Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Client email: problemi IMAP con cancellazione messaggi

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da mussimao, 21 Nov 2012.

  1. mussimao

    mussimao Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho configurato il mio account IMAP (provider Aruba) sul client email nativo del mio tablet.
    Invio e ricezione della posta corretti!

    Riscontro invece problemi quando tento di cancellare le email. Una volta selezionato il messaggio da cancellare, clicco l'icona "Elimina" ed ottengo anche il messaggio di conferma... una volta però che sincronizzo l'account le email cancellate ricompaiono in posta in arrivo.

    Ho anche pensato fosse necessario indicare il "Prefisso percoso IMAP". Dalla documentazione del provider dicono di lasciare vuoto. Ho provato anche ad inserire INBOX come suggerito da alcuni su internet, ma non viene nemmeno salvato nel pannello delle impostazioni.

    Qualcuno ha qualche suggerimento?

    :) Grazie a tutti

    PS Lo stesso account lo leggo anche su iOS con gli stessi paramatri e senza problemi.
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    hai tolto la spunta da...lascia le mail sul server? in impostazioni
     
  3. mussimao

    mussimao Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    @skelly quella voce non mi appare per l'account IMAP
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: Client email: problemi IMAP con cancellazione messaggi

    In teoria non dovresti fare nulla, l'imap funziona in quel modo. Strano tu te le ritrova.

    Questa cosa ti succede anche per altri account? Io per esempio con gmail non di questi problemi.

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Non c'è?..sorry sicuramente mi son confusa con impostazioni pop3 :)
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Si skelly, quell'impostazione è solo per il POP3 :) :beer:
     
  7. mussimao

    mussimao Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato anche altri accounti IMAP e il problema sussiste.
    A mio avviso il problema dovrebbe essere legato al "Prefisso percoso IMAP", che se vuoto non viene rilevato in automatico, e vi spiego perchè.

    In tutti gli account visualizzo correttamente le cartelle IMAP quali Sent, Tash, Draft etc.. Se provo a trascinare o spostare i messaggi che voglio eliminare nella cartella INBOX.Trash (cestino imap) questi vengono tranquillamente spostati e anche risincronizzando l'account non vengono scaricati nuovamente nella casella Posta Ricevuta.

    Fatto più strano e che se imposto il campo "Prefisso percoso IMAP" questo non viene mai salvato... sarà un bag della mia versione brandizzata Tim?