Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da loving_noteII, 13 Nov 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    c'è ma non puoi aggiungere altre app oltre a quelle studiate da samsung, il tasto modifica serve solo per eliminare alcune app dalla barra o per rimetterle
     
  2. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Forse l'età inizia a farsi sentire... ma sono sicuro che l'opzione modifica non c'era... ???
    E non ricordo nemmeno il nome del processo... Perchè sarebbe possibile raggiungerlo in impostazioni e cancellarne i dati in modo da ripristinarlo come era all'origine.
    Cerco e magari edito questo post se ritrovo quello che dico.
     
    A loving_noteII piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    [video=youtube;KESMmrKs08U]http://www.youtube.com/watch?v=KESMmrKs08U#![/video]

    intorno ai 2:20 si vede in basso a sinistra EDIT
     
  4. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Ok, la memoria evidentemente mi inganna... :gulp:
    Eppure ero sicuro...
    Ragazzi, avete bisogno di un altro mod, io inizio a perdere colpi :\'(
     
    A loving_noteII piace questo elemento.
  5. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

    Se te ne vai tu me ne vado anche io! :mad: quindi non diciamo castronerie :D
     
    A aegis e simoscorpion piace questo messaggio.
  6. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve Ragazzi...mi fa piacere che la discussione prenda qualche spunto interessante.
    Per esempio...ho deciso di cercare di capire un minimo di quello che dite :gulp:
    TIpo: multiwindows moddata, e questo può avvenire solo se prima hai ottenuto i permessi di root sul tuo telefono ed hai installato una rom cucinata e di tipo deodex.

    Ho una MOLTO VAGA idea di cosa significhi... :D ma ho intenzione di provarci...quindi è probabile che mi rivedrete in qualche altra zona del forum MOLTO PIU' CALDA di questa :D

    Mi permetto anche io di intervenire...e devo confermare quello che gentilmente ha detto aegis
    Sono sicuro al 1000% che il tasto MODIFICA sulla mia side bar NON C'E' MAI STATO.
    Non sono un esperto di smarts e di Android...ma nella mia vita ho smanettato parecchio con computer ed elettronica...in altri ambiti...quindi non sono ferrato sull'argomento ma non sono uno sprovveduto...sono sicurissimo che non c'era.
    E vi confermo almeno altri 5 utenti sparsi per il mondo che si sono accorti della stessa cosa...se volete vi linko le discussioni in altri forum.

    Investigando sul web, ho realizzato che ci sono state diverse versioni del bimbo rilasciate da samsung...per vari motivi.
    Il mio è N7100XXALIJ e non l'ho ancora collegato a Kies per aggiornamenti per motivi di tempo...sto studiando ancora l'ABC, ma pian piano sto andando avanti...e fra un po' di tempo sono sicuro che col vostro aiuto sulla sidebar ci faccio pure il caffè.

    Cmq sarebbe interessante avere una risposta definitiva...ci vorrebbe qualche altro che abbia preso il bimbo da vodafone, e non brand. Cmq domani risento samsung.

    - - - - post aggiornato - - - -

    AH...pensavo...mal che vada...proverò lo stesso l'hard reset, tanto ho backuppato tutto il backuppabile...questo ci dovrebbe dare la risposta definitiva...giusto?

    Dopo l'hard reset ci diamo al rock and roll e MODDIAMO :cool:
    A ral proposito...una domandina al volo...per moddare e mettere ste rom cucinate deodex...c'e' bisogno di modifiche hardware da fare in casa da soli? O è tutto con procedure sofz?
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2012
  7. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Grazie, meno male... Mi stavo già avviando nel cimitero dei vecchi elefanti smemorati! :gulp:
    Infatti ricordavo bene di non aver mai visto l'opzione "modifica" ai tempi della rom originaria... Perciò aspetto con ansia il responso post-reset.

