è automatico. Non devi quindi spostare a mano file o creare cartelle.

    L'unica cosa che puoi fare è andare in Menu -> Impostazioni -> Applicazioni e seleziona un'app. Da qui potrai, in caso l'app sia predisposta, spostarla dalla memoria interna a quella esterna, cancellare i dati, terminarla e disinstallarla.
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao, bisogna stabilire una cosa se non si sa dove mettere le mani meglio non fare nulla! mi spiego meglio...fossi in te non toccherei nulla delle cartelle obb, le app si possono spostare quasi tutte eccetto quelle del sistema, ti consiglierei di dare una lettura a questa guida link2sd http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/13223-guida-link2sd-partizione-sd-ext.html però serve il root del telefono questa app crea un collegamento spostando praticamente tutto sulla sd/ext.
    nel caso non hai fatto il root al dispositivo ti consiglio app2sd la trovi sul playstore, installa e vedrai con facilita le app che ti lascia spostare sulla sd, per quanto riguarda le app dei navigatori gps le mappe sono di solito salvate sempre sulla sd.
    fai sapere ciao!
     
  4. RiccardoRPC

    RiccardoRPC Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per le risposte

    Ho un po di timore a fare il root, prima vorrei capire un po'

    Ho guardato un po con il file manager installato.
    mi compaiono due cartelle sotto Root
    ExtSdCard ed Sdcard
    la Extsdcard sembra la mia SD visto che c'e' quelloche ci ho messo io ma l'altra cos'e'?
    Nell'altra ci sono cartelle di copilot che credo abbiano le mappe (Com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan e Navigon) e poi c'e' la cartella Android con sottocartelle Data e obb