    Ora veniamo alle risposte alle tue domande:
    1) non c'è bisogno di alcuna modifica hardware al terminale. Al limite tieni vicino un martello in caso qualcosa andasse storto... potresti sentire il bisogno di sfogarti sul tuo Note 2 :lol:

    2) hai bisogno però di eseguire 2 passaggi preliminari per installare rom moddate, e cioé:
    a) avere i permessi di root. Servono per consentire la manipolazione dei file di sistema al procedimento di installazione di nuove rom, altrimenti impossibile
    b) installare la recovery (cd. CWM) modificata. La recovery si raggiunge con la combinazione vol su + home + power ed è un'interfaccia di sistema dalla quale è possibile eseguire molte operazioni di installazione, modifica, gestione, recupero, backup delle rom e dei kernel.
    Questi 2 passaggi preliminari apriranno al Note 2 nuove possibilità e, se si sa cosa si fa e dove si mettono le mani, li consiglio comunque ed a aprescindere dalla successiva installazione di altre rom.
    La guida è ovviamente presente sul nostro forum qui:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...n7100/15487-guida-cf-root-e-cwm-recovery.html
    Ed il Team Veindroid ha pubblicato su Youtube una videoguida che raggiungerai da QUI

    3) ottenuti i permessi di root ed installata la recovery modificata potrai installare qualsiasi rom tu voglia.
    Personalmente ti consiglio, nell'ordine, la Veindroid V3 (irraggiungibile in velocità e fluidità) oppure la WanamLite v1.5 (molto simile alla rom stock).
    Entrambe sono rom deodex, quindi ulteriormente personalizzabili, ed entrambe hanno già un multiwindows molto migliore e più ampio di quello di default.

    I passaggi per l'installazione sono uguali per tutte le rom (li troverai descritti nei rispettivi thread) e sono:
    1) download della rom prescelta e sua copia nella micro-sd del Note 2
    2) riavvio del device in recovery
    3) full wipe (wipe data, cache e dalvik)
    4) installazione della rom prescelta
    5) riavvio e godimento ;)
     
    A loving_noteII piace questo elemento.
  8. loving_noteII

    loving_noteII Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Questo è il motivo per cui adoro Internet...la gente si aiuta a vicenda con cortesia e senza secondi fini. Grazie di cuore ad aegis e a simoscorpion. Anche il mondo reale dovrebbe funzionare così...ma lasciamo stare queste discussioni va'...torniamo a noi...

    Con questa miniguida ormai mi hai contagiato :gulp: lo faccio di sicuro.
    Hai riassunto in 30 righe tutte le procedure...ma soprattutto mi hai fatto venire voglia 'di smanettare' un po' :D
    Ho visto il video e letto i post preliminari.
    Ora cerco di capire meglio la questione rom odex, che se non erro non va scelta 'a caso'.

    A sto punto...pensavo nella mia ignoranza...è sempre bene partire dal resettone? Oppure col modding la questione dovrebbe risolversi tranquillamente?
    A conti fatti...il resettone non mi costerà tanto...la rubrica è ok...ho fatto un back completo con cloud e samsung su dropbox...
    le app che ho installato sono davvero poche, neanche una decina...anche perchè questo device ha già quasi tutto quello che mi serve...
    quindi penso che dopo il resettone in una mezza giornata rimetto tutto a posto.

    D'altro canto...l'unica cosa che al momento non va è solo la questione della sidebar, per il resto il bimbo è perfetto...
    Ci penso un po' e poi procedo...
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Per sapere qualcosa, spesso, non occorre guardare troppo lontano...
    Per le differenze fra rom odex e deodex puoi leggere qui:
    http://www.tuttoandroid.net/android/la-differenza-tra-odex-deodex-e-zipalign-67481//#more

    La maggior parte delle rom cucinate sono, ovviamente, deodex; questo consente la maggior possibilità di interazione da parte dell'utente con i file di sistema: è questo che vogliono gli smanettoni no?

    Detto questo devi anche tenere presente che l'installazione di nuove rom comporta necessariamente quello che tu chiami resettone, cioè il full wipe.
    Con questa procedura vengono eliminati tutti i dati dell'utente dalla memoria del telefono, per non generare problemi al flash ed al funzionamento del nuovo firmware.
    Io personalmente vado persino oltre, non limitandomi ai soli format data, cache e dalvik (quest'ultimo sotto la voce advanced), ma eseguo anche il format di sistema che si effettua così:
    senza mai riavviare il telefono
    1) dopo aver eseguito il full wipe scegliere la voce in recovery "mount & storage"
    2) eseguire il format di system, data, cache e preload
    3) eseguire anche il format sdcard (memoria interna del telefono. Questo serve per cancellare files e cartelle di vecchie app installate precedentemente sul Note 2)
    4) tornare indietro al menu principale della recovery ed installare la rom

    Penso che rimetterai tutto a posto in meno di un'ora...
    Per ripristinare le app già installare puoi usare App Backup and Restore (free dal playstore): ti creerà una copia delle app sulla sd in modo da poterle ripristinare sulla nuova rom.
    Esistono anche altre app che reinstallano tutto da cwm, ma ora non vorrei complicarti troppo le idee, perciò ci troverai qui all'occorrenza.
     
  10. proteus075

    proteus075 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    assenza funzioni e icone in modalità multiwindows note2

    ho notato che in modalità multiwindows nel mio note2 oltre a non comparire il pulsante modifica / edit, non compaiono queste icone che permetterebbero di invertire le due finestre in multiwindows !

    multi windows.jpg

    il firmware è originale, ma ho notato che Galeazzi di iltelefonino.net quando accende il terminale per testarlo appare la scritta 7005 e non 7000 !
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: NOTE 2 MULTI WINDOWS MENU

    Il n7000 è il note 1 semmai n7100 e il n7105 è la versione lte, fai n hard reset per il problemi multiwindow

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A peps88 piace questo elemento.
  12. torobull

    torobull Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, sono un neofita del sistema Android, ma mi piaceva tanto questo smartphone/table che l'ho comprato. purtroppo lo preso da un amico che mi ha dato una versione tedesca. ora grazie al Vostro forum ho installato
    un firmaware italiano (tramite odin) e ho le seguenti versione:
    AP: N71000XXALJ1
    CP: N7100XXALIH
    CSC: N7199ITVALJ1

    Con queste caratteristiche KIES non mi riconosce il dispostiivo per futuri aggiornamenti software, e soppratutto non riesco a inserire nuove APP sul MULTI WINDOWS. Come posso fare sapendo che io sono abbastanza a digiuno di alcuni elementi sul sistema ANDROID?

    Grazie per la cortesia , TOROBULL
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai fatto l'hard reset quando hai flashato con odin ??
     
  14. torobull

    torobull Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Scusa prorio la mia ignoranza, so cosa è un hard reset sul altri smartphone non Android ma su questo non so come fare, mi devi prorio scusare ma sto cercando di approfondire le mie conoscenze.. grazie comunque della tua disponibilità... TOROBULL
     
  15. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    L'hard reset riporta il telefono alle condizioni di fabbrica, quindi elimina tutti i dati personali (rubrica, email, registri chiamate ed sms) e le applicazioni installate.
    Sul Note 2 si esegue andando in Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristina dati di fabbrica
     
  16. torobull

    torobull Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie-- ho eseguito l'hard reset... ma non riesco ad aggiunger le APP sulla funzione MULTI WINDOWS, qunado premo il tasto modifica ho uuna pagina vuota... devo fare delle altre operazioni? Grazie tante per l'aiuto. ToroBULL
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sono ancora poche le app supportate ufficialmente, ma se hai i permessi di root puoi aggiungerne altre
     
  18. torobull

    torobull Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Non ho i permessi di root, e so che questa operazione non è una cosa facile per uno come me che sa poco di operazioni Android... è una cosa affidabile? E' una operazione che può dare deii benefici? Grazie ancora
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non è difficilissimo ma perdi la garanzia, i benefici sono tanti, per maggiori info ti invito a consultare questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/android/15961-guida-tutto-sui-permessi-root.html
     
    A peps88 piace questo elemento.
  20. torobull

    torobull Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ho natato che nel path- Impostazioni--> Schermo mi manca l'opzione 'Finestra Multipla' .
    Ho installato
    AP: N71000XXALJ1
    CP: N7100XXALIH
    CSC: N7100DBTALJ1
    Probabilmente ho fatto un errore?